Vai al contenuto

Richiesta schede telefoniche...


Messaggi raccomandati

Cosa non semplice Stefano.

Noi abbiamo sondato eventuali altre esigenze, e loro ne avrebbero, solo che

quel che non è proprio possibile è mirare donazioni ad una tendopoli specifica.

Tutto ciò che viene donato pro terremotati viene gestito dai responsabili della

logistica che provvedono secondo loro criterio a smistarlo alle tendopoli.

L'operazione "schede telefoniche" è stata possibile solo perchè sono state

consegnate brevi-manu al Sig. Augusto che provvederà a darle a chi ne ha

bisogno.

Quindi bisognerà pensare sempre a cose la cui gestione possa essere simile

alle schede, ma Fabio non mancherà di significarci altre possibilità.

 

Per quanto riguarda i condizionatori, possiamo confermare che tutte le tende

che abbiamo visto ne erano dotate....speriamo che facciano abbastanza fresco,

il caldo era veramente insopportabile......

.....e pensare che la notte c'è una tale escursione termica che sono costretti

ad accendere ancora le stufette, oltre che dormire con i sacchi a pelo.

 

 

Si, confermo che il condizionatore lo hanno. Tra l'altro Augusto l'anno scorso è stato colpito da infarto del miocardio e quindi non potrebbe assolutamente sopportare le temperature cui si arriva in una tenda senza condizionatore. Domani dal computer di studio mi soffermerò in modo un po' più ampio sulla situazione che abbiamo riscontrato. Buonanotte e ancora grazie a tutti!

 

ok.... era un dubbio che avevo....grazie per le informazioni...

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Penso che la sensazione più immediata sia un senso di frustrazione, il pensare che quello che abbiamo fatto è solo una goccia..

 

Io sono tornata a casa con questo pensiero fisso "Non basta... non basta.." è brutto sapere che non possiamo fare di più, anche se paradossalmente è una cosa che dovrebbe farci stare tranquilli. Se non facciamo di più è perchè non possiamo e non perchè non vogliamo

 

:girl_devil:

 

....se uno fa quel che può ....perchè sentirsi frustrati....una goccia è pur sempre qualcosa....

 

non aiuterà a tutti ...."impossibile farlo"...... ma qualcuno ne gioverà.....

 

le colpe sono ben altre e derivanti da azioni passate fatte sulle spalle della povera gente ..... :girl_devil:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nostro piccolo qualcosa di importante lo abbiamo fatto.

 

Nel ringraziarci, dopo la consegna delle schede di ricarica, Augusto aveva la voce tremante e gli occhi lucidi, tanto che stavo per commuovermi anch'io. "Non sai quanti ragazzi avete fatto felici con queste schede" mi ha detto e questo credo sia il nostro obiettivo piccolo ma raggiungibile: dare un po' di sollievo a chi vive in una condizione di sofferenza.

 

Penso che per loro sia importante anche il fatto di ricevere una visita dall'esterno, vedere che c'è chi continua ad interessarsi a loro e sapere che, sia pure nel piccolo, non sono soli.

 

Purtroppo le difficoltà della vita di tutti i giorni sono tante, dai servizi igienici che con il caldo mandano cattivo odore, alle cinque lavatrici di cui una sola funziona, a tante altre piccole cose che è superfluo star qui ad elencare.

 

A proposito di lavatrici, ci era venuta l'idea di acquistarne una noi e portargliela, ma purtroppo questo è impossibile: tutte le dotazioni del campo devono passare per le strutture "ufficiali". Ecco a cosa alludeva Pasquale quando diceva che non è così semplice portare aiuti.

 

In ogni caso, a parte i teli che speriamo arrivino presto (oggi pomeriggio lì ha fatto un discreto temporale ed altri potrebbero seguirne tra mercoledì e sabato prossimi) ho detto ad Augusto di tenerci presenti, nell'àmbito delle nostre limitate possibilità, qualora avessero altre impellenti necessità da rappresentarci.

 

Ringrazio ancora una volta tutti voi per il grande cuore che, come non dubitavo, avete dimostrato di avere.

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani, nel rientrare da Campotosto, ho fatto tappa a L'Aquila, dove ho consegnato ad Augusto 10 paia di stivali e 10 completi impermeabili di quelli che a suo tempo portammo a Campotosto. Come mi aveva promesso infatti Claudio ha distribuito il materiale solo a chi ne aveva effettivo bisogno e questo ci ha consentito di dare un aiuto al campo di Bazzano, letteralmente flagellato dall'acqua negli ultimi 4 giorni. Peccato non aver potuto ancora consegnare i "famosi" teli, che sembrano ormai una chimera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fabio...mi fà piacere lo spostamento dei materiali...

 

Mi dispiace avere queste notizie/non notizie dei teli...

 

Mi raccomando...sempre con l'orecchio diritto alle necessità dei terremotati...abbiamo ancora delle riserve da impiegare..prima eventualmente di fermarci in attesa dell'autunno..se si riterrà opportuno..

 

Un Mare di Auguri ancora...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani, nel rientrare da Campotosto, ho fatto tappa a L'Aquila, dove ho consegnato ad Augusto 10 paia di stivali e 10 completi impermeabili di quelli che a suo tempo portammo a Campotosto. Come mi aveva promesso infatti Claudio ha distribuito il materiale solo a chi ne aveva effettivo bisogno e questo ci ha consentito di dare un aiuto al campo di Bazzano, letteralmente flagellato dall'acqua negli ultimi 4 giorni. Peccato non aver potuto ancora consegnare i "famosi" teli, che sembrano ormai una chimera...

Mi spiace leggere queste cose, anche perchè ci siamo sentiti al telefono e ti ho spiegato che i teli li ho ordinati da tempo. Sono 600 mq non 60, vuoi farmi sentire in colpa se qualche tenda si è bagnata Fabio? Ok il ritardo dei teli è colpa mia, non è una chimera come dici tu, e scusami con il tuo amico a cui lo avevi promesso in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace leggere queste cose, anche perchè ci siamo sentiti al telefono e ti ho spiegato che i teli li ho ordinati da tempo. Sono 600 mq non 60, vuoi farmi sentire in colpa se qualche tenda si è bagnata Fabio? Ok il ritardo dei teli è colpa mia, non è una chimera come dici tu, e scusami con il tuo amico a cui lo avevi promesso in tempi brevi.

 

A Cocciò, nun me fa il permaloso, che te meno... :biggrin:

Qui non ci sono "colpevoli", anche perchè nulla di quello che facciamo è "dovuto".

Ho solo detto che mi dispiace (e questo credo sia lecito) non esser riusciti, noi tutti me compreso, a fargli pervenire una cosa da noi in qualche modo proposta (ricordi il famoso discorso, da me mai del tutto digerito, di individuare qualcosa di "più tangibile" delle schede di ricarica?) e che adesso sarebbe stata di estrema utilità.

Ma voglio chiarire che i nostri amici di Bazzano in alcun modo si sono lamentati, ma anzi non hanno fatto che ringraziarci in modo persino esagerato sia delle schede (che sono state distribuite in prevalenza ai ragazzi del campo) sia del materiale anti.pioggia che ho consegnato ieri ad Augusto.

Tra l'altro ho dato loro l'indirizzo del sito, in modo che possano, se credono, intervenire direttamente sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace leggere queste cose, anche perchè ci siamo sentiti al telefono e ti ho spiegato che i teli li ho ordinati da tempo. Sono 600 mq non 60, vuoi farmi sentire in colpa se qualche tenda si è bagnata Fabio? Ok il ritardo dei teli è colpa mia, non è una chimera come dici tu, e scusami con il tuo amico a cui lo avevi promesso in tempi brevi.

 

No.

 

Il ritardo dei teli è un fatto di per se banale che, come molti altri, puo' accadere al di là della nostra volontà, impegno e perizia cose che Marco, come altri che sono coinvolti in questa bella avventura, sta dimostrando di possedere in abbondanza.

 

A lui e a chiunque altro si sta impegnando va ancora il sostegno e ringraziamento di tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I teli sono arrivati. Domani, accompagnato da un amico aquilano, passerò a ritirarli a Carsoli e poi li porterò a Bazzano. Se non serviranno per la pioggia, torneranno sempre utili per difendersi dal solleone dei prossimi giorni...

Domani vi fo sapere come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Fabio.... sei una persona d'oro... non ci sono molte persone che hanno un cuore come il tuo...... fidati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).