Ennio Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 :clapping: Bellissima Uscita Marci,complimenti anche ad Ari x la Grifola, trovata anch'io un paio d'anni fa. P.S. sai che Ari assomiglia molto all'attrice Clèmence Poèsy' quella che ha girato la serie guerra e Pace? ... a me sembra più carina Arianna che l'attrice, Grazie Marci per il pensiero, ma in questo momento sono mooolto impegnato a "studiare" i porcini che mi portano gli amici che mi vengono a trovare a casa: vaglielo a far capire che devono portarmi solo i fungacci da studio, ma proprio non capiscono, ehh! un abbraccio, Ennio.
pietragi Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 A proposito di grifola ho il sospetto di averla trovata nel faggio misto abete, è possibile? Nel caso il prossimo anno ci torno, visto che qualche barbaro l'ha sradicata...
Riccalu Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 A proposito di grifola ho il sospetto di averla trovata nel faggio misto abete, è possibile? Nel caso il prossimo anno ci torno, visto che qualche barbaro l'ha sradicata... Ciao.... direi proprio di no.....Grifola Frondosa = fungo dei castagni..... Che io sappia nasce solo su tronco di castagno.... Comunque i più esperti sapranno confermare o smentire.... Ciao....Ricca..... P.S.: complimenti a Marci per gli Edulis....Sarà che spesso li trovo ma a me non dispiacciono per niente!!!! Ciao....
ester Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 Bella la grifola belli gli edulis ma belli anche i neri(solo in questo caso)i rossi... bello é andar assieme per boschi! Ciao ester
Ennio Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 Ciao.... direi proprio di no.....Grifola Frondosa = fungo dei castagni..... Che io sappia nasce solo su tronco di castagno.... Comunque i più esperti sapranno confermare o smentire.... Ciao....Ricca..... Ciao.... ... anch'io l'ho trovata sempre alla base dei castagni, ma in natura tutto è posibile, può anche darsi che oltre che su quercus, possa crescere anche su altre essenze, un salutone, Ennio.
'l bulaier Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 A proposito di grifola ho il sospetto di averla trovata nel faggio misto abete, è possibile? Nel caso il prossimo anno ci torno, visto che qualche barbaro l'ha sradicata... anch'io sapevo solo castagno...ma magari i tuoi boschi sono come l'orto di carletto :biggrin:
loril Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 ciao marci, una cosa che ti emoziona è una emozione, quindi emozionati più che puoi, fanne un sacco di emozioni e tutto sarà più bello un :hug2:
mare e monti Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 Viste le notti lavorative affrontate neanch'io ho dormito quando sono potuto andare a cercare,ma che ci fanno fare questi ombrelli colorati :biggrin: di qualunque qualità sono, fanno perdere anche il sonno e passare la fatica :wink: vedo che anche a te va molto bene Marci complimenti per tutto in particolare per l'imperiale trovato dalla tua amica,in mano mia finiva imbarattolata sott'olio e li poi sai che cenetta Un'abbraccio grande ed un saluto a Noemi :hug2:
funghimundi Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 (modificato) Io sono una voce fuori dal coro, voi tutti amate i neri, i rossi e gli estatini per profumi forme e colori... io amo gli edulis, forse sono l'unica, ...... ma quando mai!! Se fosse una follia dormire 5 ore e fare 2 ore di strada.. allora saremmo tutti in manicomio.. :biggrin: ..... e se uno dorme 2 ore ne fa 5 di starda?? Modificato 6 Ottobre 2012 da funghimundi 1
roberto Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 ma quando mai!! e se uno dorme 2 ore ne fa 5 di starda?? . . . . . non fare nomi !
Geppo Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 Grazie Marci e Ari, grazie a voi stamattina......
Geppo Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 (modificato) Un esemplare da 2,5kg alla base di un castagno Modificato 6 Ottobre 2012 da Geppo
lehman Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 Per me cercare funghi insieme ad amici.. rossi neri estatini o edulis che sia. (..p.s.la grifola unp spettacolo .) e' una casa emozionante mercoledi scorso ho portato un mio amico al battesimo del bosco.. e ha visto per la prima volta in vita sua una bollata con i fiocchi .. un salutone evviva gli edulis ed i .. ciaoo olindo.
Riccalu Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 ma quando mai!! e se uno dorme 2 ore ne fa 5 di starda?? E se uno non dorme proprio????..... :whistling:
Messaggi raccomandati