Vai al contenuto

che giornata meravigliosa!!!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, io purtroppo - per pigrizia e problemi di tempo - posto poco ma l'uscita fatta sabato meritava di essere condivisa!

 

le aspettative non erano molte, la settimana precedente avevamo trovato qualcosa ma sembravano già in calo, invece con mia grande sorpresa sabato "il mio bosco" mi ha riservato emozioni notevoli con ritrovamenti di numerose specie e porcini di gran qualità

 

come al solito l'uscita è cxon mio padre ed il nostro storico amico Salvatore

 

io ormai ho preso l'abitudine di fare video, le foto le lascio ai miei compagni di avventura!

 

questo il video riassunto di alcuni dei porcini trovati:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un consiglio sarebbe meglio fissare la fotocamera con un cavalletto o almeno tenere la fotocamera piu' ferma possibile, le immagini troppo mosse non sono molto gradevoli....per il resto bella uscita

 

ciao

 

 

lo so, anche mio padre lo dice sempre ma io in certi momenti faccio già uno sforzo enorme a filmare, problemi di .... adrenalina!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte voi tre i soggetti del filmato sono stupendi :biggrin:

Scherzo naturalmente, complimenti e forza Bologna

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ma che roba sono le "cuttelle"????????

:mosking:

 

A parte gli scherzi vi siete divertiti dai ... anche i neri .... cosa chiedere di più!

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:jawdrop: bella trovata a ( ormai ) fine stagione, e ben documentata!

Anch'io ho visitato Sabato un bel bosco misto di castagno e quercia, ma senza i Vostri risultati.

Comunque, qualche ( solo due , sigh! ) porcino, molte finferle ( poi gustate seralmente con relative tagliatelle ), e splendide "fioriture"di nebularis e Lepista Nuda.

Immancabili e ubiquitarie le trombette.

E ancora, le castagne, tante e grossissime, ma, alla prova del cuoco, non troppo dolci.

Ancora complimenti :clapping:

 

P.s. un'ulteriore ricerca in alto, fra i faggi, ha dato esiti negativi.

Solo un.......moscardino!

 

Mauro da Bologna

post-4509-1287496326.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il video, da seguire senza esitazione il consiglio di Alessandro (baldacci), a cui aggiungo una soluzione di ripiego (ma non troppo): se il treppiede risulta molto macchinoso, va benissimo anche un monopiede, tipo quelli dei fotografi sportivi, per intenderci, che è molto più "veloce" nel trasporto e nell'utilizzo, ma anche piuttosto efficace.

 

Salutoni e complimenti per i bellissimi ritrovamenti.

 

Mario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il video, da seguire senza esitazione il consiglio di Alessandro (baldacci), a cui aggiungo una soluzione di ripiego (ma non troppo): se il treppiede risulta molto macchinoso, va benissimo anche un monopiede, tipo quelli dei fotografi sportivi, per intenderci, che è molto più "veloce" nel trasporto e nell'utilizzo, ma anche piuttosto efficace.

 

Salutoni e complimenti per i bellissimi ritrovamenti.

 

Mario.

 

L'unica soluzione è andare più piano e stare più calmi, faccio tutto con un iPhone 3GS che non supporta il treppiede, il professionista delle foto è mio padre. Allegare le foto dal telefono non riesco, per questo metto solo i video

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).