Jump to content

qualche passo tra prati e boschi

Recommended Posts

Posted (edited)

15 - tornati a casa ci si dedica alla preparazione: dopo la pulizia il controllo uno a uno e la separazione dei gambi dai cappelli

15 separati.jpg

Edited by funghimundi

16 - i quali gambi, essendo piuttosto duri e fibrosi, trito e cuocio per primi

16 tritati.jpg

17 - poi aggiungo i cappelli

18 cottura.jpg

18 - a fine cottura, dopo avere aggiunto agli e nepitella

19 pronto.jpg

19 - e infine a gurnire la bruschetta di pane tostato con ricotta di pecora della Silvia: risultato messo ai voti in famiglia 9 e mezzo!

20 bruschetta.jpg

• Like 2

20 - e con questa immagine di un posto che ormai è nel cuore di molti noi, vi saluro sperando di andare presto APB insieme 😉

22 saluto.JPG

• Like 4

...visto ancora questo posto....🤭 della serie non buttiamo niente di ciò che abbiamo raccolto,faccio anch'io come te ,trito finemente le parti dure ,le metto in cottura ed aggiungo il resto. Nessun mio commensale si è mai lamentato,anzi...."dobbiamo fare ancora una seratina come quella,tu porti i funghi....." 😄

e si vede che non posti da tempo in questa zona 😂

è suddivisa per annate ma tu hai postato "fuori dal tempo" 😁

A parte questo, sai quanto condivida questa modo di andare APB, il guardarsi intorno, l'apprezzare i modi in cui fiori, piante, funghi ed animali si muovono nel Bosco, e riportare a casa qualcosa.

Su questo mi soffermo perché l'ho sempre fatto, mi è sempre piaciuto, ma non per dire faccio la megaraccolta di funghi o prendo qualcosa comunque.... ma il portare nella tana il frutto di una uscita, anche un ramo, una pietra, un qualcosa da utilizzare in cucina o come attrezzo, ce l'ho nel DNA.

Salutoneeee dal Gibbo Appenninopiteco 

• Like 1

5 ore fa, Gibbo ha scritto:

e si vede che non posti da tempo in questa zona 😂

è suddivisa per annate ma tu hai postato "fuori dal tempo" 😁

A parte questo, sai quanto condivida questa modo di andare APB, il guardarsi intorno, l'apprezzare i modi in cui fiori, piante, funghi ed animali si muovono nel Bosco, e riportare a casa qualcosa.

Su questo mi soffermo perché l'ho sempre fatto, mi è sempre piaciuto, ma non per dire faccio la megaraccolta di funghi o prendo qualcosa comunque.... ma il portare nella tana il frutto di una uscita, anche un ramo, una pietra, un qualcosa da utilizzare in cucina o come attrezzo, ce l'ho nel DNA.

Salutoneeee dal Gibbo Appenninopiteco 

siamo talmente in sintonia . . . :whistling:

che da Homo neanderthapuanensis . . . . ho preso tutto il muretto 😂

IMG_20210601_095927.jpg.77b9ea50d44cbab252716178b9c422f2.jpg

• Like 1
  • Confused 1

Bel modo di andare nei boschi ...👏👏👏bravo Marco anch'io prediligo queste uscite...sono salutari...e in ambienti simili  le nostre curiosità vengono appagate...poi mettere su un crostino, uno dei funghi più gustosi (x me ) che ci siano, come le gambe secche aiuta  molto a ricordare l'uscita.   

• Like 3

• 3 weeks later...