Vai al contenuto

Richiesta schede telefoniche...


Messaggi raccomandati

Tramite il mio amico Angelo Piccoli (il figlio di Pierino) sindacalista di Roio attualmente di stanza a Roma, al quale avevo rappresentato la disponibilità di APB ad interventi mirati a fronte di specifiche richieste (ovviamente nel piccolo alla nostra portata...) ho ricevuto dalla tendopoli di Bazzano, pochi km. a sud-est de L'Aquila, la segnalazione di una necessità di schede telefoniche.

 

Non ho ben capito se si tratti di ricariche o di vere e proprie schede, comunque a breve dovrei avere un contatto telefonico con il responsabile del campo, Augusto De Paolis, del quale Angelo mi ha fornito l'utenza telefonica.

 

Attendo un vostro segnale circa la praticabilità dell'operazione e l'eventuale budget impiegabile a tal fine. Certamente si tratta di una delle zone più colpite dal sisma; per capire, siamo nei pressi di Onna, S. Gregorio, ecc.

 

Non appena avrò parlato con De Paolis vi aggiornerò su questo topic.

 

Saluti e baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tu intanto senti ,

anche se la questione era già stata esposta anche a "Striscia la notizia " nell'immediatezza del dopo sisma : a tutt'oggi non so quale sia la situazione , ma se non è stato fatto nulla , è scandaloso che i vari operatori di telefonia mobile non abbiano provveduto direttamente ad agevolare questa gente fornendo schede gratuite e continuino invece a lucrare anche sul disagio .

Link al commento
Condividi su altri siti

operatori di telefonia mobile non abbiano provveduto direttamente ad agevolare questa gente fornendo schede gratuite e continuino invece a lucrare anche sul disagio .

A dire il vero, un paio di giorni dopo

la TIM ha effettuato una ricarica di 10 euro,

direttamente ai cellulari agganciati alle celle

dell'Aquila. Da casa di solito la cella è quella, e parecchi (mia miglie compresa) hanno

ricevuto una ricarica da 10. Ho chiamato il 119 dicendo che forse era il caso

di non "sprecare" cosi' le ricariche, dandone anche a chi non ne avesse bisogno, pure essendo agganciati a quella cella.

Mi hanno risposto, dopo avermi richiamato, che costava molto meno fare così.

Modificato da Rusticolo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante...a questo punto è Saperne di più...di questa richiesta...

Come agire...Quanto può servire...in termini di Eurini...ecc.ecc.

 

Altrettanto importante è che la eventuale Operazione Deve produrre una o più Pezze d'appoggio che servono come Giustificativi delle spese sostenute da APB a favore dei Terremotati.

 

A disposizione e in attesa di ulteriori informazioni..

 

Un Abbraccio a tutti quanti e sopratutto agli Abruzzesi..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutt'oggi non so quale sia la situazione , ma se non è stato fatto nulla , è scandaloso ....

 

Allora qualcosa è stato fatto ! :clapping:

 

Ma evidentemente non è sufficiente .

 

Altro punto da considerare : la richiesta di schede o ricariche , è perchè non si trovano sul posto o perchè

non si hanno i soldi per acquistarle ??

 

Perchè credo che questo cambi parecchio nell'ottica di una ns. azione di solidarietà , ovvero ,

possiamo/dobbiamo considerarli beni di prima necessità e quindi intervenire direttamente in soldoni ,

oppure contattare qualcuno che possa andare a forniglierle sul posto al loro costo ? :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora boys, ho parlato con De Paolis, che tra l'altro ho scoperto essere un funzionario del Tribunale dell'Aquila. Il problema fondamentale è di approvigionamento, dato che ad AQ i negozi sono chiusi, ma ovviamente c'è anche quello economico, dato che lì il 90% degli edifici sono inagibili e molti proprio distrutti. Ciò che servirebbe sono schede di ricarica da 10 euro dato che la protezione civile ha fornito dei telefonini a coloro che li hanno perduti tra le macerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa l'entità del nostro impegno, ovviamente dipenderebbe solo da noi: se decidessimo di usare 100 euro compreremmo 10 schede, con 500 euro ne compreremmo 50.

Conoscendo la consistenza totale dei fondi raccolti, sarebbe più facile stabilire la somma impiegabile per le schede (sempre che si ritenga di intraprendere questa iniziativa). Le schede verrebbero ovviamente fatturate ad APB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito Fabio al telefono il quale mi ha confermato la necessità che gli è stata espressa dal responsabile del campo, sig. De Paolis, di schede telefoniche da fornire agli abitanti di Bazzano.

 

Il problema è sia di reperibilità di schede, visto che a L'Aquila non se ne trovano in circolazione, che economico. Quindi l'aiuto che noi, come APB, potremmo dare è quello di acquistare 30/50 schede da 10Euro (loro ovviamente non chiedono, dovremo essere noi a deciderlo in base alla disponibilità) da consegnare al responsabile della tendopoli perchè le consegni a coloro che ne hanno bisogno.

 

A questo punto sarebbe utile sentire il parere del CD in proposito.......chiaro è che prima si decide, meglio è.

 

Ps.: ho aggiunto io questo msg perchè Fabio, collegato con il telefonino, ha notevoli problemi di connessione.

Modificato da Pedroso
Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo la consistenza totale dei fondi raccolti, sarebbe più facile stabilire la somma impiegabile per le schede

 

E qui si torna al solito "problema" :cc_surrender:

 

Ma è davvero così complicato contare i soldi raccolti a Vallombrosa per la beneficienza pro-terremotati????? Quanto tempo serve ancora? Se c'è bisogno vengo io a contarli, giuro!

 

Senza un po' di buona volontà e di collaborazione, anche il più forte degli entusiasmi è destinato ad affievolirsi..ed è proprio questo che NON DEVE accadere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

l'idea mi sembra ottima....... se avete bisogno di un contributo anche da parte mia... fatemi sapere a chi devo spedire i soldi... ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio li un' idea "commerciale" .

 

Se si arrivasse a contattare appunto un "Responsabile commerciale" di Tim o Vodafon o altri gestori ,

si potrebbe chiedere , in quanto Associazione di volontariato , una fornitura di ricariche a prezzi di favore

"pro terremoto"* , tipo ricariche da 10 € acquistate a 5 .

 

Il tutto debitamente dimostrabile con ricevute di consegna al responsabile locale della tendopoli.

 

 

Io credo si possa ottenere , tutto sta a trovare il "canale" giusto : magari qui tra noi c'è chi potrebbe arrivarci.

 

Da , datevi da fare , spremete le meningi , io do' un'occhiata in giro .... :clapping: :biggrin:

 

 

 

* molti operatori commerciali riconoscono sconti particolari per questa emergenza ,

se debitamente dimostrato l'utilizzo finale dei beni acquistati .

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio li un' idea "commerciale" .

 

Se si arrivasse a contattare appunto un "Responsabile commerciale" di Tim o Vodafon o altri gestori ,

si potrebbe chiedere , in quanto Associazione di volontariato , una fornitura di ricariche a prezzi di favore

"pro terremoto"* , tipo ricariche da 10 € acquistate a 5 .

 

Il tutto debitamente dimostrabile con ricevute di consegna al responsabile locale della tendopoli.

 

 

Io credo si possa ottenere , tutto sta a trovare il "canale" giusto : magari qui tra noi c'è chi potrebbe arrivarci.

 

Da , datevi da fare , spremete le meningi , io do' un'occhiata in giro .... :clapping: :biggrin:

 

 

 

* molti operatori commerciali riconoscono sconti particolari per questa emergenza ,

se debitamente dimostrato l'utilizzo finale dei beni acquistati .

 

A questi fini, potrebbe essere utile anche far predisporre una nota di richiesta a firma del responsabile del campo di Bazzano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato stamattina con Augusto De Paolis, il responsabile del campo di Bazzano, il quale mi ha rappresentato l'impossibilità da parte sua di inviare fax. La frase, che testualmente vi riporto e che credo descriva bene la condizione e lo stato d'animo di queste persone è la seguente: "Qui stiamo come gli zingari".

 

Credo di aver capito che ad alcuni di voi, questa delle schede di ricarica sembri un'esigenza per così dire "voluttuaria"; a me sembra che non sia così, considerato che il poter comunicare con un parente od un amico, il non sentirsi isolati dal resto del mondo, per gente che ha perso la propria casa con quanto ivi contenuto, può essere più importante di un maglione di lana o di una pagnottella (che a quanto ho capito, comunque, non gli mancano).

 

In ogni caso, io mi sono limitato a riportare l'esigenza che mi è stata rappresentata dai diretti interessati, in questo caso di una delle zone più disastrate dell'aquilano (Bazzano si trova tra Onna e Paganica, per capirci).

 

Per completezza d'informazione, Augusto mi ha anche raccontato che ieri, in seguito all'ennesimo acquazzone pomeridiano, diverse tende si sono allagate. Potrebbe quindi essere utile fornire alcuni teli impermeabili da sovrapporre alle tende in caso di piogge/temporali (in questo periodo assai frequenti, da quelle parti).

 

Questa è la situazione che mi è stata rappresentata ed io ve l'ho fedelmente riportata.

 

Ora il CD decida, ovviamente, in piena libertà.

 

Chiederei solo un minimo di celerità, perchè nei confronti di queste persone mi sento debitore perlomeno di una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Scusatemi ... sono favorevolissimo a questa ed altre iniziative (tipo le coppie di co.... di mulo - già prenotata :give_heart: ) ...

Per questa iniziativa, viso che non ho ancora (per mia colpa) effettuato alcun bonifico-donazione con APB, vorrei sapere se è sufficiente effettuare un bonifico ad APB alle coordinate di cc (le stesse dove ho effettuato l'iscrizione come socio) con la causale "SOLIDARIETA' TERREMOTO AQUILA" ...

O va specificata un'altra causale?

Grazie

Paolo

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).