Vai al contenuto

Il terremoto in Abruzzo


salvo56

Messaggi raccomandati

Di altri, invece, non ho notizie. Tra questi alcuni ragazzi di Abruzzometeo, due dei quali stanno a L'Aquila per motivi di studio.

Fabio, credo e spero che abbiano soltanto il cellulare scarico. Ho sentito che una delle cose che è stata subito interrotta è stata l'erogazione di energia elettrica, oltre a quella del gas.

 

Ti abbraccio, e mi unisco al tuo dolore... :man_in_love: :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero, ma queste son cose che van pensate per tempo, infatti ho scritto:E' solo un problema politico vecchio di secoli....mancata progettualità che adesso paghiamo maggiormente noi del centro-sud :man_in_love:

 

Sottoscrivo Salvo, appunto e' un problema da ricercare molto addietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonso-Aquila , tutto o.k., era a Roma

Finalmente ha risposto anche al mio SMS! Nessun problema anche per i suoi parenti in Abruzzo, per fortuna.

 

Gli ho scritto che in forum eravamo preoccupati, mi ha risposto che ringrazia tutti e che appena può si collegherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ha risposto anche al mio SMS! Nessun problema anche per i suoi parenti in Abruzzo, per fortuna.

 

Gli ho scritto che in forum eravamo preoccupati, mi ha risposto che ringrazia tutti e che appena può si collegherà.

 

.....stamani è stata la mia prima domanda al cell di Pasquale, scusate se poi non l'ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica buona notizia è che poco dopo le 15:00 hanno estratta viva una ragazza dalle macerie .... speriamo riescano a salvare altre persone ....

Io non mi sarei accorto di nulla (ho un sonno pesantissimo...) ma mia moglie ha urlato poco dopo le 3:30 .... io ho acceso la luce ... e in quel momento il letto tremava ancora ... poi ho visto i lampadari di casa che oscillavano paurosamente ....

Insomma è stata una nottataccia .... e purtroppo le vittime sono destinate a salire ... siamo già a 90 .... mannaggia ....

Le polemiche ci saranno certo ... le avvisaglie ci sono anche state e c'erano da due mesi .... ma è sempre impossibile prevedere il giorno preciso .... magari potevano passare altri mesi .... non riesco ad immaginare come si possano sfollare decine di migliaia di persone per alcuni mesi.....

Poi certo ... la rabbia sale quando si sente che l'ospedale aveva una sola sala operatotia operativa ... questo almeno l'ho sentito stamattina sia su sky che su tg1 ... e che mancava l'acqua potabile .... ecco queste cose fanno rabbia perchè almeno nell'ospedale devono essere adottate tutte le misure di sicurezza atte a renderlo operativo sempre .....

Un abbraccio a tutti quelli che hanno parenti in zona o che comunque sono colpiti direttamente da questa tragedia ......

Paolo

 

Meno male, speriamo che sia di buon auspicio per altre vite strappate alla morte..

Avete visto quel medico che con le lacrime agli occhi raccontava che alle 4 stanotte una bimba e' nata in ambulanza...? Davvero commovente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

domani mattina parto per aiutare la protezione civile all'Aquila.... siamo stati allertati anche noi di Giulianova..... il mio umile contributo sarà quello di fare il possibile per dare una mano.... e anche di più....

molti di noi stamane hanno donato il sangue per eventuali emergenze e domani partiamo.... grzie a tutti voi per l'appoggio che state dando alla nostra regione....

anthony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il cuore gonfio di dolore, la mia L'Aquila è ridotta peggio di una città sottoposta ai bombardamenti.

 

Sono riuscito a sentire alcuni amici: stanno bene, se così si può dire, a parte aver perduto chi la casa, chi lo studio professionale, con quanto vi era contenuto.

 

Di altri, invece, non ho notizie. Tra questi alcuni ragazzi di Abruzzometeo, due dei quali stanno a L'Aquila per motivi di studio.

 

Si tratta di una tragedia immane, della quale ancora non si percepisce la grandezza.

 

A parte il costo in vite umane, che purtroppo temo si misurerà in diverse centinaia, ci sono circa 100.000 persone che hanno perso tutto ciò che avevano.

 

Non ho molte parole,

solo tante lacrime e tristezza per questa tragedia capitata a gente di una regione che mi sta particolarmente a cuore.

Gia alle 3,30 nel momento in cui la scossa mi ha svegliato abbastanza violentemente ho capito che qualcosa di grave stava accadendo.

Poi alle prime notizie della tv mi è venuto da piangere e un pensiero particolare oltre a tutti gli abitanti di quei luoghi è andato subito ai tanti vecchietti che vivono oltre che a L'Aquila anche nei paesini vicini, che hanno già vissuto altre tragedie come la guerra e che ora negli ultimi anni della loro vita sono costretti a subire quest'altra brutta esperienza.

Disposto ad appoggiare qualsiasi iniziativa.

 

:man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

domani mattina parto per aiutare la protezione civile all'Aquila.... siamo stati allertati anche noi di Giulianova..... il mio umile contributo sarà quello di fare il possibile per dare una mano.... e anche di più....

molti di noi stamane hanno donato il sangue per eventuali emergenze e domani partiamo.... grzie a tutti voi per l'appoggio che state dando alla nostra regione....

anthony.

 

Il tuo umile contributo unito a quello di tutti coloro che sono e saranno sul luogo del disastro e' un gesto che non ha bisogno di commenti ma solo del Nostro piu' grande applauso.

Anch'io o domani o merc vado a donare il sangue (ho pure lo 0+ quindi e' parecchio utile).

Un abbraccio

f

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con i pensieri di Ross, Gibbo ed altri...

 

...se l'evolversi della situazione dovesse richiedere un aiuto fattivo in loco ci possiamo trovare d'accordo ed andare, per il futuro sarà argomento di discussione in quel di Vallombrosa.

 

 

Al momento, un pensiero per gli abitanti di quelle zone.

 

 

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dire viviamo nel terrore e nell'angoscia lo sciame sismico non cessa.e' stato come avete potuto vedere un evento inenarrabile.una scossa fortissima si e' percepita qui a Teramo dove per fortuna si sono contati solo pochi danni agli edifici soprattutto quelli rurali,il mio collega e' stato sgomberato.questo giorno sembra no finire mai ed i brividi ancora corrono lungo le nostre schiene.non si puo' nemmeno immaginare cosa stanno passando i nostri fratelli aquilani.Tutto e' contro di loro!!!ora anche la pioggia,la grandini guardo verso il gran sasso tuoni fulmini il cielo nero come la pece!!l'abruzzo vive nel terrore,l'angoscia...

Link al commento
Condividi su altri siti

un via vai di elicotteri anbulanze mezzi di soccorso durante ci sono stati durante tutta la giornata.senza la minima sosta.io abito proprio davanti la A 24 e proprio ora e' passata una colonna di almeno 50 mezzi dei vigili del fuoco.

credo che ci sia in atto una vera tempesta di pioggia e grandine sulle nostre montagne e credo proprio all L'Aquila.tutto contro Tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla radio ho sentito che non bisogna piu' affrettarsi a donare sangue poiche'fortunatamente ve ne e' fin troppo.anche se questo e' un nobile gesto.guardo le mani che scrivono sulla tastiera e...tremano...tremano di paura...e' l'unica emozione che riesco a provare e come me tanti altri in questo momento..Dormiremo se ci riusciremo vestiti....pronti a qualsiasi evenienza...paura tanta paura ci accompagnera' ancora in questo che e' il giorno piu' lungo..un giorno senza fine che segnera' per sempre le nostre esistenze i nostri ricordi...paura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).