Vai al contenuto

arianna

Members
  • Numero contenuti

    3108
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di arianna

  1. Grazie del saluto. Non so nemmeno io come funziona questa chattina. Non uso il forum da molto tempo e non conosco le nuove funzioni....

  2. I lupi del Salento saranno 6. Dona, Arturo e le 4 belve.... Io guarderò le foto che posterete....
  3. Laura.... mi hai fatto felicissima!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci contavo proprio sulle tue foto, ma addirittura un servizio fotografico! E poi hai colto veramente Silvia com'è... con la faccia sempre un pò sporca, i capelli spettinati (durano sistemati solo pochi minuti), i vestiti stazzonati e mezzi cadenti. Perchè deve stare sempre in movimento e non è mai in ordine. E la sua faccia dalle mille espressioni, a volte dal cambio repentino. Piena di entusiasmi e voglia di vivere. Capace di scherzi, giochi ed anche ironia. Forse, per qualcuno, è bruttina, ma per me (e non solo)..... è una splendida "minuscolina"!!!!!!! Grazie, ancora grazie p.s. se poi mi passassi qualche originale, così lo stampo.... ti sarei ancora più grata.
  4. Ma quant'è bruttina quella minuscolina.... Chi ha altre foto sue? O delle altre belvette?
  5. Voi siete belli, I bambini son belli, I panorami sono belli, I funghi sono belli, Le vostre foto sono belle, ma... la piccola "zumperina" sorridente (alias Silvietta) e i suoi fratelli (ma non ci sono foto di Ennio il bello!) SONO STUPENDISSIMI!!!! Un abbraccio a tutti e grazie, Laura, per le foto!
  6. Capisco perfettamente tua moglie. I bruchetti sono stati il mio incubo! Esprimile tutta la mia solidarietà! Avevo dei gerani, sul balcone, che curavo moltissimo. Ma, verso fine agosto, venivano attaccati dai bruchi. Le tipiche macchette bianche, poi scure e i bruchetti, bianchi, che piano piano mangiano foglie e stelo. Sugli steli comparivano,poi, buchetti tipici. Li ho potati e irrorati con un prodotto che mi era stato dato al Consorzio agrario, molto tossico. Ho ripetuto il trattamento più volte nell'arco di un mese e sembrava che i bruchetti fossero sconfitti. I gerani sembravano star bene, fino all'agosto successivo, quando il problema si ripresentava. Li ho potati, cambiato terra, ma.... niente. Una lotta impari con rischio di intossicazione (da parte mia). Poi li ho abbandonati alla loro sorte. Se gli esperti hanno consigli validi, sono graditi anche da me.
  7. Bella foto della "cosaminuscola" con espressione tipica! Lo sfondo scelto, poi, le dona molto! Spero ci conosceremo ad un prossimo raduno
  8. Ma pensi che Dona, dovendo badare a tanti figli ( ) non è abituata a prevedere l'eventualità di bruschi abbassamenti di temperatura e non abbia portato vestiti adeguati per tutti? Certo che, 2 gradi la notte.....
  9. I primi 6 sono arrivati: Arturo, Dona e le 4 belve! Più le masserizie.
  10. Lo penso anch'io! Silvia, anche detta la "cosaminuscola" non dimentica Se poi la porti un pò in giro, l'ascolti e non le compri gelati.... l'affetto si consoliderà ancor di più!
  11. Confermato: io non ci sarò. :hug2: Ulteriore incombenza lavorativa per venerdì, che non posso delegare a nessuno. Troppo lontana Vallombrosa per pensare di fare il viaggio in treno arrivando sabato e ripartendo domenica. Ma giovedì sera arriverà il resto della famiglia: Arturo, Dona e le 4 belve!!!! Francesco ha 13 anni ed è ormai grande, lo vedrete! Ennio è sempre bellissimo. Mario sempre simpaticissimo e seduttivo, la Silvia.... non cercate di baciarla, perchè s'infastidisce se non sceglie lei chi e quando! E poi... son gelosa! Se qualcuno volesse mandarmi un bacio, lo affidi alla Silvia (senza darglielo ), che me lo porterà!
  12. Perchè, perchè, perchè ... devo lavorare!!!!
  13. A proposito di piccole meraviglie della natura... la tua macchina nuova, con i ritratti di piccole belve come se la cava?
  14. Ho visto e ascoltato il video. Ben fatto, veramente ben fatto. Ma ... che tristezza. Come può un uomo avere così in spregio la vita di altri uomini? Non pensare che inquinando, e facendolo così, procura la morte di tante persone e rende invivibile la terra anche per i figli ed i figli dei figli e... E sentirsi tranquillo? Forse perchè non vede le immediate e dirette conseguenze del suo gesto? Perchè non è diffusa nella coscienza della gente la consapevolezza che l'inquinamento uccide? Ed oltre agli industriali, come possono gli amministratori locali, i responsabili ASL di quella zona non sentire nulla? Ci si scaglia contro la cosiddetta antipolitica? Ma la politica è occuparsi del bene della polis, della comunità. E se coloro che sono istituzionalmente preposti ad occuparsi del bene della comunità se ne disinteressano, non hanno fallito il loro compito? E la comunità cosa può fare? Inorridire, prendere le distanze da loro, ma poi, necessariamente, far politica. Ovvero agire per il bene della comunità, per la tutela dei propri diritti fondamentali. In modo diretto, senza poter ricorrere alla mediazione dei "politici istituzionali". Che tristezza!
  15. Se hai pochi asparagi e ti sembra che il risotto venga troppo dolce, lessa la parte un pò più dura degli asparagi e poi passala al mixer. Aggiungi la cremina alla fine, prima di mettere i gamberi. Il difficile di questo risottino è trovare il giusto equilibrio tra gli asparagi e i gamberi. Se provi la ricetta fammi sapere come va
  16. Magari un risottino asparagi e gamberetti. Con i gusci dei gamberi e le teste - però devono essere freschissimi - fai il brodetto, aggiungendo sedano, carota, cipolla, pomodoro, prezzemolo. Metti a rosolare la parte tenera degli asparagi, tagliata a pezzetti, in un pò d'olio. Aggiungi il riso e lo fai tostare. Cuoci il risotto con il brodo dei gamberi ed alla fine, ma proprio alla fine, a fuoco spento, aggiungi i gamberetti crudi e li giri nel riso caldo, in modo che si cuociano. Un filo d'olio e... in tavola. L'amaro degli asparagi, che si cuociono insieme al riso, è stemperato dal dolce dei gamberetti, che devono essere cotti pochissimo, altrimenti diventano duri. Da bere, visto che sei marchigiano, un verdicchio dei Castelli di Jesi di buona qualità, magari un riserva. Prova
  17. Baglivo? Ma se quello èmezzo invalido. Solo la passione per i funghi (ascomiceti, in primis) lo spinge a camminare!
  18. Si, si indubbiamente bellissime, però... se ogni tanto facessi foto non solo ai fiori, ma anche alle... "belve", la zia ringrazierebbe
  19. arianna

    Morchelle

    A proposito di San Rossore.... Proprio ieri pomeriggio, il figlio di un amico di mio zio Ennio, che sta curando la pubblicazione di un libro su di lui, mi raccontava un episodio simpatico. Per quelli che non ne avessero mai sentito parlare, mio zio era un grande matematico. Ed a volte si... astraeva. Uscita con la famiglia di quest'amico. Tutti muniti di cesti. Entrano a San Rossore e immediatamente tutti cominciano a trovar morchelle. Mio zio... tutto preso nei suoi pensieri, non le vede, ma le .... calpesta! Riempiti tutti i cesti degli altri, si decide di andar via. Sulla strada del ritorno, lo zio vede la sua prima ed unica morchella. Felice la raccoglie e annunzia: ecco, ho trovato la ... morchella della bandiera!
  20. Il villino? Ma è mitico! E le signore sono così simpatiche! Vallombrosa senza Villino non è Vallombrosa. Mentre noi mangiamo, i bambini e ragazzini giocano, vanno su e giù, ma sono sotto controllo. Dai, non si può fare a meno del Villino. E per fortuna c'è ancora!
  21. arianna

    Morchelle

    E queste sono state trovate giovedì. Magari, domani... con un pò di fortuna....
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).