Vai al contenuto

Altopiano di Asiago


Messaggi raccomandati

ta pum

 

altra versione, canto completo qui

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

GLI ALPINI , quanti libri , quante storie e di quante battaglie sono stati i protagonisti , ho divorato decine e decine di libri , mosso da un non so' che di familiare, ma questa storia appartiene all'intimo della mia vita , forse un giorno ve la racconto , sensazioni antiche ed ancestrali che si svegliano in me appena sento quella parola , e ora che ho letto questa storia tristemente chiudo gli occhi e ricordo......... i miei compagni !Grazie REMI :cray: S.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

:cray: :yes:

 

Grazie Remigio...

 

Da riguardare con più calma..sicuramente..

 

Mi hai portato in quei luoghi..protagonisti di un periodo in cui non ero ancora nato...Grazie..

 

Un Abbraccio di cuore a te e al tuo Amico...

 

Però la similitudine Stanlio e Ollio..ci sta... :bad:

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Remigio, bel momento di ricordo storico, sperando che serva ad evitare in futuro altre guerre.

Mi fa piacere che stiano ristrutturando il possibile di queste meravigliose opere di ingegno umano

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ogni anno anche quest'anno sono stato ad Asiago.

I luoghi che hai fotografato li conosco molto bene molti sono stati mie mete in bici,compreso l'Ortigara partendo da Gallio.

Ho portato i miei figli a visitare il Sacrario e il museo di Roana cercando di far capir loro cosa sia la sofferenza,la Grande Guerra è maestra di vita.

 

Complimenti per i tuoi giri.......aiutati dalla quasi assenza di boleti!!

 

ciao a

Link al commento
Condividi su altri siti

Remigio,

quì in forum,per me,tu sei la nostra memoria storica(ragione in più per stimarti) :good:

e anche in questo topic,guardando le foto e seguendo le tue parole,a poco a poco mi son trovato

al tuo fianco e da così vicino...ho percepito la tua emozione,e forse mi sbaglierò,

ma mi è anche parso di vedere un luccichìo nei tuoi occhi.

Che fosse il vento?

Probabile!!

Eppure,quando per la prima volta ti guardai negli occhi...mi è parso di veder bene....

quanto grande fosse il tuo cuore,e alla luce di questo tuo racconto...ho solo certezza

di quale Uomo tu sìa!! :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre bello e interessante rivedere quei posti che hanno visto il sacrificio

di tanti soldati sia dell'una che dell'altra sponda.

Posti che rimangono a monito per le future generazioni. E bene sta facendo la Regione

insieme alle Province a pulire i luoghi che ricordano le grandi battaglie combattute

nella guerra del 15-18. Quest'anno sono andato sul massiccio del Grappa e anche lì

hanno ripristinato trincee e rifugi. Ora si può camminare per ore a fianco e dentro alle trincee e visitare

i rifugi.

Ciao. Carlo.

 

:good: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza parole...una documentazione come raramente se ne trovano. Neanche nei libri di storia. e poi il tuo racconto con dentro l'anima di chi vive o ha vissuto momenti storici anche solo attraverso i luoghi visitati.

Grazie e un abbraccio. Tony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che la presentazione vi sia piaciuta. Vi ringrazio per gli apprezzamenti, anche chi ha confermato... Onlio e Stallio..- :skull:

 

 

P.S. Quand'ero in zona, mi è venuto spontaneo rivolgere un affettuoso pensiero a Giorgio, ricordando la visita che abbiamo fatto qualche anno fa a luoghi simili, guidati da Mario, e quanto gli era piaciuto. Ci eravamo ripromessi di visitare ancora altri luoghi della memoria, anche con altri amici presenti. Per questo sono sempre diponibile.

 

Remigio

Modificato da Remi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).