Vai al contenuto

Che fungo è ???


Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cara Doni, fin’ora come sicuramente avrai notato, i miei interventi in questa problematica non ci sono stati perché come consigliere volevo rimanere superpartes, ma considerando che …..

 

Tu porti un esempio che non credo si possa paragonare con quanto accade nel nostro forum, sono cose ben diverse, ha ragione Marci nel dire che impara più facilmente in questo modo: si chiama “associazione di idee” per cui abbinare un evento ad una o piu’ immagini facilita sicuramente la memorizzazione, e se gli interventi in un topic si mantengono nei binari della civile convivenza e del rispetto altrui, beh, in questo caso non si possono realmente considerare degli off-topic, anzi diventerebbero qualcosa di originale e divertente, insomma qualcosa che non si trova in giro nel web, in altri forum micologici, sarebbe qualcosa che ci contraddistinguerebbe sicuramente in meglio.

 

Personalmente ho sempre contribuito nella proposizione di schede e foto di funghi e non me la sono mai presa se qualcuno ha inserito qualche foto o commento di diversa natura, anzi a me piace proprio così……. il bello del forum è proprio questo: dove ognuno di noi puo’ e deve contribuire con la diversità che ci è propria, ripeto nel rispetto dell’altrui persona, e fin’ora non ho ravvisato alcunché di offensivo nei precedenti interventi in questo topic.

 

Si è scherzato un po’?.. qualche battuta?...si, è vero, e con questo? Ma non è mica successo la fine del mondo!!! O  vogliamo evitare di sorridere un po’ in questo mondo pieno di brutture, barbarie ed atro….è vero che c’è la sez “due chiacchiere tra amici” ma ogni tanto sconfinare un po’ non è certo un delitto.

 

Si vive solo una volta, cerchiamo di farlo col sorriso sulle labbra e non prendiamoci troppo sul serio.

 

abbraccioni :biggrin:  :chin:

salvo

 

Ah, lo riporto qui, casomai qualcuno non avesse letto le parole di Salvo.

Nico :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

....beh io ci vedo solo un problema di rispetto da qualunque parti si veda la discussione,

io non me la sento e non ho voglia di discutere adesso ciascuna posizione.

Ne parleremo all'Assemblea dell'Associazione,

comunque queste per me son sconfitte....

e spero che nessuno ne goda.

Forse qualcuno cerca delle Regole,

ma basterebbe buonsenso e non la ricerca dello scontro.

 

Gibbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a intervenire brevemente solo per dire che per me il problema è risolto, ho avuto anche in privato uno scambio di messaggi con qualche socio che ci teneva a sottolineare lo spirito del forum e ci siamo ben chiariti. Chi mi conosce sa che non sono per nulla permaloso e ci vuole ben altro per farmi perdere le staffe (ad oggi una sola persona, nel vivace ambiente micologico, c'è riuscita).

 

Il mio era solo un suggerimento "tecnico": SE (e sottolineo il se) si tiene all'apporto dei micologi nelle discussioni sui funghi è utile contenere un po' i messaggi di altro argomento nelle sezioni dedicate ai funghi. "Contenere un po'" non significa bandire, ci mancherebbe altro: va benissimo la battuta e anche Enzo, Brisa e altri micologi non si sono tirati indietro all'occasione. Se però le battute diventano preponderanti il rischio è che l'utente interessato principalmente allo studio dei funghi finisca per allontanarsi. Non c'è niente di male in questo, per carità (di forum micologici ce ne sono altri), però si deve capire se si desidera che l'anima "micologica" di questo forum conviva con quella più "sociale" o di aggregazione, oppure se quest'ultima debba prevalere del tutto.

 

Per Gibbo ("Ne parleremo all'Assemblea dell'Associazione, comunque queste per me son sconfitte..."): non demoralizzarti per così poco, nei forum qualche scornata come questa è fisiologica e inevitabile, ma non è niente che non si possa chiarire faccia a faccia. Confesso di essere rimasto un po' sorpreso da un paio di risposte date al mio intervento, ma so anche che se ci vedessimo di persona con chi le ha scritte ci si farebbe sopra una bella risata.

 

Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità,

russula (Marco Floriani per chi non mi conosce...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo di attenzione e poi attirandomi le ire di tutti considero chiusa questa discussione. Pazienza avrò un peccato in più.

 

Quelo che emerge da qualsiasi parte si guardi questa discussione è che è necessario rispetto per tutti.

Esiste una sezione del forum appositamente dedicata alle discussioni ed alle proposte, invito tutti ad utilizzarla.

Per esempio quanto proposto da Marci che mi trova entusiasta dell'idea: nulla vieta di proporre e creare, facciamolo negli spazi adeguati e senza polemiche.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).