Vai al contenuto

E' il loro momento


Messaggi raccomandati

Nel dopo raduno ho avuto pochi momenti per il forum, ho lavorato di notte, di giorno ho avuto da fare, ho fatto anche un incidente (niente di grave.......è proprio sfortunato 'sto 2009, speriamo migliori!).......ma vi seguo sempre, non me ne vogliate se a volte non rispondo, ma è difficile stare dietro a tutto! Faccio i complimenti a tutti per i vostri splendidi ritrovamenti e per i bellissimi post, come al solito pieni non solo di funghi e boschi, ma anche e soprattutto di emozioni e amicizia :give_heart: :whistle: !!!!

Comincio questo post con una foto tratta dal raduno......quest'anno ho potuto passare qualche momento in più con voi e conoscervi un po' meglio, purtroppo mi sono perso la cena del sabato, ma non potevo fare altrimenti! Ogni anno qualche passo in più, piano piano sto entrando a far parte della vostra bellissima famiglia.......ecco la foto (fatta con il cell al buio) scattata davanti al Foresta, quando è comparso un bellissimo personaggio, che aveva in braccio a mò di pargolo questa bottiglietta di vino, messa accanto all'unica fonte d'acqua che potesse tenergli testa....... :friends:

post-1435-1240993110_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ieri ero libero dal lavoro e, ad una settimana di tempo da una strepitosa uscita a prugnoli (non avevo la digit però, ero in viaggio di ritorno dalle Marche), sono andato a controllare come procedeva la buttata! Boschi difficili ed intricati, rosacee, querce, qualche castagno, liane, edera, caprioli, lepri, cinghiali e, ovviamente, le mie amate zecche :give_heart:

post-1435-1240993241.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono foto della parte più facile di bosco, quella dove si può stare in piedi e non tocca strisciare come serpi in mezzo ad ogni tipo di spina......ma io sto bene anche lì, è una liberazione trovarsi da soli in mezzo alla natura, mi è sempre piaciuto.......e per fortuna oggi non c'era nessuno.......calma, pace, i rumori e i colori del bosco......vivere senza sarebbe molto faticoso per me!

post-1435-1240993534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veniamo ai protagonisti di questo periodo, i prugnoli, funghi davvero intriganti. Avevo lasciato degli esemplari a crescere, alcune prugnolaie hanno già dato il loro meglio, ma sapevo che qualcosina ancora potevano dare......sempre se non erano state scovate! Infatti, già all'entrata del bosco, ecco i primi piccoli gruppi rimasti ad aspettarmi

post-1435-1240993766.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una foto di un singolo che potrebbe anche essere omessa, ma lui per me ha un significato, tutti gli anni è lì ad aspettarmi da solo, non ha amici intorno (strano per un prugnolo!) e sta proprio su uno stradello, eppure nessuno se lo fila, è forse un simbolo della mia malinconia e io lo vengo puntualmente a trovare!

post-1435-1240994282.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

possibbile che questo gruppetto non sia accompagnato? supero un balzo e anche qui mi accorgo che il micelio sta facendo strada......ce ne sono due belli grossotti......la foto la merita solo uno però, anche lui sotto ad una pietra bella grossa e pesante!

post-1435-1240994731.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno verso le parti più in basso passando per il sentiero........a volte si impazzisce sotto spine e mille altri grovigli, quando sono lì in bella mostra, tra il sentiero e il prato e sono pure di una bellezza unica.......un cerchio molto stretto ma ricco.......ci vuole buon occhio però, ad un passaggio poco attento, risultano invisibili! Fotografare la prgnolaia è praticamente impossibile, è in mezzo a cespugli molto fitti e non mi va di sradicare tutto per avere una foto migliore.....

post-1435-1240994797.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora bisognerà controllare anche a bordo prato e per infilarmi in una strisciata di cespugli, passo da una parte tagliata da poco e dei piccoli prugnoletti attirano la mia attenzione......seguo il loro ipotetico andamento e......ci sono pure i fratelli più grandi, molto più grandi, incastrati sotto una coltre di spine e infilati in un fosso

post-1435-1240995281.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).