Vai al contenuto

non dite che non vi avevo invitato......


bobtzen

Messaggi raccomandati

Cosa credi che non abbia letto e riletto il tuo invito......

Non mi è stato proprio possibile, ..peccato.

 

mi spiace x il tuo incontro con quelli che dialettalmente noi chiamiamo " martine "

io porto ancora il segno di quelli di Bannio che mio cugino ha sollevato con i piedi

 

mamma che male

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dai Mario, ti e' andata ancora bene, in piu' hai anche raccolto....pensa che ad altri puo' bruciare piu' delle tue vespe :biggrin: Porta pazienza finirai con calma il giro quando ci sara' la prossima buttata. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

il nido di vespe è un'esperienza che non ho avuto ancora il piacere di fare così come quel bel gruppo di porcini (parlo di quest'anno eh)...mercoledì mi butto anch'io alle alte quote, non so più dove sbattere la testa! ( a parte quando vado in bici :biggrin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, leggo che l'esperienza delle vespe di terra e' comune a quasi tutti, purtroppo i rimedi, a parte

non mettere le "zampe" sul nido sono pochi. Salendo spesso riesco a vedere i nidi e in quelle

condizioni non mi è mai capitato di "incontrarle", questa volta stavo scendendo in una valletta

che mi ha sempre premiato prima di partire nella vera ricerca, anche stavolta mi ha premiato,

con 15 bozzi purulenti. Quindi, per mia esperienza, mi è sempre capitato ( per me questa e' la terza

e peggiore occasione, ma ne ho vissute altre sulla pelle di amici) scendendo, si ha meno visuale del

terreno e non si vede cosa si calpesta.

Per quanto riguarda i funghi non credo che la buttata, almeno nell'abete, sia finita, sono io

che adesso li guarderò con diffidenza maggiore quei boschi, anche se il richiamo e' forte.

Un abbraccio a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, ma l'invito era per sabato o per domenica???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa credi che non abbia letto e riletto il tuo invito......

Non mi è stato proprio possibile, ..peccato.

 

mi spiace x il tuo incontro con quelli che dialettalmente noi chiamiamo " martine "

io porto ancora il segno di quelli di Bannio che mio cugino ha sollevato con i piedi

 

mamma che male

:hug2:

 

 

 

No Aldo, ti sbagli, se quelli che han punto Mario fossero stati i " martinè " che tu dici,

a quest'ora non era quì a raccontarlo, perchè non con 15 ma con molte meno punture di essi...si saluta questa valle di lacrime,

anche il meno allergico tra gli umani.

 

Ho le foto da qualche parte, ma ho cambiato pc proprio ieri e....questa nuova astronave che mi ha installato mio figlio, mica capisco come funzioni :huh:

se riesco...le posterò!! :wink:

 

 

trovata!!

post-36-0-39916300-1380022397.jpg

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la brutta avventura con le vespe terraiole purtroppo è capitato anche a me diversi anni fà................

 

Comunque ottima passeggiata accompagnata da ottimi boleti................

 

via insisti e non demordere l'unico consiglio di prendere e potarti dietro del Bentalan in compresse

 

effervescenti così potevi continuare a passeggiare nel bosco. Mi raccomando occhio ora perchè

 

potresti essere diventato allergico visto l'incontro numeroso con tali vespe attento non voglio

 

spaventarti basta che tu abbia quello che ti ho detto prima visto che come me sei un

 

 

assiduo frequentatore del Crinale,,,,,,,,,,,,,,,, :wink:

 

 

Un :hug2: :hug2: :hug2: Brigante del Crinale Lombardo e anche alla tua stupenda famiglia

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la brutta avventura con le vespe terraiole purtroppo è capitato anche a me diversi anni fà................

 

Comunque ottima passeggiata accompagnata da ottimi boleti................

 

via insisti e non demordere l'unico consiglio di prendere e potarti dietro del Bentalan in compresse

 

effervescenti così potevi continuare a passeggiare nel bosco. Mi raccomando occhio ora perchè

 

potresti essere diventato allergico visto l'incontro numeroso con tali vespe attento non voglio

 

spaventarti basta che tu abbia quello che ti ho detto prima visto che come me sei un

 

 

assiduo frequentatore del Crinale,,,,,,,,,,,,,,,, :wink:

 

 

Un :hug2: :hug2: :hug2: Brigante del Crinale Lombardo e anche alla tua stupenda famiglia

 

 

grazie Lupone, un :hug2: anche a te.

 

Dalla letteratura sembra che un attacco come quello che ho subito possa , meglio usare il condizionale, perchè certezze non ve ne sono,

 

portare a circa due anni temporali di possibili reazioni allergiche.

 

Seguirò il tuo consiglio con il Bentalan, prevenire in questo caso è meglio che curare. Fino ad adesso ero stato punto solo in tre o quattro parti,

 

poi gli eventi sono di 7 e 4 anni fa. Credo che il consiglio che mi hai dato non sia utile solo a me ma anche alle altre numerose vittime,

 

parlo di coloro che sono stati punti in più parti senza grandi conseguenze se non i bitorzoli e il rossore, di questi insetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa credi che non abbia letto e riletto il tuo invito......

Non mi è stato proprio possibile, ..peccato.

 

mi spiace x il tuo incontro con quelli che dialettalmente noi chiamiamo " martine "

io porto ancora il segno di quelli di Bannio che mio cugino ha sollevato con i piedi

 

mamma che male

:hug2:

 

 

per i martineè ha risposto Patrizio

ho anche questa notizia tratta dalle vostre parti http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2012/08/12/news/salva-il-marito-in-shock-anafilattico-per-un-insetto-1.5532319

 

queste lo le immagini, ovviamente diverse da quelle postate da Pat del mio cannibale :biggrin:

 

post-3293-0-28427100-1380025045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No Aldo, ti sbagli, se quelli che han punto Mario fossero stati i " martinè " che tu dici,

a quest'ora non era quì a raccontarlo, perchè non con 15 ma con molte meno punture di essi...si saluta questa valle di lacrime,

anche il meno allergico tra gli umani.

 

Ho le foto da qualche parte, ma ho cambiato pc proprio ieri e....questa nuova astronave che mi ha installato mio figlio, mica capisco come funzioni :huh:

se riesco...le posterò!! :wink:

 

 

trovata!!

 

Patrizio, quello noi lo chiamiamo " Gravalon " o Calabrone, che solitamente nidifica

dentro a piante secche o anche all'interno di comignoli di case solitamente abbandonate.

 

quello che ho chiamato Martine hanno le dimensioni dell'ape e nidifica

sempre nel terreno, se dovessi notare il nido nel fogliame del bosco, te ne accorgi

solo dal fatto che le foglie che lo ricoprono sono molto triturate e la gobba che creano

non nasconde un fungo ma il loro nido.

 

te lo garantisco perche anni fa ho alzato quel mucchietto di foglie trite e come

ho infilato il bastone le ho scatenate . mi son salvato con una fuga velocissima.......

avevo 10 anni in meno :biggrin:

 

:hug2: ciao

Modificato da ALDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).