Vai al contenuto

Richiesta schede telefoniche...


Messaggi raccomandati

Il racconto del quotidiano del sig. Augusto

 

Gli occhi della consorte.

 

Il silenzio delle figlie.

 

I balconi, le finestre, i negozi dell'Aquila.

 

Un cambio di vita che spaventa.

 

Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La cosa che più mi ha colpito (e un po' anche imbarazzato) è che il loro principale pensiero era quello di offrirci la miglior ospitalità possibile: le ragazze sono andate in tenda per lasciarci i posti intorno al tavolo, ci hanno offerto da bere e addirittura si oreoccupavano del nostro pranzo! Vorrei davvero poter fare molto di più per gente così...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, siete stati fantastici come sempre.

 

Poi veder le cose attraverso i vostri occhi e le vostre parole rende tutto più vero e ci coinvolge e ci sprona a fare più che i racconti televisivi o i resoconti giornalistici...

 

il sig Augusto così orgoglioso delle sue origini, e le sue ragazze salve per miracolo, la sua dolce Consorte che con la sua grande umanità, vorrebbe invitarvi a pranzo, ma non può farlo....

tutto ciò ce li fa sentire ancora più vicini al nostro cuore.

 

grazie grazie grazie per quel che fate :clapping: .

Link al commento
Condividi su altri siti

..............

 

E' stato comunque un incontro per me di una importanza enorme....toccante ma utile

perchè solo vedendo la situazione con i propri occhi ci si può rendere conto della realtà

che mentre da una parte mi ha confermato quanto di buono, anzi ottimo, sia stato fatto,

dall'altra mi ha evidenziato quanto ci sia ancora da fare.....soprattutto dal punto di vista

pratico. Migliorare la vita quotidiana di quella gente così provata dal sisma diventa oggi

un fatto a mio parere di notevole importanza.

..............

 

Un grazie di cuore anche da parte mia ragazzi.

 

Una triste realtà che spero presto possa cambiare.

 

:clapping:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene così..... :clapping:

 

avete per caso saputo di qualche altra necessità in particolare.....

 

potrebbero essere utili visto che tanto il caldo non se ne andrà prima di settembre e penso neanche le tende.... magari fargli arrivare anche dei ventilatori..

 

per i condizionatori la vedo dura ...per il loro costo...a meno che non ci sia qualche esigenza mirata.

 

facci sapere Fabio... :clapping:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

per i condizionatori la vedo dura ...per il loro costo...a meno che non ci sia qualche esigenza mirata.

 

 

oggi ho letto che di condizionatori glie ne hanno mandati 7000 (se la notizia corrisponde al vero), che sarebbero destinati alle persone anziane o ammalate (cardiopatici...)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho letto che di condizionatori glie ne hanno mandati 7000 (se la notizia corrisponde al vero), che sarebbero destinati alle persone anziane o ammalate (cardiopatici...)

 

speriamo sia vera la notizia....con queste temperature... le tende... altro che forni.... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene così..... :clapping:

 

avete per caso saputo di qualche altra necessità in particolare.....

 

potrebbero essere utili visto che tanto il caldo non se ne andrà prima di settembre e penso neanche le tende.... magari fargli arrivare anche dei ventilatori..

 

per i condizionatori la vedo dura ...per il loro costo...a meno che non ci sia qualche esigenza mirata.

 

facci sapere Fabio... :clapping:

 

 

Cosa non semplice Stefano.

Noi abbiamo sondato eventuali altre esigenze, e loro ne avrebbero, solo che

quel che non è proprio possibile è mirare donazioni ad una tendopoli specifica.

Tutto ciò che viene donato pro terremotati viene gestito dai responsabili della

logistica che provvedono secondo loro criterio a smistarlo alle tendopoli.

L'operazione "schede telefoniche" è stata possibile solo perchè sono state

consegnate brevi-manu al Sig. Augusto che provvederà a darle a chi ne ha

bisogno.

Quindi bisognerà pensare sempre a cose la cui gestione possa essere simile

alle schede, ma Fabio non mancherà di significarci altre possibilità.

 

Per quanto riguarda i condizionatori, possiamo confermare che tutte le tende

che abbiamo visto ne erano dotate....speriamo che facciano abbastanza fresco,

il caldo era veramente insopportabile......

.....e pensare che la notte c'è una tale escursione termica che sono costretti

ad accendere ancora le stufette, oltre che dormire con i sacchi a pelo.

Modificato da Pedroso
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di poter fare sempre di più!!! Per adesso Grazie, di cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, confermo che il condizionatore lo hanno. Tra l'altro Augusto l'anno scorso è stato colpito da infarto del miocardio e quindi non potrebbe assolutamente sopportare le temperature cui si arriva in una tenda senza condizionatore. Domani dal computer di studio mi soffermerò in modo un po' più ampio sulla situazione che abbiamo riscontrato. Buonanotte e ancora grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato comunque un incontro per me di una importanza enorme....toccante ma utile

perchè solo vedendo la situazione con i propri occhi ci si può rendere conto della realtà

che mentre da una parte mi ha confermato quanto di buono, anzi ottimo, sia stato fatto,

dall'altra mi ha evidenziato quanto ci sia ancora da fare.....soprattutto dal punto di vista

pratico.

Penso che la sensazione più immediata sia un senso di frustrazione, il pensare che quello che abbiamo fatto è solo una goccia..

 

Io sono tornata a casa con questo pensiero fisso "Non basta... non basta.." è brutto sapere che non possiamo fare di più, anche se paradossalmente è una cosa che dovrebbe farci stare tranquilli. Se non facciamo di più è perchè non possiamo e non perchè non vogliamo

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).