Vai al contenuto

ricordi di una stagione....


cioffi

Messaggi raccomandati

mi è rimasta impressa una frase scritta da carlo, fine conoscitore delle umane debolezze...

"I peggiori istinti umani escono fuori nel pieno di una buttata di funghi"

 

Citazione chiama citazione.

 

"Il Tempo è sempre galantuomo" ( perchè restituisce tutto a tutti )

 

 

p.s. Il rigore a porta vuota non lo calcio... troppo facile, non c'è gusto! :wink:

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

In una stagione cosi' generosa...

 

perdere un'amico disponibile come te per far strabordare

 

un congelatore che in ogni caso si sarebbe comunque riempito....

 

certi Valori violati pesano molto di piu' dei funghi...

 

Forza che il tempo fa' digerire tutto... tranne i "funghi" velenosi :wink:

 

Bellissima l'ultima foto...

 

 

Ciao Andrea :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto il resto ce lo siamo già detto maurì, ora voglio parlare solo di quello bello, quello brutto già ha fatto parte dei nostri discorsi e so bene pure io, purtroppo, quale stato d'animo possono portare

 

che stagione che abbiamo passato, i tuoi funghi raccontano alla grande quante volte abbiamo spalancato gli occhi di fronte a certi spettacoli come li chiami tu, sinceramente ora pure io dico che spettacolo chissà perchè, mi avrai contagiato ??

 

a presto riabbracciarsi

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maurizio,

un topic bello e denso di riflessioni che forse non avresti mai voluto fare.

perchè si sente forte la tua delusione oltre allo stupore....

 

Sono convinto che non sia nemmeno questione di funghi, di buttate piccole o grosse....

la natura di certe persone puo' portare a questo, calpestando non solo amicizie, ma anche affetti, famiglia, lavoro....

per motivi futili o meno, per me è la stessa cosa.

 

un abbraccione!

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio...mi dispiace di quanto ti è accaduto....anche a me è capitato diverse volte. Qualche volta ho perdonato, qualche altra no, Ma dietro ogni comportamento c'è sempre una ragione che spesso ignoriamo. Anche se a volte non lo condividiamo dovremmo sempre cercare di essere più intelligenti delle persone con cui abbiamo a che fare. Anche se a volte la nostra intelligenza viene scambiata per stupidità. Anche se a volte gli altri pensano di potersene approfittare...qualche volte glielo concediamo, altre no. Spero che per ogni amico ( o pseudo tale), che hai perso, ne conoscerai altri due. Un abbraccio, Tony. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, come ha detto Enrico, a volte attribuiamo agli altri le nostre idee e i nostri valori, e ci rimaniamo male quando ci accorgiamo che non è così. Le delusioni fanno parte della vita, e ci aiutano a scremare, selezionare, questo processo non finisce mai...

.

Se ti può consolare, pensa che quello che perdi lungo il cammino sono solo granelli d ghiaia e zavorra, le "pepite" restano nel tuo immenso forziere..

 

Ti assicuro che c'è chi ti vuole bene anche senza chiederti di portarla a funghi :innocent:

 

:kez_05:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Maurizio

dissento solo in una cosa da ciò che dici col tuo grande cuore, e si sente, nessuno è inutile, questa situazione sicuramente ti servirà ad andare ancora avanti nel tuo cammino di crescita, anche se fa male, ma spesso la crescita dell'anima è legata a dolori che le persone di valore come te sapranno col tempo e con la volontà trasformare in gioie ancora maggiori... e chi ci ha veramente rimesso non sei certo tu...

un abbraccio

 

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè speravo, ma di certo non mi aspettavo, che mettessi carrellate e tavolate di porcini,

ma da nobil uomo hai giustamente dato più risalto ad emozioni, riflessioni, sensazioni ...

Grande Maurizzietto...

Per una stagione come questa dovremo aspettare

Bellissima la prima e l'ultima foto

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro il mio gigante buono, :kez_05: hai aperto il tuo cuore a chi non lo meritava e sei stato ferito, ma.....tu sei un gigante buono e sei

 

amato da tutti noi per la tua bontà.

 

"Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori "

Cesare Pavese.

 

Che i tuoi mattini nei boschi e nella città siano sempre pieni di raggianti colori.

 

I tuoi funghi sono fantastici, un grande :hug. e tanti :kez_05:

Modificato da Finferla
Link al commento
Condividi su altri siti

É vera la delusione le aspettative negate le amicizie traditrici é vero che non si perde niente che non si é mai posseduto( lo dice anche Karen blixen nella mia africa), é accaduto a molti di noi e non solo per i funghi ma anche per qualcos'altroo....ma vogliamo leggere l'altra faccia della medaglia? In altre storie, tu maurizio ci hai mostrato momenti goliardico in cui eri molto divertito e contento e allora perché non godere di questi? Non sono bei ricordi comunque? E poi quante persone abbiamo "perso" nella vita anche per motivi non cruenti: la quotidianità ahinoi prende sempre il sopravvento!

Quest'anno, per chi ha potuto andare, é stato un anno memorabile di continui batticuore. raccontaci quelli come hai fatto ora che ci piaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Maurizio, parole vere, e' capitato anche a me quest'anno...persone che mi erano e mi sono ugualmente care, come la cieca invidia o il semplice menefreghismo possano incrinare amicizie collaudate, in fondo si tratta solo di frutti della natura..ma in grado di mettere alla prova persone che pensavi di conoscere.Non mi son fatto mai fatto problemi del genere, al massimo mi limito a farmi la mia passeggiata con i miei pensieri, e con tutti i problemi di oggigiorno la mente e' fin troppo occupata x pensare a cose futili.Continua le tue uscite con amici fidati o anche in solitaria, e goditi quel che la natura ha ancora di bello da offrire. :hug2:

 

 

hai ragione, in fondo si tratta solo di funghi.....

ma io ho condiviso tutto con loro......proprio tutto.

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).