Vai al contenuto

Foto Funghi "II°Raduno APB" Ceppo 2005


Messaggi raccomandati

Più che profondo , direi " di spessore " .

 

Ultimamente me lo ricorda spesso anche il mio specchio !!!! :(

 

 

Ma veramente sono così ciccione come nelle foto ??? :aa:

 

 

Stasera chiudo e vado a correre !!!! ::EE:: :blink: :thumbup:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Chi è venuto con l'obiettivo primario di fare funghi , o scovare posti nuovi , ha finito per riportasi a casa soltanto qualcosa di molto effimero !!

 

Ma come, e io che sono venuto apposta per memorizzare di proposito le "resse", leggasi fungaie, e poi razziare anche di notte con faro alogeno!!!(affitto un aereo solo per me) :( :thumbup: ::EE:: ..............hihihihihihihi

 

Carlo beddu :P mai parole furono piu' azzeccate........ma forse mi hai letto dentro.....e credo di non sbagliarmi se dico che il 99% degli intervenuti al raduno la pensano come noi ;) :D :blink:

 

ti abbraccio

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è venuto con l'obiettivo primario di fare funghi , o scovare posti nuovi , ha finito per riportasi a casa soltanto qualcosa di molto effimero !!

Ed ha perso una grande un'occassione

Carlo sono completamente in linea con il tuo pensiero :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

affitto un aereo solo per me

 

Questa è la cosa che mi sorprenderebbe di meno !! :D

 

 

ma forse mi hai letto dentro

 

Dimentichi che abbiamo dormito insieme ?? O meglio......tu dormivi !!!

 

Faccio vedere le foto , così si diverte anche la tua , di Signora ???:D :corna: :D

 

 

P.S. Grazià , non c'erano dubbi !! ;)

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la cosa che mi sorprenderebbe di meno !! :D

Dimentichi che abbiamo dormito insieme ?? O meglio......tu dormivi !!!

 

Faccio vedere le foto , così si diverte anche la tua , di Signora ???:D :corna: :D

P.S. Grazià , non c'erano dubbi !! ;)

 

FOTO!!! FOTO!!! FOTO!!!!!!

:clapping: :clapping: :clapping: :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che profondo , direi " di spessore " .

 

Ultimamente me lo ricorda spesso anche il mio specchio !!!! :(

Ma veramente sono così ciccione come nelle foto ???  :aa:

Stasera chiudo e vado a correre !!!! :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

La prossima volta ci facciamo una foto insieme,

così apparirai magrissimo !!!!!!

 

p.s. ci provo con il "gessato", ....... dice che smagra!!!!!

 

:hug. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

affitto un aereo solo per me

 

...e se invece affittassimo NOI un aereo per un volo APB con scali Milano, Bologna, Firenze, Roma, Lecce con destinazione Catania? :clapping:

 

mmm.... però forse con tutti quegli scali, più che un aereo sarebbe un accelerato :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero , lo ammetto .

Padre snaturato , marito infedele ......... ma per l'A.PB. , questo ed altro !!!

 

Ho però la fortuna di avere figli intelligenti e moglie che , oltre ad intelligente ,

è anche comprensiva e bellissima ( il che , non guasta ):

e soprattutto Amici che sanno cogliere l'essenza dei Raduni A.P.B.

Chi è venuto con l'obiettivo primario di fare funghi , o scovare posti nuovi , ha finito per riportasi a casa soltanto qualcosa di molto effimero !!

Ed ha perso una grande un'occassione  .

 

Eccome se esistono , come esistono i veri amici e quelli falsi .

Basta saperli riconoscere e trattarli di conseguenza .

 

Lo sai sorella mia : io non è che ci giro tanto intorno alle cose da dire , anzi  !! :)

Credo che alla base di tutto ci sia un grande equivoco, desidero inviare a te Carlo e a tua sorella un pensiero del 10 feb 2005 di SAI BABA, a voi le conclusioni ma senza rancore, non mi piacciono certe situazioni: La Divinita' e' immanente nell'umanita', comprendetelo, una volta che l'uomo purifica il suo cuore trova purezza dovunque; il mondo all'esterno e' solo un riflesso del vostro cuore, se sentite amore nel vostro cuore sperimenterete amore ovunque, se c'e' l'odio nel vostro cuore la stessa cosa viene riflessa all'esterno. Tutto cio' che vedete, udite e sperimentate all'esterno e' solo il riflesso, la reazione e la risonanza del vostro essere interiore: Per questo e' scorretto additare gli errori e le manchevolezze degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per lo " spunto di riflessione " ma vedi , al momento mi interessa più comprendere e vivere bene l'immanente che perdermi dietro al trascendente ;

e , nella vita reale, seguire il buon senso , il rispetto degli altri e la buona educazione .

 

Tutti valori che mi ha insegnato il mio , di Babà , senza andare troppo lontano .

( e Mammà , chiaramente.)

 

:imho:

 

P.S. Anch'io senza alcun rancore , ribadisco parola per parola quanto detto nella mia riflessione " citata " . :)

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, e io che sono venuto apposta per memorizzare di proposito le "resse", leggasi fungaie, e poi razziare anche di notte con faro alogeno!!!(affitto un aereo solo per me) :(  :cheer:  ::EE:: ..............hihihihihihihi

 

Carlo beddu :P mai parole furono piu' azzeccate........ma forse mi hai letto dentro.....e credo di non sbagliarmi se dico che il 99% degli intervenuti al raduno la pensano come noi ;)  :D  :clapping:

 

ti abbraccio

Salvo

Caro Salvo sono il marito di gatta silvestre, sono costretto a chiarire alcuni fatti inerenti la discussione cui hai partecipato.

Venerdi 1 luglio, tarda mattinata, Gatta silvestre ed io, giunti al Ceppo, facciamo una passeggiata nei boschi vicini all'Ostello percorrendo un viottolo che va' verso il fiume. Per un po' non vediamo funghi poi (fortuna !!!) Gatta comincia a trovarne uno poi due fino a otto bei rossi e reticolati.

Torniamo verso l'ostello; felice, li mostra ai fungaioli che stanno arrivando al Ceppo. Non abbiamo problemi a dire dove sono stati trovati e quindi, ovviamente, molti escono subito nei boschi vicini per fare la loro caccia. Tornano con qualche bel fungo. TUTTO BENE NO!!!.

Noi siamo "finti fungaioli" intendendo con ciò che andiamo poco per funghi, (4/5 volte l'anno), se possibile in località relativamente vicine a Roma, in posti non difficili; per questo siamo molto felici se troviamo qualche bel porcino da portare a casa e mostrarlo ad amici e figli (molto ghiotti di porcini freschi).

I "veri fungaioli" (come a nostro parere molti presenti al Ceppo) sono molto presi da questa passione, escono tantissime volte, in genere in gruppo, anche lontano da casa, ovunque ci sia sentore di una "buttata".

Raccolgono molti bei funghi e possono darne con piacere a parenti ed amici.

SONO STATO PROLISSO di proposito per essere più chiaro possibile: la frase, IRONICA E SCHERZOSA di Gatta silvestre inviata il 7 luglio, messaggio# 71, data la sua sinteticità non è stata assolutamente compresa, è stata invece criticata in modo pesantemente offensivo.

NOI NON SIAMO FALSI AMICI

NON SIAMO VENUTI A SCOVARE POSTI NUOVI, i sacri luoghi delle fungaie.

NON SIAMO VENUTI a portare via qualcosa di molto effimero.

(a riguardo di questo ultimo punto voglio ricordare che abbiamo contribuito alla cena sociale regionale di sabato sera, imbandendo una tavola con vino, formaggi, insalate, carciofini, dolci etc.)

Aggiungo a chiarimento che nesssuno dei partecipanti al raduno, neppure gli ospiti abruzzesi ci ha accompagnato in alcun "BUON" luogo. Invece siamo andati , sia sabato che domenica, sempre da soli, malgrado avessi invitato più di un fungaiolo ad andare insieme in gruppo, come era previsto nel programma del raduno: i vari gruppi di amici consolidati si sono, per dirla amichevolmente, volatilizzati.

A questo proposito voglio ancora ricordare che noi conosciamo bene solo qualche fungaia del parco del Circeo. Quando l'anno scorso a fine ottobre non si trovava nulla nel Lazio, all'apertura del parco, abbiamo visto una notevole buttata, abbiamo invitato, con piacere, un caro Legionario, telefonicamente molto affabile, a venire con noi a rivisitare i nostri posti.

NON siamo permalosi, ma ci teniamo che non si spandano veleni, ma solo amicizia ed affettuosità.

ROMANUS e Raffaela in questo caso hanno certamente esagerato: non mi pare che siano nè i censori nè i giudici del FORUM o dei raduni.

Se qualche cosa non gli garba, va ancora bene una telefonata o un messaggio personale, non vanno bene le sparate sul Sito che tutti leggono, non conoscendo fatti ed antefatti. Qualche cenno di scusa sarebbe gradito.

A presto rivederci, Piero e Daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuse non mi sento di doverne fare a nessuno ,

anche perchè certe considerazione erano di più ampio respiro e non così " personalizzate " come voi le avete recepite.

 

Certo , se poi devo pure sorbirmi i sermoni di Said Baba !! :ppooP:

 

Però , in alternativa alle scuse , potrei proporre di ignorarci a vicenda .

 

Che ne dite ??

 

P.S. A proposito :quante volte siamo andati a funghi insieme nei vs. posti ??

Rispondo io ? Zero . :D

 

 

:imho:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito della discussione perchè io come tutti sapete non sono stata molto presente nelle uscite dovendo seguire i pargoli, ma voglio ricordare a tutti che il raduno è un occasione per conoscersi meglio e per apprezzarsi.

Io ho conosciuto Daniela a settembre in Romagna e si è subito dimostrata una persona gentile e disponibile non solo con me ma anche con la mia "molesta e chiassosa prole".

Sono stata la prima persona che ha incontrato al Ceppo e subito mi ha subissata di pensierini per i miei bambini dimostrando un'attenzione che mi ha davvero commossa.

 

Invito tutti a pensare che le persone vanno conosciute perchè spesso la prima impressione è sbagliata :clapping: capita di farsi un'idea nel forum e di scoprire che le persone semplicamente si sono espresse male o noi abbiamo frainteso quanto volevano dire ... forse sono poco chiara ma spero che mi capiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Salvo sono il marito di gatta silvestre, sono costretto a chiarire alcuni fatti inerenti la discussione cui hai partecipato..............

...................A presto rivederci, Piero e Daniela

Caro Piero ormai è fin troppo chiaro, almeno per me, quali sono i motivi principali per cui si frequenta il forum virtualmente e gli amici realmente.

La condivisione, l’amicizia, lo star bene insieme, scoprire intenti comuni, solidarietà, fratellanza e………e i funghi??

 

Ma chi se ne frega dei funghi!!!....scusa la schiettezza, ma non ho percorso oltre 1000 Km per i porcini …………..capirai!!

Conta ben altro nella vita.

 

Per cui, posso anche capire le tue argomentazioni, ma spiegami, come mai al pranzo di Domenica non avete partecipato per poi andare a cercar funghi??

Francamente avrei preferito passare le ultime ore di quel bellissimo raduno in compagnia di tutti gli altri che andare di nuovo nel bosco.

 

Ho cercato di essere franco con te e dire direttamente e senza mezzi termini quello che penso…..i giri di parole in questi casi non servono a nessuno.

 

Caro Salvo sono il marito di gatta silvestre, sono costretto a chiarire alcuni fatti inerenti la discussione cui hai partecipato.

 

Se la discussione a cui alludi è quella di Domenica mattina meglio stendere un velo pietoso e non parlarne……non sono cose che mi riguardano minimamente.

 

Ho parlato con sincerità come si dovrebbe fare con un amico.

 

A presto rivederci

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo andati fuori tema ricordo che l'argomento di questo 3d sono i funghi .... quelli trovati al Ceppo Chi volesse discutere è liberissimo di farlo in altre sezioni del forum. Non costringete sempre i moderatori a spostare in massa post off-topic :e:e:

 

Per riportare il forum in topic aggiungo alcune foto di funghi

 

post-1-1120717162.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).