Vai al contenuto

ricordi di una stagione....


cioffi

Messaggi raccomandati

è incredibile!

è veramente incredibile quanto la cupidigia, la bramosia, l'avidità possa trasformare le persone...

persone con cui ho condiviso tutto...ma veramente tutto.

persone a cui voglio bene (perchè il bene non passa per me)...

Caro Maurizio, parole vere, e' capitato anche a me quest'anno...persone che mi erano e mi sono ugualmente care, come la cieca invidia o il semplice menefreghismo possano incrinare amicizie collaudate, in fondo si tratta solo di frutti della natura..ma in grado di mettere alla prova persone che pensavi di conoscere.Non mi son fatto mai fatto problemi del genere, al massimo mi limito a farmi la mia passeggiata con i miei pensieri, e con tutti i problemi di oggigiorno la mente e' fin troppo occupata x pensare a cose futili.Continua le tue uscite con amici fidati o anche in solitaria, e goditi quel che la natura ha ancora di bello da offrire. :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si perde mai ciò che realmente si è posseduto......

i funghi, sono importanti nella misura in cui li rendiamo tali.

Ricordo quando cercavo persone che mi facessero trovare i funghi,

adesso cerco funghi per poterli far trovare alle persone.... come cambia la vita :wink:

 

......un abbraccio e grazie dei bei ricordi comuni :hug2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le foto, l'ultima bellissima, un argomento hai toccato caro Maurizio che ci son passati un po' tutti, chi piu' chi meno.

Goditi la natura come sempre hai fatto e conserva il bene che tieni dentro di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bè....!!!! La cosa fantastica del nostro vivere è strettamente legata alle altalenanze di emozioni...belle e meno belle che si riescono a scoprire e vivere nel ns percorso di vita....

L'importante è essere sempre se stessi in modo da non avere rimpianti...e di riuscire ad apprezzare a ns modo ciò che la Vita riesce ad offrirci.

 

Anche una delusione in questo ha il suo lato positivo.....il riuscire a comprendere...nei dovuti tempi e modi... che forse tutto ciò che viene proposto e dato non è dall'altrui meritato!!!!!...

 

un abbraccio

Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso alle foto di te con Gibbo in casa di Carletto mentre i miei occhi si perdono in quell'ultima foto che ci hai donato.

E penso alle tue parole, figlie di sentimenti che rendono uomo.

C'è tutto, c'è una vita vissuta consapevolmente e l'accettazione dei suoi risvolti qualunque sia il loro segno,

c'è l'orgoglio del proprio essere che nessuno può permettersi di giudicare e tantomeno cambiare,

c'è la conoscenza dei propri limiti e quella che non vorremmo mai scoprire degli altri

e c'è tanto Amore.

Amore sotto ogni sua possibile sfumatura, che può essere ferito ma mai abbattuto, che può essere capito ma mai deriso,

casomai....condiviso, vissuto in ogni singolo ed esaltante istante, che solo chi possiede cuore può saper trovare e cogliere.

 

Sagge sono le parole di Carlo e profondamente vero il pensiero di Gibbo!

 

Amico mio, tra gli spazi delle tue parole ho colto tanta amarezza che nessuna fungata riuscirà mai cancellare,

ma attraverso questa finestra vedo chi sei e sono certo che altri Amici sostituiranno i presunti tali che credi persi,

ma che in fondo non hai mai trovato e questi Amici che avrai ti daranno tanto, ma mai quanto tu, col tuo essere,

darai a loro.....a me!

 

Ti abbraccio forte forte!! :hug2:

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, leggo tanta amarezza nelle tue righe e ti capisco.

 

Purtroppo troppo spesso si abusa della parola "amicizia" che puntualmente viene cancellata da un banale fungo :sad:

Questo atteggiamento (e/o queste persone) non solo, a parer mio, hanno inciso sui rapporti personali di molti, ma hanno

cambiato (e questo a me dispiace molto) il modo di essere di questa comunità virtuale che oggi, proprio a causa di queste

situazioni, non può più contare su quella condivisione vera che all'inizio aveva caratterizzato e fatto bello il nostro forum.

 

Cmq fattene una ragione e pensa che se l'"amicizia" nasceva da un fungo è anche normale che con la rapidità di un fungo

si sia deteriorata! :wink:

 

Ciao Maurì, un :hug2:

Modificato da Pedroso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco Maurì

i funghi, purtroppo per troppe persone, sono delle brutte bestie ... danno alla testa

anche a me quest'anno è accaduto qualcosa che mi ha molto rattristato ma ... la vita continua

e voglio ricordare solo le gioie che questa passata stagione mi ha regalato

un abbraccio Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

parole e immagini, complementari tra di loro ben esprimono lo stato d'animo e la sensibilità dell'autore e del messaggio che si vuole trasmettere, e sicuramente assolvono al compito di ristabilire un giusto equilibrio nel razionalizzare comportamenti e situazioni che fanno riflettere. credo che tu abbia fatto riflettere tutti noi e di questo ti si deve ringraziare

poi anche le foto, l'ultima, struggente la definirei, piena di pathos nel contesto della tua discussione...un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei un uomo buono ma non per questo devi pensare che lo siano anche gli altri.

Ha ragione Carlo la gran fungata diventa come una ressa al buffet in un ricevimento, la gente da il peggio di se in quelle occasioni.

Io vado al buffet quando la ressa è finita e mi diverto anche quando funghi ce ne sono pochi, forse mi diverto di più.

Comunque consolati col fatto che il tempo ti fa capire quali sono gli amici veri, quelli che ti cercano anche solo per salutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio caro, purtroppo non mi racconti nulla di nuovo....triste dirlo e constatarlo ma così è...

e sinceramente non sò cos'altro aggiungere...

un abbraccio

:hug.

 

ps.... stagione da incorniciare e per fortuna passata in ottima compagnia

ci si vede presto... :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, leggo tanta amarezza nelle tue righe e ti capisco.

 

Purtroppo troppo spesso si abusa della parola "amicizia" che puntualmente viene cancellata da un banale fungo :sad:

Questo atteggiamento (e/o queste persone) non solo, a parer mio, hanno inciso sui rapporti personali di molti, ma hanno

cambiato (e questo a me dispiace molto) il modo di essere di questa comunità virtuale che oggi, proprio a causa di queste

situazioni, non può più contare su quella condivisione vera che all'inizio aveva caratterizzato e fatto bello il nostro forum.

 

Cmq fattene una ragione e pensa che se l'"amicizia" nasceva da un fungo è anche normale che con la rapidità di un fungo

si sia deteriorata! :wink:

 

Ciao Maurì, un :hug2:

 

..che amarezza! Mi spiace venire a conoscenza di questa situazione,

fattene una ragione e vai avanti.

 

P.S. Caro Pasquale (bove :club: ) terro' allora in considerazione quanto da te detto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio per avere condiviso questi pensieri..dipingendoli con immagini..

 

Io sono fiero di sentirmi tuo Amico..ho sempre detto dentro di me e fuori di me che sei grande e grosso..sicuramente farei fatica a cingerti completamente in un abbraccio..ma dentro hai un cuore e un'anima ancor più grande...

 

Ci si rivedrà con il sorriso sulle labbra..un sorriso vero..sincero...non vedo l'ora...

 

Ti Abbraccio forte forte..almeno virtualmente ci riesco.. :biggrin:

 

Giuliano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).