Vai al contenuto

Ricognizione, riconciliazione.....


Messaggi raccomandati

.. ecco il programma ....

post-280-1200828181.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ecco, mi pare, e ne ho parlato con Giorgio, che in APB ci siano le risorse per partecipare ad una iniziativa simile (con modi da definirsi ovviamente ma di tempo davanti ne abbiamo; ad esempio, la butto lì, si potrebbe produrre qualcosa come associazione o anche diversi prodotti tipo the best delle sezioni più significative sfruttando le abilità di montaggio che abbiamo visto in diversi video e simili)

 

che ve ne pare?

 

in secondo luogo, e indipendentemente da proposta di cui sopra, il luogo si presta meravigliosamente per un eventuale raduno sia in stagione raccolta sia in altri momenti (tipo ora) per chi volesse conoscere queste montagne e quindi avere "una visione più possibile vicina" a quella che ho condiviso con voi in questo post ..

 

vi saluto con una foto non bella dell'interno ma che rende l'idea, che certo non vi manca, del bel clima di una serata al rifugio mentre fuori nevica :biggrin:

 

:clapping: Marco

post-280-1200828969.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Marco,

come hanno evidenziato anche altri che mi hanno preceduto,

devo complimentarmi con te per le magnifiche fotografie.

Certo che con foto del genere un posto del genere invoglia, e non poco,

ad una proposta come quella che hai fatto.

 

 

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: :smile:

 

Marcoo...nel lontanooo :friends: ...bohh, avevamo la Simca 1000 ed io ero proprio un bambinetto, grazie a me mio padre in quel lago ci becco' un verbale mica da ridere. :bye1:

 

M'avevan comprato una cannetta di bambu' dal tabaccaio, e con una specie di mosca finta attaccata ad uno spago fingevo di pescare....arrivarono le guardie, per quello che posso ricordare Forestali perchè non credo che la zona fosse ancora presa in gestione dalla S.V.A., e mi fecero la multa....sai della serie " di chi è questo bambino ? " :good:

 

Potevano far finta che fossi un orfanello :yes4:

 

Da li' a qualche anno, dalla parete che hai ben fotografato dove la neve ruzzola, si stacco' una slavina che penetro' il lago inondando a mo' di Tsunami anche il Rifugio. :friends:

 

Ho sempre pensato che fosse stata la maledizione di mio padre. :yes4:

 

Belle foto Marcone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella uscita Marco , tra pensieri in libertà e immagini così ben congelate nella loro bellezza. :friends:

 

Bella anche la storia de "Il bastone ritrovato" , l'idea che alla fine , nella vita ,

a regalare le soprese e gli incontri più belli sia il caso e non la ragione e che ,

tra un migliaio di anni , tuo figlio , maneggiandolo , potrà sempre vederci un'ombra dietro.

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

............

 

vi saluto con una foto non bella dell'interno ma che rende l'idea, che certo non vi manca, del bel clima di una serata al rifugio mentre fuori nevica :friends:

 

:smile: Marco

 

 

 

....... certo che davanti ad una bottiglia ........... vieni sempre bene..... :friends:

 

:smile: :bye1:

post-155-1201171480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....... certo che davanti ad una bottiglia ........... vieni sempre bene..... :friends:

 

:friends: :clapping:

 

ma guarda te se un compare che si rispetti deve andare a ripescare certe foto ....

 

garcias al resto del mundo

 

una precisazione per i'ggava: oh quant'anni tu cc'ai???? se " ..... non credo che la zona fosse ancora presa in gestione dalla S.V.A. ...."

 

dunque se non erro la SVA (per chi non lo sapesse Società Valorizzazione Abetone e non società valorizzazione appennino come riportato in qualche sito) aveva in concessione' poi rinnovata nel 2000, le acque del Lago Santo e di altri corsi della zona per ben 99 anni; quindi così a occhio e croce la simca era in realtà una carrozza treainata da cavalli e tu c'avrai + o - 110 anni; portati bene però!! :cheer:

 

io invece c'ho pescato 2-3 volte, ormai un pò di anni fa, a mosca secca in agosto, unico periodo (ovviamente sfortunato....) nel quale la SVA mette a diposizione della provincia di Modena un certo numero di permessi

 

al di là delle catture (solo una volta sono incappato in un'ora di 'movimento', per il resto :clapping: ) pescare in quell'ambienete è letterlamente fantastico!!!!!!!

 

:biggrin: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

una precisazione per i'ggava: oh quant'anni tu cc'ai???? se " ..... non credo che la zona fosse ancora presa in gestione dalla S.V.A. ...."

 

:clapping: Marco

 

Bischero.....ti devo evidenziare quello che hai già evidenziato da solo ? :cc_surrender:

 

...non credo che la zona fosse...ecc. ecc..

 

Che la zona era sotto tutela della S.V.A. l'ho imparato successivamente andando a mirtilli al Giovo ed ai Rami Secchi ( Crinale tra Giovo e Val di Luce )....all'epoca del verbale ero un bambino...e le guardie eran tutte vestite di verde. :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).