Vai al contenuto

Una voce fuori dal coro


Marci

Messaggi raccomandati

Io sono una voce fuori dal coro, voi tutti amate i neri, i rossi e gli estatini per profumi forme e colori... io amo gli edulis, forse sono l'unica, ma li amo immensamente! Non c'è nessun Aestivalis che mi emoziona quanto loro.

Vi ricordate la Maremma di un paio di anni fa? Tutti avevano riempito i cesti di neri e io avevo trovato un Edulis, pure in maremma!

E pura passione è quella che ti spinge ad andarli a cercare a due ore da casa, dopo solo 5 ore di sonno e che non ti farebbe uscire più dal bosco ....

 

Sono bellissimi :happy:

 

 

 

si che mi ricordo.............io un estatino saremo mica normali :cheer: :cheer: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

si che mi ricordo.............io un estatino saremo mica normali :cheer: :cheer: :cheer:

 

 

Siamo due voci fuori dal coro!!! :harp: Due solisti!!

 

 

Geppo spero tu l'abbia fritto con il fioretto di polenta.... buonissimo!!!!

 

 

Antonio........ Ciaoooooooo :love.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono una voce fuori dal coro, voi tutti amate i neri, i rossi e gli estatini per profumi forme e colori... io amo gli edulis, forse sono l'unica, ma li amo immensamente! Non c'è nessun Aestivalis che mi emoziona quanto loro.

 

Anch'io preferisco gli edulis, forse perchè finora ho trovato solo quelli :lol:

ma anche perchè sono nel muschio, nell'ago e nell'erba e non ci si accapiglia con la vegetazione per scovarli :innocent:

 

:flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marci, non temere, non sei affatto una voce fuori dal coro... qui hai un napoletano che ogni anno fa 2000 km. per cambiare mondo e andare a vedere qualche edulis... oppure fa quattro ore di sonno, quattro d'auto e quattro di ricerca per trovarne una manciata (quando va bene...) tra i faggi.

 

Eppure, tu lo sai, i neroni li ho a portata di mano...

 

Ma io non faccio testo: con gli edulis ci sono "nato" a funghi.

 

Bello il grifolone!

 

:wink: :wink:

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

......ieri ero a funghi con gli Amici e cercavamo neri e estatini, la settimana scorsa con 11 amici e cercavamo edulis e rossi.

Io non canto con i funghi canto con chi li cerca.... e so che anche tu faresti carte false per essere una di queste voci! :flowers2: :hug2:

 

...tornando sui funghi:

W gli edulis..... ehhhh ma i Neri!!! :biggrin: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio vedere la "morte" della Grifola :biggrin:

Venerdì sera fritta con la farina fioretto di polenta. La cottura è un po' lenta ma il risultato è ottimo! Sembra di mangiare il cavolo fritto!!!

post-96-0-74266800-1349770574.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi andava di fare il sottolio, fai bollire, sterilizza, l'aceto, fai asciugare..... che noia!

Con il resto ho quindi dovuto inventare qualcosa.

Ho tagliuzzato tutto e cotto in padella, poi aggiunto uovo, parmiggiano, pane, sale, pepe, prezzemolo, formato delle polpette e impanate! Il tutto in forno per non replicare il fritto e questo è il buonissimo risultato!!!!

 

Non essendo un fungo dal sapore dominante, così ha avuto un "suo perchè" e devo dire che ce lo siamo proprio gustato!!!! :happy: (Il contorno è zucca al forno!)

post-96-0-64193700-1349770827.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vabbè, ma il tovagliolo a testa in giù non se po' vede' !!!

 

(ahah, ho trovato una cosa da criticare..quelle polpette mi fanno venire un'acquolina...!!!) :loco:

 

 

Quando l'ho visto è venuta "un'ansia" pure a me.... volevo quasi photoshopparlo per raddrizzarlo!!! :nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio vedere la "morte" della Grifola .....

 

 

nnnnnoooooooo :crybaby:

 

 

sono un ragazzo sensibile ....... :cray:

 

 

 

vabbeh, via; mi pare gli abbiate fatto un funerale assai onorevole ...

 

 

:biggrin:

 

 

 

:flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi saputo della cerimonia,

 

avrei partecipato moooolto volentieri alle esequie ! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Cara Marcellina,

 

Non sei un pesce fuor d'acqua..tutt'altro.. :biggrin:

 

Vi Abbraccio tutte e due

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).