Vai al contenuto

Questo non mi era mai successo...


Messaggi raccomandati

Oggi ero a fare una passeggiatina in bosco ad Asiago.

Raramente ho visto un bosco cosi' vivo e pieno di specie.

Purtroppo non avevo la macchina fotografica ma vi reccontero' ugualmente quello che mi e' accaduto.

 

La mia attenzione e' stata attirata da un fungo,mai visto prima, nel muschio con la cappella verde ed il gambo giallo-verde tozzo. Veramente bello e dato che non lo avevo mai visto prima l'ho toccato spostando il muschio per vederlo meglio. Aveva le lamelle e la cortina, sembrava un cortinario.

 

Camminando,penso di essermi toccato il viso con la mano con cui avevo toccato il fungo ed immediatamente ho starnutito...e poco dopo mi e' venuto un "fuoco" intorno alla bocca e al naso...come se avessi toccatocdel peperoncino!!

Come se non bastasse ho anche fatto pipi....vi lascio immaginare...nemmeno un'abluzione con l'acqua ha risolto il focoso problema!!

 

Qualche esperto sa che fungo e'...perche' io penso sia stato il muco del fungo...penso. Peperoncini in tasca non ne avevo...!

 

Grazie

Ciao a

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto non so che fungo sia, ma con i peperoncini mi è successo e alla fine son dovuto andare a farmi dare una crema anti infiammatoria dal farmacista.

Non credo che bastino rimedi fatti in casa tipo bicarbonato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alberto,

per quanto riguarda la mia esperienza (e di funghi ne ho toccati e annusati a quintali in questi anni) è la 1^ volta che sento una cosa del genere, forse sul fungo era "passata" qualche lumaca (tipo Limax) o qualche altro animale che aveva lasciato un deposito organico, il che può averti causato questa reazione allergica (credo).

Comunque la "presunta" sostanza allergica potrebbe essere stata anche solo nel muschio.

Quanto tempo ti è durata? spero che ora sia tutto a posto,

a risentirci,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è durata circa mezz'ora con rossore e bruciore. Non so che dire non sono mai stato allergico a nulla e nel bosco non ho toccato nulla a parte quel fungo e qualche bell'edulis ;)...!

 

Davvero strano.

Comunque grazie delle risposte.

Ciao a

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è durata circa mezz'ora con rossore e bruciore. Non so che dire non sono mai stato allergico a nulla e nel bosco non ho toccato nulla a parte quel fungo e qualche bell'edulis ;)...!

 

Davvero strano.

Comunque grazie delle risposte.

Ciao a

 

.... allora sono stati senz'altro gli edulis, che di questi periodi fanno venire strane e pericolose manie a molta gente, ehh!!

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

.... allora sono stati senz'altro gli edulis, che di questi periodi fanno venire strane e pericolose manie a molta gente, ehh!!

Ennio.

hai proprio ragione :-) Fortunatamente non ho modo di andare e quindi niente manie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che descrivi coincidono con i sintomi da contatto col muco di una salamndre in fase didensiva

 

chiessà .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se non bastasse ho anche fatto pipi....vi lascio immaginare...nemmeno un'abluzione con l'acqua ha risolto il focoso problema!!

 

Ho assunto ulteriori informazioni in merito Albè: sembra che una volta avuto il primo contatto, con i sintomi da te descritti, dopo circa un mese di incubazione la tossina non lasci scampo alle parti interessate dal contatto.

 

Mi dispiace Albè :priest:

 

Pensa positivo però: avrai più tempo per i motori. :wink:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho assunto ulteriori informazioni in merito Albè: sembra che una volta avuto il primo contatto, con i sintomi da te descritti, dopo circa un mese di incubazione la tossina non lasci scampo alle parti interessate dal contatto.

 

Mi dispiace Albè :priest:

 

Pensa positivo però: avrai più tempo per i motori. :wink:

 

Poco male...il tutto era gia' in pensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).