Vai al contenuto

ca.ber

Members
  • Numero contenuti

    2296
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ca.ber

  1. Interessanti come sempre. Carlo
  2. Ennio, una manifestazione davvero ben organizzata. Ti ringrazio per avermi dedicato un po del tuo tempo per guidarmi fra i funghi e come dici tu fungacci che anche se non tantissimi hanno comunque reso l'idea dell'impegno che tu dedichi alla micologia. Funghi comunque interessanti. Alcuni mai visti. E poi tutto il resto. L'esposizione fungina è il mezzo propulsore di tutti gli altri espositori con tutti i prodotti locali. Io ho portato via solo alcune cosette tipo salamini salcicette di cinghiale formaggio e castagne e noci. Tutti buonissimi. Complimenti. Alla prossima. Un abbraccio. Carlo.
  3. Chi volesse intervenire sarà gradito ospite. Allego locandina. Ciao.
  4. Aggiungo qualche foto della Tapinella. Ciao.
  5. Ti seguo sempre volentieri e qualche fungaccio alla fine sembra più bello e interessante dei funghi buoni. Molte volte c'è la tendenza a sottovalutare i funghi che in qualche modo sono non commestibili o addirittura velenosi e pericolosi, perciò il fatto di riportare alla ribalta funghi che ancora sono tutt'altro che ignorati dai raccoglitori abituali e sottolinearne la pericolosità è sicuramente un fatto positivo. Perciò le tue rassegne sono utili e vantaggiose per tutti. Ciao. Carlo.
  6. Sarcoscypha coccinea quest'anno la si trova dappertutto. Belle foto. Ciao. Carlo.
  7. Foto belle sia dei funghi che dei fiori. Ciao. Carlo.
  8. Montagne alte e innevate. Bei momenti. Ciao. Carlo
  9. ca.ber

    Emotive

    Tante immagini che liberano la mente dai tanti problemi quotidiani.
  10. ca.ber

    La Rocca di Cerbaia....

    Non è facile essere documentati su quella Rocca. Ricca di storia e...di storie. Sono contento che esiste ancora un amante dei racconti in poesia e che in qualche modo piange i tempi andati davanti ad un rudere che di poesia e di storia ne contiene tanta. Peccato che quei ruderi, così come tanti altri, siano poco mantenuti e anche poco valorizzati. e ....aspetto qualche altro/a maniero, rocca o ruderi di altrettanta importanza con il tuo commento in poesia. Ciao. Carlo.
  11. Una bella rispolverata. Grazie. Buon anno. Carlo
  12. Paesà, tanti auguri pure a te e alla tua famiglia. Buon anno. Carlo, Pina e Laura.
  13. In viaggio per un anno attraverso boschi, montagne, vallate, ecc. con il contorno dei funghi. Era un po che non ti si leggeva, ma forse valeva la pena aspettare. Belle le foto. Tanti auguri per le feste. Ciao. Carlo.
  14. Bella la Hygrocybe che non ho mai trovato. Bei funghi. Complimenti. Carlo.
  15. In alcune zone del frusinate fanno delle raccolte molto abbondanti di questo fungo, lo chiamano chiodo. Lo raccolgono di dimensioni molto ridotte. Tagliano il gambo, lo sbollentano e lo mettono sott'olio. Dicono che è molto buono. Ciao. Carlo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).