Vai al contenuto

Allocco (Strix aluco)


Rusticolo

Messaggi raccomandati

Sei il solito pervertito!!

A parte che ce mi prendevano in giro per Roma con un gufo sullo scooter,

magari mi arrestavano pure. Non credo che si possa fare, questo è un centro

autorizzato dovrebbero pensarci loro. Tanto di allocche in giro ce ne sono ai voja te!!

 

 

 

....si....stai fersco....

 

 

:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno certamente le affinità elettive... :whistling:

a me l'allocco fa una gran simpatia e mi auguro che tutto si risolva al meglio (per lui) :hug2:

Ho avuto a che fare in passato con esponenti LIPU: è gente che ha molto a cuore la

sorte di ogni singolo volatile. :yes:

Intanto ti faccio i complimenti, Marco...per il gesto e la disponibilità da vero amante della Natura.

 

:dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anche io ai complimenti di tutti.

Ovviamente spero che ce la faccia, ma non sò cosa sarebbe meglio frà l'abbattimento

e una vita senza poter volare...

Modificato da Pacman
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non sono per niente d'accordo sull'abbattimento però mi viene spontanea una domanda:

Ma un uccello selvatico vorrebbe vivere senza poter volare e accudito da essere umani?!

Chissà se potessero parlare questi poveri animali...............

 

................io non lo so se vorrebbe essere accudito da esseri umani. :dntknw:

per me.............Sicuramente non vorrebbe essere ucciso da loro.

 

...quel rapace ha soltanto un'ala rotta,

............non farebbe una vita normale ma comunque vivrebbe.

 

 

CIAO MARCI :whistling:

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

................io non lo so se vorrebbe essere accudito da esseri umani. :dntknw:

per me.............Sicuramente non vorrebbe essere ucciso da loro.

 

...quel rapace ha soltanto un'ala rotta,

............non farebbe una vita normale ma comunque vivrebbe.

 

 

CIAO MARCI :whistling:

Ale.

Concordo in pieno...

 

:hug2:

Speriamo bene...

 

 

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se l'ala non è in condizioni di riprendersi...lo abbatteremo,

non potendo volare neanche in voliera, se ne starebbe in disparte senza neanche

poter saltare sui poggioli" . Sono rimasto un pochino interdetto.

E lui ribadisce" Se non possono avere una vita qualitativamente accettabile, meglio

non farli soffrire".

 

 

Anche io non sono per niente d'accordo sull'abbattimento però mi viene spontanea una domanda:

Ma un uccello selvatico vorrebbe vivere senza poter volare e accudito da essere umani?!

Chissà se potessero parlare questi poveri animali............... :hug2:

 

 

Grande Marco :whistling: :dntknw: conosco un sacco di altre persone che avrebbero fatto quello che hai fatto tu......persone alle quali spesso viene puntato il dito indice..........

 

 

Mi sono posto la domanda di Marci...........e credo di essere d'accordo con il veterinario, ho troppa stima per i rapaci, per credere che pensino come noi umani.........

 

 

FORZA ALLOCCO

 

 

Luciano :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma se magari lo davano a me, o ad altri avrebbe sicuramente altro trattamento.

 

Che voi dì?......tacci tua :hug2: :hug2: , un c'avrai mica sto coraggio :yes:

 

Cmq a parte gli scherzi Rusticulè, gran bel gesto :whistling: a dimostrazione del tuo indiscutibile amore per la natura :rtfm:

 

:bad: :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizzatomi con un telo resistente..agli artigli ed al becco

(pioveva a dirotto) sono riuscito a metterlo in una scatola e portarlo a casa.

 

Mi è venuto da pensare : " Sta a vedè che se l'è magnato" :dntknw:

 

Invece visto che lo hai soccorso ti faccio i miei complimenti :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :friends: :hug2:

 

Quelli della Lipu hanno deciso così.........

 

Me l'ha detto Marco ieri.

 

:68:

 

 

:biggrin: ..............................Ma Dai.!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Vabbè.

 

Questa esperienza m'è servita.

 

...........vorrà dire che se dovesse capitare a me.

Farò in altro modo.

 

CIAO :bye1:

Ale

Modificato da Alpis63
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Marco c'è rimasto male .

 

Chissà veramente quale sarebbe stata la cosa migliore da farsi, per l'animale ovviamente .

 

Il rapporto tra "Scienza e coscienza " è sempre stato abbastanza conflittuale , se pensi che solo

in questi giorni si sta discutendo per rendere Legge il " Testamento biologico " per l'Uomo ( e guarda che guerre !!)

 

 

Forse un rapace , molto più libero di noi da "sovrastrutture" di pensiero etico-morali prerogativa esclusiva di noi umani , con quella menomazione non ci avrebbe tenuto a fare una vita da soprammobile Ale ;

certo , curandolo e alimentandolo a vita , la nostra coscienza ne sarebbe uscita più pulita ,

ma sarebbe stata la scelta migliore per lui ?? :friends:

 

 

:friends: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Marco c'è rimasto male .

 

Chissà veramente quale sarebbe stata la cosa migliore da farsi, per l'animale ovviamente .

 

Il rapporto tra "Scienza e coscienza " è sempre stato abbastanza conflittuale , se pensi che solo

in questi giorni si sta discutendo per rendere Legge il " Testamento biologico " per l'Uomo ( e guarda che guerre !!)

 

 

Forse un rapace , molto più libero di noi da "sovrastrutture" di pensiero etico-morali prerogativa esclusiva di noi umani , con quella menomazione non ci avrebbe tenuto a fare una vita da soprammobile Ale ;

certo , curandolo e alimentandolo a vita , la nostra coscienza ne sarebbe uscita più pulita ,

ma sarebbe stata la scelta migliore per lui ?? :hug2:

 

 

:68: :biggrin:

 

......................e si perchè la cornacchia li nel centro faceva da soprammobile. :bye1: ...ma dai.................

Carlo, come se fa a pensare con la testa di un altro essere vivente........ :friends:

 

..................era solo un'ala rotta.

Non è una questione di coscienza per me.

 

Io parlo di rispetto per la Vita.

 

....ao ................poi è la mia idea.

 

Mica sto a dire di andare a manifestare davanti alla sede della lipu... ho sempre avuto Stima di questa associazione.

 

Lega Italiana Protezione Uccelli.

 

... in questo caso non sono d'accordo con un veterinario che ha preso questa decisione .

 

che ce volete fà.............................. se io non ce posso arrivare a capire ste cose...............sò ottuso!

 

Ho visto mio padre curare rapaci, passeri, gabbiani................

l'esito è stato quasi sempre positivo.

Almeno ci si prova. :bad:

 

 

 

CIAO :friends:

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Marco c'è rimasto male .

 

Chissà veramente quale sarebbe stata la cosa migliore da farsi, per l'animale ovviamente .

 

Il rapporto tra "Scienza e coscienza " è sempre stato abbastanza conflittuale , se pensi che solo

in questi giorni si sta discutendo per rendere Legge il " Testamento biologico " per l'Uomo ( e guarda che guerre !!)

 

 

Forse un rapace , molto più libero di noi da "sovrastrutture" di pensiero etico-morali prerogativa esclusiva di noi umani , con quella menomazione non ci avrebbe tenuto a fare una vita da soprammobile Ale ;

certo , curandolo e alimentandolo a vita , la nostra coscienza ne sarebbe uscita più pulita ,

ma sarebbe stata la scelta migliore per lui ?? :friends:

 

 

:friends: :biggrin:

 

....si Carlo.....ma quale essere vivente ...tra la vita e la morte ...sceglie quest'ultima....

l'uomo ragiona con la logica....che poi lo porta a fare una scelta.....negli animali regna l'istinto....se l'istinto di sopravvivenza era più forte sarebbe vissuto anche in cattività.....se l'istinto gli avesse detto di lasciarsi andare....non avrebbe più mangiato fino a farsi morire.....

una possibilità quindi per farlo sopravvivere c'èra.....perchè precudergliela uccidendolo.....avrebbe dovuto essere una sua scelta....

così come per l'uomo....

a volte facciamo tanto i saccenti.....ci riempiamo la bocca di termini che neanche conosciamo....vedi quello che stà succedendo in questi giorni.....

a volte basterebbe guardare in faccia la realtà....senza pensare di avere sempre la verità in tasca....

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).