Vai al contenuto

che giornata meravigliosa!!!


Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Bella uscita..Claudio...

 

Con Papà e il tuo Amico...di più...

 

Io preferisco le immagini...ma anche il video..ci stà...

 

Un Abbraccione a tè e un Baciotto alla tua bimba..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni esemplari davvero belli...capisco che non riesci a filmare con calma, succede pure a me. Quando mi trovo in mezzo a una fungata 1) faccio foto da schifo 2) mi perdi il coltello 3) perdo il bastone 4) se sono in un posto che non conosco perdo pure la strada... :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni esemplari davvero belli...capisco che non riesci a filmare con calma, succede pure a me. Quando mi trovo in mezzo a una fungata 1) faccio foto da schifo 2) mi perdi il coltello 3) perdo il bastone 4) se sono in un posto che non conosco perdo pure la strada... :cc_surrender:

 

Ah Marì: stattene a casa, se devi fare tuttti 'sti casini :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di conoscerli quei boschi,

 

anzi sono sicuro che sono loro.

 

Se fossi sicuro che la schiena mi tenesse ci andrei, ma debbo andare per gradi. sono tuoi e taccio così sabato sarai da solo.

 

L'ultimo fungo in quel bosco lo raccolsi con Giorgio, una delle nostre ultime uscite, circa 1 Km dall'ingresso, giù sulla destra. mentre secondo me tu sei andato a sinistra, un po più in alto.

 

Puo non essere quello ma gli sgrotti mi sono famigliari, per anni lo frequentavo, poi sono arrivati i lanzichenecchi, hanno distrutto rasato, rastrellato, e ci vado solo ogni tanto, ma per me è stato il primo bosco, e ho dei ricordi bellissimi.

 

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di conoscerli quei boschi,

 

anzi sono sicuro che sono loro.

 

Se fossi sicuro che la schiena mi tenesse ci andrei, ma debbo andare per gradi. sono tuoi e taccio così sabato sarai da solo.

 

L'ultimo fungo in quel bosco lo raccolsi con Giorgio, una delle nostre ultime uscite, circa 1 Km dall'ingresso, giù sulla destra. mentre secondo me tu sei andato a sinistra, un po più in alto.

 

Puo non essere quello ma gli sgrotti mi sono famigliari, per anni lo frequentavo, poi sono arrivati i lanzichenecchi, hanno distrutto rasato, rastrellato, e ci vado solo ogni tanto, ma per me è stato il primo bosco, e ho dei ricordi bellissimi.

 

Ciao Max

 

ciao Max, il bosco è la Selva di Sabbioni, ci sono stato anche ieri e ne ho trovati solo 5 + 1 lasciato a crescere da sabato scorso e trovato ma non cresciuto, temo che il freddo si sia sentito anche lì (anche se è un posto che lo soffre meno di solito). infatti sabato era pieno di fìunghi fantastici (non solo porcini) e ieri questi erano già più in sofferenza. domani un altro giro lo faccio ma non sono più così ottimista!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio lei

 

E' li che mi sono svezzato, subito dopo nella quecia della selva piccola.

 

ma di solito, quando si poteva con la macchina, e dopo a piedi, scendevo circa 1 Km e mi buttavo sulla destra posti fantastici,

 

oppure fino giu al cancello, anche li posti da urlo,

 

su sulla sinistra in buttata c'era il mondo, pensa che un anno in buttata, fino al cancello penso siano 1,5 kM, non si parcheggiava,

e venivano da tutta la provincia, con rastrelli e chi ne ha più ne metta, distrutto sradicato bolate di rossi, di edulis tabula rasa. al grido tanto non sono le mie fungaie.

 

Ma li ho tanti ricordi, non ultimo, l'ultimo edulis raccolto con Giorgio, un fungo bellissimo, e un bellissimo ricordo.

 

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio lei

 

E' li che mi sono svezzato, subito dopo nella quecia della selva piccola.

 

ma di solito, quando si poteva con la macchina, e dopo a piedi, scendevo circa 1 Km e mi buttavo sulla destra posti fantastici,

 

oppure fino giu al cancello, anche li posti da urlo,

 

su sulla sinistra in buttata c'era il mondo, pensa che un anno in buttata, fino al cancello penso siano 1,5 kM, non si parcheggiava,

e venivano da tutta la provincia, con rastrelli e chi ne ha più ne metta, distrutto sradicato bolate di rossi, di edulis tabula rasa. al grido tanto non sono le mie fungaie.

 

Ma li ho tanti ricordi, non ultimo, l'ultimo edulis raccolto con Giorgio, un fungo bellissimo, e un bellissimo ricordo.

 

Ciao Max

 

 

Io oramai ci vado da quasi 30 anni (ero un cinno!) e per me resta il posto più bello; faticoso, difficile, con però funghi quasi sempre fantastici! quando butta fa davvero paura ma io lo preferisco quando la buttata è a zone. se non lo conosci bene rischi il cappotto. Più volte mi è capitato di avere il cesto pieno e di incontrare gente che non aveva trovato nulla!

l'habitat è molto vario, a volte fa solo in alcune zone e anche conoscendo le bolate spesso si lasciano indietro o non si vedono. Non basta andarci, bisogna conoscerlo e amarlo, lo considero il "mio" bosco!

pensa che ci vado quasi sempre con mio padre (che ovviamente lo conosce almeno quanto me!) e con l'altro amico che hai visto nel video e quasi sempre succede che, avendo io le gambe più giovani, dò loro delle paghe clamorose.

Quest'anno ad esempio a fine agosto, appena tornato dall'Austria (paradiso!!!) abbiamo beccato una settimana di buttata fantastica con funghi bellissimi; però faceva solo in alcuni punti, nel bosco non c'era nessuno e noi riempivamo il cesto di porcini fantastici - vedere per credere!

post-178-1287755534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!!

 

Che fungo hai in mano! Da la paga al faggio, e sembra un edulis!

 

Anche io con papà e il nonno andavamo spesso nel sabbione, però della parte di Monzuno, e poi di la nella fascia di sabbie di Rioveggio-grizzana fino al Monte Sole,

 

(facciamo il tesserino del Reno)!

 

Ma edulis così trovati solo una volta, di solito estatini e Neriii fantastici!!

 

Ciao, e complimenti di nuovo per la dedizione al tuo bosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).