Vai al contenuto

Allocco (Strix aluco)


Rusticolo

Messaggi raccomandati

...............................

Tra Noi ci sono persone (TIPO IO) che hanno il posto per accudirlo.

persone che con Amore che lo accompagnerebbero nel suo percorso anche se da invalido.

.................................

 

 

Anche io non sono per niente d'accordo sull'abbattimento però mi viene spontanea una domanda:

Ma un uccello selvatico vorrebbe vivere senza poter volare e accudito da essere umani?!

Chissà se potessero parlare questi poveri animali............... :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non sono per niente d'accordo sull'abbattimento però mi viene spontanea una domanda:

Ma un uccello selvatico vorrebbe vivere senza poter volare e accudito da essere umani?!

Chissà se potessero parlare questi poveri animali............... :smile:

 

 

Marci,secondo me...ogni essere vivente vuol vivere...a prescindere!

Chiamiamolo istinto o imprinting o come meglio ci pare,

ma lo spirito di conservazione,mi pare di poter affermare che è comune a tutti,

poi,se vogliamo,possiamo discutere sulla qualità della Vita e quì,

qualora i nostri amici animali potessero esprimersi,

mi sà che ce ne direbbero delle belle!!

 

Ciao bella,un abbraccione!! :drinks: :cheer:

 

 

PS:Marco,per quel che vale....hai tutta la mia stima,ma sono certo che lo sapevi già!! :biggrin: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero proprio che domani ti lasciano l'allocco "riparato"

e che sopratutto non decidano per l'abbattimento anche se burocraticamente :whistling: :dntknw: dicono non possono

permetterlo .....

 

forse e'perche'magari non potendo volare e vivere come i suoi simili si sentirebbe male.....mah

 

bel gesto Marco a conferma del tuo amore vero verso gli animali :yes:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non sono per niente d'accordo sull'abbattimento però mi viene spontanea una domanda:

Ma un uccello selvatico vorrebbe vivere senza poter volare e accudito da essere umani?!

Chissà se potessero parlare questi poveri animali............... :whistling:

 

Credo che per una parte l'animale gradirebbe....e per una parte vorrebbe evitare tanta tortura. Penso che anche loro abbiano un proprio carattere e siano in grado di decidercosa è meglio per loro...anche senza parlare. Credo che se l'animale non se la sentisse allora si lascerebbe andare.

 

FORZA ALLOCCOOOOOO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:whistling: :dntknw:

 

Caro Marco,

 

Hai fatto un bel Gesto...

 

Mi auguro anche io che ce la faccia...e che non lo sopprimano..

 

Tienici informati..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che tutti facciamo il tifo per l'allocco (anche quelli del centro recupero rapaci, sicuramente)

 

permettetemi però una considerazione: non credo che l'eventuale abbattimento sia dovuto solo a ragioni burocratiche

 

anche in altre esperienze, con sensibilità e rispetto assoluti per la vita animale, ho visto esiti simili

 

siamo sereni dunque e cerchiamo anche di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco m'ero scordato di farti un grande :whistling: :dntknw:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

baravo Marco! veramente complimenti per la cura e l'assistenza data a questo bellissimo rapace. non tutti si fermano a soccorrere un animale ferito. Riguardo alla decisione di abbatterlo se non si riprende fisicamente, istintivente anch'io ho pensato che non è giusto, però poi con Franco abbiamo parlato e forse loro, che ne sanno più di noi, sanno che in cattività e ferito non si nutrirebbe adeguatamente, infliggendogli una lente agonia. E' un GRANDE rapace, non un passeretto o una cornacchia e forse, anche se a malincuore hanno ragione loro! COMUNQUE............FORZA ALLOCCO SEI TUTTI NOI.

:dntknw: :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

baravo Marco! veramente complimenti per la cura e l'assistenza data a questo bellissimo rapace. non tutti si fermano a soccorrere un animale ferito. Riguardo alla decisione di abbatterlo se non si riprende fisicamente, istintivente anch'io ho pensato che non è giusto, però poi con Franco abbiamo parlato e forse loro, che ne sanno più di noi, sanno che in cattività e ferito non si nutrirebbe adeguatamente, infliggendogli una lente agonia. E' un GRANDE rapace, non un passeretto o una cornacchia e forse, anche se a malincuore hanno ragione loro! COMUNQUE............FORZA ALLOCCO SEI TUTTI NOI.

:dntknw: :whistling:

 

Il centro è della LIPU, di esperienza ripeto ne hanno tantissima.

La decisione di abbatterlo la prenderebbero perchè secondo loro,

come dici tu, "potrebbe" lasciarsi andare. Ovvio, se lasciato

in voliera con gli altri (ce n'erano 5 bellissimi, sia varietà grigia come questo, che bruna) sarebbe isolato,

a terra.....ma se magari lo davano a me, o ad altri avrebbe sicuramente altro trattamento.

 

Grazie a tutti, domani vi faro' sapere.

Modificato da Rusticolo
Link al commento
Condividi su altri siti

....a parte il fatto che ancora sto aspettando la ricetta che ti avevo chiesto e quindi da in.....to non dovrei rivolgerti la parola...

 

 

...ad ogni modo ci sono dei centri privati dove fanno la riproduzione dei predatori come falco pellegrino e gufo reale a cui ti potresti rivolgere proponendolo come riproduttore....aoh....

 

 

....e quello deve s.....pà.....mica volà :dntknw:

 

 

forza allocco.....

 

 

ps. è vero pure che con quel nome......e quanno rimedia :hug2:

 

 

 

:yes: :whistling:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....a parte il fatto che ancora sto aspettando la ricetta che ti avevo chiesto e quindi da in.....to non dovrei rivolgerti la parola...

 

 

...ad ogni modo ci sono dei centri privati dove fanno la riproduzione dei predatori come falco pellegrino e gufo reale a cui ti potresti rivolgere proponendolo come riproduttore....aoh....

 

 

....e quello deve s.....pà.....mica volà :dntknw:

 

 

forza allocco.....

 

 

ps. è vero pure che con quel nome......e quanno rimedia :hug2:

 

 

 

:yes: :whistling:

 

Sei il solito pervertito!!

A parte che ce mi prendevano in giro per Roma con un gufo sullo scooter,

magari mi arrestavano pure. Non credo che si possa fare, questo è un centro

autorizzato dovrebbero pensarci loro. Tanto di allocche in giro ce ne sono ai voja te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).