funghimundi Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 (edited) ... dalla finestra mia voglio gridare, contro il disco della luna; la notte è così tersa, qui forse anche morire non fa male, che importa se il mio spirito è perverso e dal mio dorso penzola un fanale .... (Angelo Branduardi da una poesia di Sergej Esenin) 24 luglio 2013, ore 02:20 locali Edited July 24, 2013 by funghimundi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted July 24, 2013 Author Share Posted July 24, 2013 (edited) Pronunzio il tuo nome nelle notti scure, quando sorgono gli astri per bere dalla luna e dormono le frasche delle macchie occulte. ...... (Garcia Lorca) 25 luglio 2013, ore 01:00 locali Edited July 24, 2013 by funghimundi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted July 24, 2013 Author Share Posted July 24, 2013 (edited) Terra di fiume, depositate fatiche sulle quali riposa l'acqua; dove rispecchierebbe altrimenti l'argento della luna? Nei gialli occhi dell'allocco? Nel verde nuovo che illumino sulla mia strada? ..... Marco 25 luglio 2013, ore 01:00 locali Edited July 24, 2013 by funghimundi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Che sogno. La luna e parole cosi intense connubio perfetto. :hug2: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 ... dalla finestra mia voglio gridare, contro il disco della luna; la notte è così tersa, qui forse anche morire non fa male, che importa se il mio spirito è perverso e dal mio dorso penzola un fanale .... (Angelo Branduardi da una poesia di Sergej Esenin) 24 luglio 2013, ore 02:20 locali Pronunzio il tuo nome nelle notti scure, quando sorgono gli astri per bere dalla luna e dormono le frasche delle macchie occulte. ...... (Garcia Lorca) 25 luglio 2013, ore 01:00 locali Terra di fiume, depositate fatiche sulle quali riposa l'acqua; dove rispecchierebbe altrimenti l'argento della luna? Nei gialli occhi dell'allocco? Nel verde nuovo che illumino sulla mia strada? ..... Marco 25 luglio 2013, ore 01:00 locali . . . . . la prima è sbagliata! son le due passate :wink: , le altre . . . . perfette !!! :biggrin: Ciao Compà, Pittore, Poeta . . . . . . se vieni in giù, provo a farti Navigatore . . . . per il Santo . . . . nin sò ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Volpe grigia Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Belle immagini e belle parole :hug2: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geppo Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 E bravo il nostro poeta e fotografo :hug2: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Belle le foto, sempre speciale la luna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted July 25, 2013 Author Share Posted July 25, 2013 . . . . . la prima è sbagliata! .... se ti riferisci al fatto cher in aclune versioni ci sia "pisciare" al posto di "gridare" lo so; dovendo scegliere comuque un verbo ho messo il secondo perchè ........ .... al momento non mi scappava :biggrin: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 bellissime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Belle davvero. Ci saranno i funghi in quei crateri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Romanus Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Tre belle immagini per tre grandi Autori. :wink: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 se ti riferisci al fatto cher in aclune versioni ci sia "pisciare" al posto di "gridare" lo so; dovendo scegliere comuque un verbo ho messo il secondo perchè ........ .... al momento non mi scappava :biggrin: No! mi riferivo all'orario . . . . l'ho anche evidenziato . . . . . non è l'una son le due e 20 ! :tongue: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts