Vai al contenuto

Allocco (Strix aluco)


Rusticolo

Messaggi raccomandati

Ale , se leggi bene il mio intervento troverai molti "forse" ,

proprio perchè avere certezze certe sul fare la cosa più giusta , in questo caso ,

credo ce ne sia davvero poche .

 

Magari la cura e l'amore di un privato cittadino avrebbe anche potuto fare il miracolo assicurando

all' Allocco un'aspetattiva di vita dignitosa ...........forse ............. :friends:

 

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale , se leggi bene il mio intervento troverai molti "forse" ,

proprio perchè avere certezze certe sul fare la cosa più giusta , in questo caso ,

credo ce ne sia davvero poche .

 

Magari la cura e l'amore di un privato cittadino avrebbe anche potuto fare il miracolo assicurando

all' Allocco un'aspetattiva di vita dignitosa ...........forse ............. :friends:

 

 

:biggrin:

 

:bye1:

 

....almeno c'èra il forse .......ora neanche quello.... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale , se leggi bene il mio intervento troverai molti "forse" ,

proprio perchè avere certezze certe sul fare la cosa più giusta , in questo caso ,

credo ce ne sia davvero poche .

 

Magari la cura e l'amore di un privato cittadino avrebbe anche potuto fare il miracolo assicurando

all' Allocco un'aspetattiva di vita dignitosa ...........forse ............. :bad:

 

 

:friends:

 

...............intanto......... de Forse ce n'è solo uno... :biggrin: .

 

 

CIAO CARLO :friends:

 

 

:tongue:

 

....almeno c'èra il forse .......ora neanche quello.... :68:

 

 

A Stè........................che ci vuoi fare!!!!!!

.............. BISOGNA STARE SERENI E CAPIRE. :hug2:

 

CIAO :bye1:

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , non mi sembra di aver scritto che hanno fatto bene .

 

Ho soltanto cercato di comprendere le ragioni di un comportamento tenuto dalla Lega Italiana Protezione Uccelli. ,

non dal macellaio del paese.

 

A meno che non siano tutti dei buffoni o truffatori , io qualche domanda me la farei sul perchè .

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre , come mai quando un cavallo si azzoppa , viene abbattuto spesso sul posto ??

 

Eppure è vivo, a parte la frattura tutto il resto è in ordine : che logica si segue in questi casi e soprattutto,

che logica viene comunemente accettata da parte di noi tutti ??

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , non mi sembra di aver scritto che hanno fatto bene .

 

Ho soltanto cercato di comprendere le ragioni di un comportamento tenuto dalla Lega Italiana Protezione Uccelli. ,

non dal macellaio del paese.

 

A meno che non siano tutti dei buffoni o truffatori , io qualche domanda me la farei sul perchè .

 

 

Scusa Carlo ....... se è sembrato che me la sono presa con Te.

 

............ ho cercato di comprendere......Loro se ne intendono :friends: ......non penso affatto che siano dei buffoni o truffatori.

 

Anzi................ che Dio li benedica Tutti quelli che fanno parte di tali associazioni.

 

Sicuramente hanno fatto la cosa che ritenevano più giusta.

..................................Quel veterinario ha fatto la cosa che riteneva più giusta.

 

Ma io ..........................................devo essere d'accordo per forza?

 

 

CIAO :biggrin:

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

...........vorrà dire che se dovesse capitare a me.

Farò in altro modo.

 

CIAO :68:

Ale

 

 

Sapendo oggi com'è andata , dovesse succedere a me , forse deciderei in altro modo . :biggrin:

 

 

:friends:

 

:friends: ....... E non era quello che avevo detto all'inizio?

 

TEVOJOBENE :bye1:

CIAO

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dispiace................ è perchè un pò allocco me ce sento pure io...... :bye1:

 

invece di avere un'ala rotta ............... ho un problemino alla mano (m'è partito un legamento) :friends:

........................la settimana prossima vado a prenotare per l'operazione.

Ma visti sti fatti.....mesà.... :friends:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

... che me tengo la mano così :biggrin:

 

CIAO

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :friends: :hug2:

 

Quelli della Lipu hanno deciso così.........

 

Me l'ha detto Marco ieri.

 

:bye1:

ho letto la decisione e tutti i messaggi arrivati dopo.non riesco e pensarla in un modo o in un altro! un animale o un essere umano sono uguali e decidere noi tra la vita e la morte è sempre difficile!!!!!!! ne abbiamo un esempio in questo periodo su tutti i giornali e telegiornali. un grande abbraccio immaginiamo come sei rimasto!!!!!!!!! antonella e franco.

:biggrin: :68:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che tutti facciamo il tifo per l'allocco (anche quelli del centro recupero rapaci, sicuramente)

 

permettetemi però una considerazione: non credo che l'eventuale abbattimento sia dovuto solo a ragioni burocratiche

 

anche in altre esperienze, con sensibilità e rispetto assoluti per la vita animale, ho visto esiti simili

 

siamo sereni dunque e cerchiamo anche di capire

 

Quoto al 100%, anche sapendo adesso l'esito finale.

Mi fido di persone che comunque ne sanno più di me e che sicuramente dedicano un pò del loro tempo all'amore per gli animali.

Questo è il mio pensiero

:bye2:

Modificato da Fagus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso entrare nelle testa dell' allocco per sapere cosa avrebbe preferito,

ovviamente mi dispiace, ma dato che la decisione di abbatterlo è arrivata da gente che se ne intende,

questo non fà altro che farmi pensare ad una cosa:

 

Quali sono le differenze tra perdere un braccio per un uomo e perdere un' ala per un uccello?

Insomma, se si arriva addirittura a sopprimerlo perchè meglio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).