Vai al contenuto

Possibile mai....


tonaino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

da non crederci ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro il motivo per cui i vestiti e gli stivali sono stati ritrovati a distanza, se li aveva addosso e gli sono stati strappati dagli animali o se se sli è tolti da solo.

 

Nel secondo caso, poveruomo, doveva esser andato proprio fuor di testa...magari erano bagnati ed ha pensato che togliendoli avrebbe avuto meno freddo...chissà??

 

Dispiace, quel signore che ad Agosto si è smarrito qui non è più stato trovato, almeno per questo la famiglia ha modo di farsene una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro il motivo per cui i vestiti e gli stivali sono stati ritrovati a distanza, se li aveva addosso e gli sono stati strappati dagli animali o se se sli è tolti da solo.

 

Nel secondo caso, poveruomo, doveva esser andato proprio fuor di testa...magari erano bagnati ed ha pensato che togliendoli avrebbe avuto meno freddo...chissà??

 

Dispiace, quel signore che ad Agosto si è smarrito qui non è più stato trovato, almeno per questo la famiglia ha modo di farsene una ragione.

 

ho avuto le stesse perplessità; secondo me il panico ha avuto il sopravvento

 

a tale proposito: perchè non proviamo a fare una sorta di "vademecum sicurezza", non solo preventiva intendo, da proporre agli enti che gestiscono i permessi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro il motivo per cui i vestiti e gli stivali sono stati ritrovati a distanza

 

...magari erano bagnati ed ha pensato che togliendoli avrebbe avuto meno freddo...chissà??

Anche a me è venuto in mente questo come unico motivo plausibile...

 

Certo quel poverino dev'essere stato in preda all'angoscia più profonda

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto le stesse perplessità; secondo me il panico ha avuto il sopravvento

 

a tale proposito: perchè non proviamo a fare una sorta di "vademecum sicurezza", non solo preventiva intendo, da proporre agli enti che gestiscono i permessi?

 

 

...a partire da un foglio termo riflettente, oggi in uso anche sulle ambulanze,

che stà piegato in una busta piccola piccola e leggerissima.

E che dire di un piccolo fischietto che stà in qualunque tasca? :wink:

 

Una preghiera sentita per quel poveretto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito un mio collega di quelle parti ..... a quel che si dice il motivo dell'allontanamento pare non essere legato ai funghi; il che, da come sono andate le cose, può sembrare plausibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caso particolare sicuramente in cui saranno influiti molti fattori a noi sconosciutei o solo ipotizzabili che si possono essere verificati sul momento o antecedentemente alla sua entrata nel bosco.

Ma al di là di questo che importa relativamente, bisogna ribadire ancora con più forza di "non andare mai da soli nel bosco".

Forse ci potrebbe essere una vittima in meno.

Il soggetto da convincere, il fungaiolo, di sicuro non è dei più semplici vuoi perchè non vuol far conoscere le fungaie ad un'altra persona, vuoi perchè per mentalità è stato abituato così nei decenni addietro, vuoi per menefreghismo o incoscieza personale.

Anche il ricercatore che in famiglia non ha chi lo segue perchè non appassionati come lui dovrebbe ricercare affiliazioni tra amici, gruppi micologici e perchè no anche in una associazione come la nostra.

Come ha detto poc'anzi il saggio presidente bisognerebbe fare un riassunto del post che aveva aperto Mario e integrare il nostro decalogo della sicurezza mettendolo in evedenza.

Se i punti diventano più di dieci penso non sia un problema, invece che decalogo lo chiameremo "Vademecum sulla sicurezza nel bosco" :good:

:bye1: Vincenzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahh ragazzi, io ci son passato purtroppo, anzi, sembra che la maledizione dell'autunno prosegua visto che, anche se in maniera diversa, ieri la sfi..ga ha dato il suo contributo :tongue:

 

Con l'ipotermia non si va tanto in giro per i boschi o per i monti :fie: perchè no nse ne hanno le forze.

 

Non vorrei che fosse fatta confusione con l'ipossia :yes: cosa più probabile.

 

Il signore in questione però temo che non sia stato colpito nè da una nè dall'altra patologia, almeno mi pare impropabile.

 

Ci sono state persone che in età avanzata sono uscite da casa e non sono più tornate; sono state ritrovate morte a chilometri di distanza, o purtroppo non sono mai state ritrovate, proprio perchè in preda a chissà quale scompenso cognitivo non fornivano punti di riferimento tali da poter essere utilizzati per le ricerche.

 

Per quanto riguarda il discorso vademecum, non so se ho capito bene Presidente, se vorresti che fosse fatto per gestire le emergenze da parte dei soccorritori o da parte degli eventuali soggetti in difficoltà ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).