Vai al contenuto

Autunno 2012 funghi bellissimi


Messaggi raccomandati

Le muscarie di faggio e abete mi incantano.Una sola uscita a queste essenze arboreee e nonostante ci fossero i porcini da svelgere non potevo esimermi dall'ammirare le regine nel loro splendore.

 

Strano mi era parso di sentire nel bosco: "un ne posso più di questi erytropus, ora li piglio a calci" :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento che anche tu abbia goduto dei tesori del bosco, Enrico!! :friends:

 

Belle foto di "non solo porcini"....e un :00010012: anche al Capitano che, da quello che ho sentito, ha condiviso i suoi posti,e i relativi funghi, con più di qualche appibino.

Link al commento
Condividi su altri siti

se aprissi un nuovo topic sulle foto più belle di questo autunno, inserirei certamente questa tua. è molto bella!

inoltre apprezzo la sapienza e la conoscenza che vi fa individuare e vedere queste bellezze per poi mostrarcele. io, ad esempio, non avevo mai visto questo fungo non ne conosco la dimensione per cui anche se l'avessi incontrato nel bosco forse non lo avrei neppure visto mentre ora ho qualche possibilità in più.

 

effetti bagnati, dovrebbe essere Mycen sp.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enrico

belle uscite con bellissimi funghi, poi chi ha trovato i più belli vorrà dire che paga da bere per tutti e non faccia il furbo :wink:

 

PS - questa è

 

oudemansiella mucida

 

Hai ragione lucià però dimmi che almeno questa è Mycena .

 

Un abbraccio

post-51-0-23994500-1350060658.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel topic, Enrico!! Che dire delle Muscarie.. saranno pure un fungo temibile ma quanto son belle!! :love.

 

Un abbraccio a te e a Enzo, che latita un po' troppo (digli pure che a Natale lo legno :club: )

 

:biggrin: :flowers2:

 

Grazie Raffa anche a nome di Enzo assente giustificato .

Link al commento
Condividi su altri siti

le muscarie trasformano il bosco rendendolo da favola...nel deserto fungino che c'è da me, ho trovato un boschetto misto di pioppo e betulla dove ce n'erano centinaia...solo lì e intorno il nulla... sono rimasto mezz'ora a girare in quel boschetto, così, perchè mi piaceva stare in mezzo a loro...

un saluto!

 

Sembrano uscite dal pennello di un impressionista, il bosco è un altra cosa con loro .

Un abbraccio Ivan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).