Vai al contenuto

Il terremoto in Abruzzo


salvo56

Messaggi raccomandati

ancora un'interminabile colonna di mezzi di soccorso solca la A24 ed e' commovente pensare a come la macchina della solidarieta' si sia mossa..a come tutta la penisola viva insieme a noi ma soprattutto con il popolo aquilano questa immane tragedia..non riesco a guardare la tv e' troppo angosciante pensare che proprio qui a 2 passi da Teramo si e' abbattuta questa apocalissi...e che per il momento siamo stati tanto fortunati ad essere risparmiati da questa sorte terribile...anche le condizioni meteo ora sono avverse in modo tale che ci sia una volonta' a noi superiore a volerlo..una tempesta si e' addensata sull' orizzonte...tutta la settimana sara' contrassegnata dal maltempo...

niente sembra risparmiare la nostra terra!!

niente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

come se non bastasse ci mancava anche la pioggia....... vorrei partire adesso.... non so cosa fare e questo mi rompe molto le palle, scusate la parola...... vado a dormire.. domani si parte alle 5:00

grazie di nuovo a tutti gli amici di apb per l'appoggio alla regione abruzzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono connesso or ora ( tranne una breve apparizione ) ma non avevo dubbi che molti si sarebbero prodigati in nome della solidarietà.

 

 

Concordo in pieno con i pensieri di Ross, Gibbo ed altri...

 

...se l'evolversi della situazione dovesse richiedere un aiuto fattivo in loco ci possiamo trovare d'accordo ed andare, per il futuro sarà argomento di discussione in quel di Vallombrosa.

 

 

Al momento, un pensiero per gli abitanti di quelle zone.

 

 

 

Come Gianluca, il pensiero va a chi si trova lì e a cosa sta provando...le parole di Vincenzo sono agghiaccianti. E meno male che abbiamo notizie buone dei nostri amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

.......stamani alla radio non mi potevo immaginare tutto questo.......... tremendo.

 

Ovviamente son disponibile e d'accordo sulla solidarietà verso chi è stato colpito da questa tragedia.

 

Un pensiero corre alle vittime e a chi ha perso tutto...

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera avevo visto l'apertura del post sulla scossa nella mia regione....

mai avrei immaginato che stasera avremmo avuto sotto gli occhi una tale catastrofe,

le cui dimensioni non sono ancora definite.

 

Stamane le prime notizie prima di andare al lavoro ......

poi nel pomeriggio ho seguito molto per radio in macchina .....

ma sono rientrato da poco e le prime immagini che vedo sono le foto messe qui...... apocalittiche.

 

Abbraccio tutti gli amici toccati da vicino ...... non vorrei dimenticare nessuno .....

 

Sento mie le proposte di Giovanni, Ross, Giacomo e tutti gli altri .....

siamo concreti come già abbiamo saputo esserlo in tante altre occasioni.

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

appena passata la scossa subito il mio pensiero si e' rivolto a L'Aquila di cui la cronaca riportava quasi giornalmente le scosse.ma non osavo immaginare una cosa del genere!aiutiamola come possiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo gli interventi di Edulo sono ancora più sconvolto.

Non ho parole.

D'accordo con tutte le iniziative di solidarietà.

 

Mi unisco al dolore di tutta la gente Abruzzese.

 

:hug2:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima Gemona del Friuli, adesso L'Aquila. Queste due città per me hanno in comune che ci ho fatto il militare. Nel '76, mi sono rimboccato le maniche e sono andato a dare il mio aiuto concreto agli amici Friulani con l'Ass. Nazionale Alpini. All'epoca la protezione civile non esisteva ancora e gli Alpini allora hanno forse posto la prima pietra di quello che ora è la Protezione Civile. Adesso, a 33 anni di distanza, purtroppo non ho più la forza fisica per aiutare come allora, in questo momento, gli amici Abruzzesi, ma moralmente mi sento vicino a loro. Coraggio! Guardate avanti! Sono convinto che tutta l'Italia sarà con Voi e non solo a parole.

Amici Abruzzesi, Vi abbraccio tutti!

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

vivo in una regione ad elevato rischio sismico, ho avuto modo di conoscere da vicino il dramma di persone che hanno "semplicemente" visto la casa distrutta o assolutamente inagibile.....il pensiero va al terremoto di Foligno-Colfiorito nel 1997 e quello della Valnerina nel '79....

 

....ma quello che si è verificato in Abruzzo nelle prime ore dell'alba è di proporzioni ben piu' catastrofiche.....non oso neanche immaginare.... provo tristezza e dolore profondo....

 

mi associo a qualsiasi iniziativa di solidarietà

 

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si legge dalle parole di Vincenzo-Edulo, la macchina della solidarietà e degli aiuti concreti si sta muovendo da ogni parte d'Italia, ma per ora la Protezione Civile chiede di non prendere iniziative, perchè agendo autonomamente si rischia di intralciare le operazioni. Gli aiuti potranno essere organizzati successivamente, quando saranno terminate le operazioni di prima emergenza. Anche mia figlia si è messa a disposizione, se ci sarà bisogno domani andrà con un gruppo di volontari.

 

Ecco un articolo che parla dei soccorsi e della gara umanitaria che è scattata già da stamattina all'alba. Gli Italiani sono un popolo ammirevole..

 

http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_...44f02aabc.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pervaso da una profonda tristezza.

 

Comunque è vero Raffaela, iniziative spontanee dovute all'emozione (forte, fortissima, a dire il vero) potrebbero risultare più controproducenti che altro. Attendiamo che si stabilisca una solidarietà più "organizzata" per dare il nostro contributo.

 

Per ora un grande, grandissimo, abbraccio agli amici abbruzzesi.

 

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta paura...quando mi sono svegliato nei primi secondi della scossa sono rimasto quasi impassibile,in passato ho vissuto altri terremoti per cui pensavo fosse un fenomeno tra virgolette normale...non lo era,la sua intensita' accellerava man mano che i secondi trascorrevano.ho pensato che sarebbe crollato tutto che saremo morti, d'istinto mi sono messo sopra a mio figlio di 9 anni che dormiva con me.Attimi che la nostra memoria non cancellera'...indescrivibili..

Ma e' irrisorio in confronto a quello che e' successo a L'aquila.mi sembra anche sciocco raccontarlo ma ne sento i il bisogno.Ho una paura addosso che non posso esprimere...dipendesse da me stanotte tutto l'Abruzzo dormirebbe dentro una tenda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).