Vai al contenuto

non dite che non vi avevo invitato......


bobtzen

Messaggi raccomandati

.......scherzo ovviamente, ma sapevo che qualcosa si era mosso a dispetto del vento forte di martedì

sabato mattina mi avvio solo soletto verso la montagna, le parole della sera con amici mi fanno cambiare itinerario, il nostro member Tzenvco ( gigi) fa un versante partendo presto presto per la mulattiera

per arrivare prima in alto anticipando coloro che, uff, facendo fatica fatica saliranno in funivia, io farò l'altro saltando però tutto il bosco iniziale.

Le notizie parlano di funghi non eccezionali, però abbastanza numerosi, ma in alto! Ovviamente sentiero all'inizio e niente bosco, e come volevasi dimostrare ecco cosa mi presenta

il sentiero alla prima svolta

post-3293-0-78233700-1379950103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ci sono anche i pesi massimi, la cosa più divertente è che non mi ero assolutamente

accorto dell'ospite che spunta dal terreno alla sinistra in basso, solo ora che ho scaricato le foto lo vedo

questo ci fa capire come questi signori del bosco ci fanno perdere la testa

 

 

post-3293-0-46454900-1379950488.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi , come capita a tutti gli umani, verso metà mattinata faccio una foto per capire a che punto sono,

e li le batterie mi salutano, peccato ci sarebbe stato altro da far vedere nel bosco

 

post-3293-0-86547300-1379950555.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ci sono problemi, arrivato a casa ricarico con il caricabatterie le ricaricabili e sono pronto all'uscita della domenica, mi sposterò nel versante opposto,

sembra che ci sia qualcosa in più, il resto della valle invece sembra languire, nessuno che vende funghi per strada, è un segno inequivocabile che sono

solo in alcuni punti ( alla faccia della luna che , strano ma vero è uguale in tutta la valle :happy: )

Parto domenica mattina pieno di buona volontà, gamba in forma smagliante e ottimismo a mille. Purtroppo come spiegato in bacheca compio

il tragico errore di mettere un piede su un nido di vespe di terra , credo sia "vespula germanica", mi sembra la partenza di una gara di moto,

attendo un attimo, guardo tra i piedi, sto fermo per evitare il peggio e quando si sono un filo calmate me ne vado in un angolo più tranquillo

a togliermi i vestiti per vedere se qualcuna si è fermata attaccata alla carne o alle vesti. Morale una quindicina di punture che non mi

permettono di andare oltre, rientro forzato alla base . Per i funghi ci saranno altre occasioni.

Sono quasi tutte ricondotte ad un semplice rossore tranne quelle sul braccio, probabilmente la parte del corpo più in movimento o forse

quella attaccata dalle più nervose.

vi saluto con questo braccione gonfio e rosso, alla prossima puntata, sperando che sia solo per raccontare di bosco gioioso e non doloroso

 

post-3293-0-18498900-1379950986.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ci avevi invitato, ma non volevamo alzare la media funghi/ora :biggrin:

Le vespe ti hanno conciato per bene, meno male non sei allergico.

Comunque con quel braccio sembri un tedesco dopo l'abbiocco pomeridiano al sole :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche i pesi massimi, la cosa più divertente è che non mi ero assolutamente

accorto dell'ospite che spunta dal terreno alla sinistra in basso, solo ora che ho scaricato le foto lo vedo

questo ci fa capire come questi signori del bosco ci fanno perdere la testa

 

 

post-3293-0-46454900-1379950488.jpg

 

 

L'ospite che spunta dal terreno alla sinistra in basso non lo vedo, ho come te ho perso la testa per il fungo o c'è qualcosa che mi sfugge....

 

Comunque per le vespe ti è andata bene, è capitato anche al mio socio l'anno scorso, con la sola differenza che era su una pendenza da urlo, nel bel mezzo della fungaia in piena buttata, con le vespe che gli erano entrate nei pantaloni e dentro la camicia, e nonostante tutto non so in che modo ma girava intorno ai funghi per raccoglierli continuando a pestare il nido delle terraiole, agitando il bastone in aria urlando come un pazzo, fin quando non raccolti tutti i funghi è scappato via mezzo nudo per il bosco continuando a urlare e roteare il bastone imprecando visibilmente da lontano contro nessuno....

 

Una scena da film, mi crepo dalle risate tutt'ora, anche perché nonostante una ventina di punture, fortunatamente non ha avuto conseguenze e addirittura ha voluto finire il giro ......

 

Rimangono comunque esperienze da non riprovare ....

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

L'ospite che spunta dal terreno alla sinistra in basso non lo vedo, ho come te ho perso la testa per il fungo o c'è qualcosa che mi sfugge....

 

Comunque per le vespe ti è andata bene, è capitato anche al mio socio l'anno scorso, con la sola differenza che era su una pendenza da urlo, nel bel mezzo della fungaia in piena buttata, con le vespe che gli erano entrate nei pantaloni e dentro la camicia, e nonostante tutto non so in che modo ma girava intorno ai funghi per raccoglierli continuando a pestare il nido delle terraiole, agitando il bastone in aria urlando come un pazzo, fin quando non raccolti tutti i funghi è scappato via mezzo nudo per il bosco continuando a urlare e roteare il bastone imprecando visibilmente da lontano contro nessuno....

 

Una scena da film, mi crepo dalle risate tutt'ora, anche perché nonostante una ventina di punture, fortunatamente non ha avuto conseguenze e addirittura ha voluto finire il giro ......

 

Rimangono comunque esperienze da non riprovare ....

 

In bocca al lupo

 

 

Sorry , e' a destra in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry , e' a destra in basso

 

Meno male, quello l'avevo visto.... la mia malattia è ancora curabile !!!!!

Rimettiti presto devi finire quello che hai lasciato, alla faccia di quell'insetti fastidiosi !!!

 

Comunque da ogni cosa si trae insegnamento, ci facevo caso prima che accadesse al mio amico, ma adesso più di prima dai pantaloni non entra niente, sono sigillati, anche nei periodi più caldi e a malincuore un pò alla volta cerco di adattarmi anche con le maniche praticamente .... :ninja:

Meglio caldo che punto....

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry , e' a destra in basso

 

Che fosse a destra in basso lo avevo intuito, il punto è che non capisco cosa sia (scusami, so' de' coccio...);

 

belli i funghi, ma le vespe... meglio lasciar perdere!

 

Torna e faccene vedere altri, che io dovrò attendere almeno un'altra mesata per i neri e... un annetto per gli edulis!

 

:wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Viva le vespe !!! :cheer:

 

 

Che ci hanno vendicato ! :biggrin:

 

A me è capitatao 5/6 anni fa . . . . sembravo il Panetta dei tempo d'oro, nei 3000 siepi. :wink:

 

Anche un paio d'anni fa, ce ne furono moltissime!

 

. . . . . c'ho una chicca da raccontarti, :taunt: ma lo farò a voce. :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).