Vai al contenuto

I miei funghi del Ceppo


Lupo del salento

Messaggi raccomandati

Complimenti arturo,ho avuto lo stesso pensiero di enzo.

Secondo me il primo Myxomycete Diderma niveum,l'ascomycete Scutellinia umbrarum e la Peziza non è arvernensis.......indispensabile per tutti micro e poi facci sapere.Tentar non nuoce.....

 

ciao micelio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Roberto, e tu non hai visto la scorta in frigorifero!!!!!!

Ha spazzolato tutto il bosco, non ha lasciato nenache

un mixo, e che potevamo trovare noi?.....la segatura :lol2:  :lol2:

 

 

..... ma non vale......, era su al Ceppo dai primi di Marzo :clapping:

 

.... e poi metà dei partecipanti al raduno.......erano loro!!! :lol2:

 

ciao Doc, belle foto e bei ritrovamenti!!

 

:clapping: :clapping: :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Arturo !!!

 

Adesso mi copio tutte le determinazioni e vado a fare un figurone in un altro sito .

 

Almeno qualcuno ti risponde !!! :D  :D

 

......ciao Legionario..... :censored:

 

sono contento di averti rivisto al Ceppo..... anche se sono stato in compagnia degli Amici APB solo fugacemente.

 

"Almeno qualcuno ti risponde " !!

Sacrosanta verità ...... che pone un bel problema al sottoscritto : è meglio parlare di funghi o di tutto ?.

 

Se puoi rispondimi tu..... che hai la risposta franca e pungente ( cosi' deve sempre essere ! ).

 

Ciao da Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzoooo !!

 

Anch'io sono contento di averti rivisto e ........ sorridente nei miei confronti !! ;)

 

Che dirti a proposto del tuo quesito ??!!

 

Tutto dipende dagli obiettivi che si intendono perseguire : la "strada" , in questo modo , non diventa altro che la diretta conseguenza della scelta .

 

Se mi chiedi un parere personale , una mia preferenza , sfondi una porta aperta ;

 

non posso che risponderti " di tutto ".

 

Un 'eventuale spiegazione , puoi già trovarla nel

" Ci presentiamo " in Home page di www.apasseggionelbosco.it

 

I nostri Raduni , ai quali ci hai fatto l'onore di partecipare , confermano che si può parlare di tutto , stringere amicizie importanti , creare una comunità telematica in continua crescita e in costante contatto .......... ma anche parlare di Micologia con la "m" maiuscola , di Microscopia ad alti livelli , senza per questo dover forzatamente relegare l'argomento in un' asettica camera stagna , credendo in questo modo di conferirgli maggior credibilità e " spessore scientifico " .

 

E' anche vero , però , che il clima e le persone che caratterizzano questo sito , non possono essere facilmente " clonate " o imitate " a comando " in altri . ;)

 

Ossia , non è detto che " parlando di tutto " in altri siti , il risultato sia lo stesso

di quello ottenuto nel nostro ( del quale noi , andiamo fieri ) .

 

Non so se la mia risposta sia stata franca e pungente :

sicuramente è stata sincera, come sempre !!!

 

Un abbraccio Enzaccioooo !!! :censored:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Enzo

anche questa volta non sono riuscito a incontrarti, stavo al Ceppo venerdì e tu non eri ancora arrivato!

Sono tornato Sabato sera ed eri già partito!

Il nostro è destinato a rimanere un amore a distanza :D :P

Ciao Enzo.

 

X Arturo,

Scusa se mi permetto Arturo, ma ho notato che alcune tue foto di questo post hanno una predominaza violacea, sbaglio ??

è stato un piacere conoscerti al Ceppo!

 

Ciao Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arturo,

torna al Ceppo ad inizio autunno ti divertirai da morire. ;)

 

Carlo:

.....non è detto che " parlando di tutto " in altri siti , il risultato sia lo stesso

di quello ottenuto nel nostro ( del quale noi , andiamo fieri ) .

 

il Web è come il Ceppo, boschi illimitati da perdersi dentro,

c'è chi va a Mixo e chi a porcini, l'importante non perdere

mai la dignità di persone libere di scegliere.

 

grazie a tutti.

 

bruno

 

 

p.s.: il primo ritrovamento di Mixo effettuato mercoledì riguarda

appunto la Stemonitis sp. su ceppo di Faggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Enzo

anche questa volta non sono riuscito a incontrarti, stavo al Ceppo venerdì e tu non eri ancora arrivato!

Sono tornato Sabato sera ed eri già partito!

Il nostro è destinato a rimanere un amore a distanza  :D  :P

Ciao Enzo.

 

X Arturo,

Scusa se mi permetto Arturo, ma ho notato che alcune tue foto di questo post hanno una predominaza violacea, sbaglio ??

è stato un piacere conoscerti al Ceppo!

 

Ciao Luigi

 

Ciao Luigi !! :censored:

 

mi avevano detto che eri al Ceppo ma ti facevo in aereo tra Romania e Cina ( terra di tartufi all'un per diecimila !! ).

 

Dopo aver abbracciato Bruno ....... avrei fatto l'en plein di cuore :mf_bounce8: :clapping:

 

sarà per una prossima volta. Ci spero e ci conto.

 

Ciao Romanus .........il tutto era riferito al mondo dei bacarozzi, delle conchiglie , delle stelle e dei ragni,.........avendo accettato , come è ben giusto , paesaggi , boschi , alberi , licheni e fiori.

 

Forse sono stato troppo sibillino .

 

Ciao Gianky : un abbraccio " azzurro " anche a te. Se capiti a M.D.A. fammi un fischio e ci prendiamo un caffè insieme all'aquilotto ! :)

 

Ciao a tutti

Enzo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Romanus .........il tutto era riferito al mondo dei bacarozzi, delle conchiglie , delle stelle e dei ragni,.........avendo accettato , come è ben giusto , paesaggi , boschi , alberi , licheni e fiori.

 

Forse sono stato troppo sibillino .

 

 

In effetti , stavolta , ti sei capito da solo !!! :D :D

 

Cmq. , pure quelli fanno parte del " tutto " : certo , se poi diventano l'argomento primario snaturando l'intento originario......... :yahoo:

 

Potrei proporti di ricorrere ad un " sondaggino " , tanto per tastare il polso alla tua community : però , da quello che ho capito , al padrone del vapore va bene così ......... o no ?

 

Quindi , non ti resta che abituarti ai bacarozzi ...........pensa se arrivano pure le piattole !!!!!! :D :D :D

 

 

 

P.S. da noi , per un periodo , c'è stata un'invasione di zecche !!! :jawdrop:

 

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo

 

 

.........buona l'ultima !

 

Un caro saluto compartecipativo allora........ ai tanti fungaroli e ai pochi micologi ........ che però , insieme , in massima parte ......., parlano ancora di funghi e non di zecce ed affini. :jawdrop: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Arturo,

Scusa se mi permetto Arturo, ma ho notato che alcune tue foto di questo post hanno una predominaza violacea, sbaglio ??

è stato un piacere conoscerti al Ceppo!

 

Ciao Luigi

Ciao Luigi scusami se ti rispondo in ritardo, mi accorgo solo ora del tuo post, anche io sono stato veramente felice di conoscerti e spero che inizieremo quanto prima a collaborare (quando avrai tempo, ovviamente!).

 

Sulla dominante viola in alcune foto credo sia dovuto alla mancanza del filtro UV, tu in quale foto la vedi?

Un abbraccio

 

Grazie Stefano e Grazie Giancarlo anche se devo dire che sono le tue foto ad essere meravigliose :halla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arturo,

dai un' occhiata alle tue foto di Inocybe spp, Megacollybia platyphylla e Russula aurata.

A proposito......

non dovresti mettere i numeri alle foto? :clapping:

 

:P

Per quello che mi hai preannunciato hai la mia disponibilità, (compatibilmente al tempo che mi rimane, da Novembre avrò molto più tempo libero).

Un caro saluto

 

Luigi

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).