Vai al contenuto

Mini raduno alpino 2005


testa

Messaggi raccomandati

Eccovi la prima puntata del mio diario del bellissimo Raduno degli Alpini a Rodengo (BZ).

 

Venerdì 29

 

Parto da Bologna alle 5 di mattina. Tappa a Daiano, dove in questi giorni villeggiano i miei genitori. La giornata comincia sotto un bell’auspicio. La betulla di casa, infatti, ha “generato” un altro bel Boletus luridus

post-107-1122879305.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Su mandato di Mario Testa, vado ad esplorare i boschi del Passo Lavazè in Val di Fiemme, dove il programma prevede si vada la domenica successiva. Mi accompagna mio padre, che non è mai andato a funghi in vita sua.

Una volta entrati nel bosco, un’Amanita muscaria mi infonde un certo ottimismo

post-107-1122879347.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un minuto più tardi, dopo aver girato attorno ad un abete, mio padre mi chiama: “Allora eccone uno!” Quando lo scorgo anch’io, quasi casco in ginocchio…

post-107-1122879496.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al pomeriggio, prima di andare ad incontrare gli amici arrivati nel frattempo a Rodengo, devo assolvere ad una graditissima incombenza…andare a “prelevare” qualcuno alla stazione di Bressanone… ;)

Ecco che arriva l’Eurocity …

post-107-1122879614.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La più bella giornata dei nostri raduni, per me, è la prima…si abbracciano gli amici “vecchi” e si conoscono quelli nuovi…; l’allegria, la vitalità, la contentezza contrassegnano ogni momento…

 

A metà pomeriggio saliamo nel bosco per un primo assaggio, davvero molto fruttuoso. I boschi di Rodengo sono misti, abete rosso e pino silvestre…più in alto anche il pino cembro…

Finisco così il diario della prima giornata con il bel Boletus pinophilus trovato da Maria, la simpaticissima moglie di Pedroso, un talento per i porcini, come il marito del resto

(continua)

 

Ciao a tutti! E grazie a Mario e a tutti gli altri! :) :) :)

giorgio

post-107-1122879827.jpg

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco allora mio padre, classe 1921, ed il primo porcino della sua vita…quando si dice non è mai troppo tardi… :yahoo:

 

 

Giorgio, splendido!!!! :wub: :hug. :yahoo:

Anche mio padre era del 1921, 2 Dicembre.

Chissà che non si sia conosciuti, magari in guerra.

Papà è stato per un pò di stanza a Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla Sicilia con amore…(con “tappa intermedia” a Perugia ;)  :D )…

 

 

 

Salvo, anche detto: il siculo senza confini!!!! :wub: :hug. :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non riusciro' mai a trasmettervi la gioia che mi date (e anche un po' di invidia, eheheheh!!) quando vedo i "reportage" di queste uscite...

Vedere Pasquale, Salvo, Pedro (solo per nominarne alcuni), ed immaginare le loro voci, i loro gesti, la loro felicita' che riescono a trasmettere a chi gli sta vicino....e' come stare li' e (come dice la canzone) vedere di nascosto l'effetto che fa.

Un :wub: a tutti.

Tony. :D :D :D

Modificato da Bizet47
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).