Vai al contenuto

E' il loro momento


Messaggi raccomandati

Ciao Nic, ma hai visto anche i marziani nel bosco?? Visto i dischi volanti che hai trovato....... :give_heart:

Complimenti a te e a chi ha voluto condividere con te le sue conoscenze sulle proprie fungaie. Vincenzo :whistle:

Modificato da win_67
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...un applauso al grido di: :give_heart: :whistle:

 

Nocolai Abbozzalaaaaaaaaaaaa!! :wink:

 

......bellissimo topic, ma bello proprio,

sei la conferma che possiamo fare moltissimo in queste pagine!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nic, ma hai visto anche i marziani nel bosco?? Visto i dischi volanti che hai trovato....... :give_heart:

Complimenti a te e a chi ha voluto condividere con te le sue conoscenze sulle proprie fungaie. Vincenzo :whistle:

 

Non li ho visti e non ci crderai, ma quest'anno, grazie a Loril, ho conosciuto un simpatico personaggio che ha avuto questa esperienza......molto strani e misteriosi i suoi racconti!!!!

Grazie dei complimenti, i dischi volanti ci sono se uno permette loro di atterrare!!!!

Non so se conoscesse proprio le fungaie, ma intanto mi ha suggerito il posto ed è già tanto, le fungaie me le sono sudate, ma senza sapere in che zona andare a cercare, starei ancora impazzendo per trovare il primo prugnolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
...un applauso al grido di: :give_heart: :whistle:

 

Nocolai Abbozzalaaaaaaaaaaaa!! :wink:

 

......bellissimo topic, ma bello proprio,

sei la conferma che possiamo fare moltissimo in queste pagine!! :friends:

 

se tu continui a gridare però......e 'un l'abbozzo più!!!!

Quasi quasi mi faccio fare una maglietta con scritto "Nicolai abbozzala!", da mettere esclusivamente quando vado a prugnoli!

Grazie per i complimenti e di certo avete tante bellissime conferme su questo forum e sono molto contento he tu mi consideri una di queste, anche se la strada è ancora tanta, ma io mi impegno e ce la metto tutta!!!!

Avete molto da insegnare, certo io ci metto la mia passione e l'amore per la natura, ma voi sapete come far fruttare queste cose e con fruttare non intendo solo panieri di funghi, ma conoscenza, amore, emozioni, amicizia e tanto altro......un mondo di persone fantastiche!!!!

E per quel che ti riguarda, mi è bastato scambiare qualche parola con te al raduno per trovarmi di nuovo colpito e affascinato......non che non lo sapessi già......ma anche tu sei una bellissima conferma!!!!

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

...Belle foto, begli habitat "selvaggi"....

Non amo (eufemismo) il soggetto micologico da te così bene immortalato, ma non posso fare a meno di apprezzare le sensazioni che mi hai dato... Lo ami molto, eh, quel fungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

...Belle foto, begli habitat "selvaggi"....

Non amo (eufemismo) il soggetto micologico da te così bene immortalato, ma non posso fare a meno di apprezzare le sensazioni che mi hai dato... Lo ami molto, eh, quel fungo?

 

Si lo amo molto, ha un non so che di affascinante, la sua ricerca, il suo modo di nascere in gruppi che devi imparare ad interpretare, a conoscere, di anno in anno, hanno una vita particolare, si muovono, si spostano, superano ostacoli; il profumo inebriante poi e il loro sapore così particolare e anche il loro aspetto, è difficile da descrivere, ma a volte sembrano fatti di cera, non so, è una sensazione tattile, ma che viene vissuta anche con gli occhi.......forse è per questo che la sua ricerca mi permette di provare e comunicare queste belle sensazioni!!!!

Grazie e un salutone!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
e questo è un piccolo omaggio a te, con il frutto di una bellissima giornata, grazie Gessetto........ma è nero là dietro, bisogna che me ne vada in fretta, c'era qualche altra prugnolaia da controllare......ma staranno lì a crescere e rendere possibile che tutta questa meraviglia continui!!!! Ovviamente sulla strada del ritorno si è scatenato il putiferio e l'ho presa tutta, manco 'na goccia ho scansato.......ma ben felice di ritrovarmi completamente fradicio!!!!

 

 

Bellissime parole .... sono le sensazioni uniche che ci donano i nostri boschi .... ognuno ha un habitat che predilige, un bosco particolare, una "spalletta" assolata .... e mi sembra di sentire quei tizi ... "non c'è nulla" .... :give_heart:

Quante volta capita anche a me ..... vedere persone andarsene a cesti vuoti .... quando il mio è pieno ....

E' solo che molti non hanno la pazienza, come dici tu ..... ed è proprio quella pazienza che ci rende così vicini alla Natura .....

Ciaoooooo

Paolo

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Nicolai....sto' lavorando anch'io alla ricerca di questo fungaccio.....in questo momento ho quasi assunto la forma di un cane da tartufo.

Individuate gia' sette otto poste...purtroppo senza risultati!!!!!!!!!!!1

ma non mollo.....

Un saluto e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gessetto

Sono molto felice dei Tuoi ritrovamenti!! :whistle:

 

Bella Nik!! :give_heart:

 

Luciano :friends:

 

 

ps I prossimi li trovi a quote piu' alte.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una foto di un singolo che potrebbe anche essere omessa, ma lui per me ha un significato, tutti gli anni è lì ad aspettarmi da solo, non ha amici intorno (strano per un prugnolo!) e sta proprio su uno stradello, eppure nessuno se lo fila, è forse un simbolo della mia malinconia e io lo vengo puntualmente a trovare!

 

 

Questo passaggio racchiude tutto il tuo amore per questi funghi, per questo tipo di ricerca.

Bello sapere che se anche da solo è li che aspetta solo te.

 

Bravo Nicolai un post colmo di sentimento

 

:give_heart:

 

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare una breve sosta, c'è un vociare fuori dai cespugli che non mi piace per niente.....pausa in un posticino parecchio intricato, che rende un po' l'idea di dove a volte ci si debbba infilare, per trovare sua maestà il prugnolo........poi sento dire ".....si và, 'un c'è nulla!!!!"......già scoraggiati, e quando li trovate così!

he he he qua si dice "Cca nenti c'ì, ammuninni"...e menomale aggiungo :whistle: ....la ricerca deve essere accurata, a volte difficile, fatta con calma, spesso in questo modo si hanno i risultati migliori....

 

Bravo Nic, bel topic :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avevo voglia di fare un bel post,

e ci sei riuscito alla grande nicooo!!!!una volta dobbiamo andarci insieme,sia tra anni,sia tra poco,ma ci dobbiamo fare un'uscita :give_heart: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).