Gibbo Posted March 31, 2019 Posted March 31, 2019 HENRY DAVID THOREAU, Walden. Vita nel bosco, 1854. Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa, vivere da gagliardo spartano, tanto da distruggere tutto ciò che non fosse vita, falciare ampio e raso terra e mettere poi la vita in un angolo, ridotta ai suoi termini più semplici. E mentre guardo un ape succhiare il nettare di un susino comprendo sempre più questa frase di questo stupendo libro. Buongiorno 2
pietragi Posted April 4, 2019 Posted April 4, 2019 bello femarsi a guardare la natura, vuo, dire tanto in questo mondo di corridori 1
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now