Illecippo™ Inviato 30 Novembre 2005 Inviato 30 Novembre 2005 E questi? habitat castagni faggi quota 800mt
Lupo del salento Inviato 1 Dicembre 2005 Inviato 1 Dicembre 2005 Io direi che si tratta di Cortinarius salor
Enzo Inviato 1 Dicembre 2005 Inviato 1 Dicembre 2005 Io direi che si tratta di Cortinarius salor <{POST_SNAPBACK}> ciao Arturo ............. forse pensavi ad altro......... magari a qualcosa di più triviale........
Lupo del salento Inviato 1 Dicembre 2005 Inviato 1 Dicembre 2005 a qualcosa di triviale non pensavo proprio l'ultima mi sembra abbia il gambo proprio liscio liscio, ma si sa sui cortinari sto peggio che sugli altri
Leo Inviato 1 Dicembre 2005 Inviato 1 Dicembre 2005 (modificato) Visto il gambo ........non è che la specie rappresentata nella prima immagine è diversa rispetto alle altre due immagini Salutoni, Leo Modificato 1 Dicembre 2005 da Leo
Lupo del salento Inviato 1 Dicembre 2005 Inviato 1 Dicembre 2005 scusatemi tutti ho scritto salor ma pensavo ad elatior sul fatto che la prima foto sia diversa dall'ultima non sarei così convinto
pino Inviato 1 Dicembre 2005 Inviato 1 Dicembre 2005 ciao Arturo............. forse pensavi ad altro......... magari a qualcosa di più triviale........ <{POST_SNAPBACK}> Ciao Enzo Perchè C. trivialis ? scusatemi tutti ho scritto salor ma pensavo ad elatior sul fatto che la prima foto sia diversa dall'ultima non sarei così convinto <{POST_SNAPBACK}> Ciao Arturo Perchè elatior ?
Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Pensavo ad elatior per il portamento slanciato con cappello campanulato a bordo grinzoso e soprattutto perchè mi sembra di vedere una notevole sfumatura azzurro-violetta del gambo
pino Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Pensavo ad elatior per il portamento slanciato con cappello campanulato a bordo grinzoso e soprattutto perchè mi sembra di vedere una notevole sfumatura azzurro-violetta del gambo <{POST_SNAPBACK}> GRAZIE
Enzo Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Pensavo a trivialis perchè ho visto la prima immagine e la morfologia del gambo !
Gibbo Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 ....la prima foto sembra proprio quello che mi è stato mostrato come C.elatior.... Gibbo.
pino Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Pensavo a trivialis perchè ho visto la prima immagine e la morfologia del gambo ! <{POST_SNAPBACK}> GRAZIE
pino Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Ho notato in diverse foto nel web che trivialis ha anche il gambo concolore al cappello. Quindi questo è Cortinarius elatior
Messaggi raccomandati