Vai al contenuto

la mia uscita


Vichingo

Messaggi raccomandati

Mi sveglio, è ancora buio, sono agitato, poi appena riprendo un po’ di lucidità, un sospiro di sollievo, oggi non vado al lavoro. No, è vero vado “a passeggio nel bosco” , spengo la sveglia prima che mandi il suo canto mattutino, ho l’anima leggera.

Mi vesto, mi lavo, giù un caffè di corsa, la testa sta già correndo, sogno a occhi aperti, accidenti sbatto nel buio, quella dannata sedia, non sento nemmeno il dolore, via giù a prendere scarponi e zaino, arrivano gli amici a prendermi.

In macchina, sembriamo tutti bambini eccitati, lo spirito è quello giusto, la goliardia è sovrana, si ride si scherza si fanno previsioni, si ricorda, si scommette, sembriamo in gita scolastica, l’odore di libertà ci pervade.

Le prime luci del giorno prendono forma, i colori del cielo liberano ancor di più il senso di tutta questa eccitazione, ma quando si arriva, il tempo rallenta, noi no.

Arriviamo, ancora è buio, ci si infila gli scarponi, lo zaino in spalla, sembra calato uno strano silenzio tra noi, si è fatta luce, l’alba e i suoi profumi si liberano nella loro bellezza.

Lui, il bosco, sembra abbracciarti con i suoi rami, lo scricchiolio delle foglie sotto i miei passi, sono musica. Musica per chi sa ascoltare, l’acuto canto degli uccelli, come melodie soprane di una mirabile composizione, di divina espressione.

Il passo leggero, leggiadro di chi appoggia il piede rispettoso, voglioso di essere parte senza ferire, lo sguardo scruta ogni foglia, l’immagine si forma tra la rugiada, il filo d’erba, la foglia, lo vedo sarà lui?

Mi avvicino, a ogni passo il cuore si muove, dallo stomaco, la viscerale eccitazione si espande, come sei bello, amato prezioso regalo, lo guardo, lo scruto e poi, con voce lieve all’amico vicino,<< vieni a vedere>>.

I suoi occhi si illuminano, i miei brillano, condividi con me questo speciale momento amico mio, fugace e furtivo, senso di questa irrazionale emozione, che tanto mi sa dare, tondo dipinto del bosco.

Se momenti, o pezzetti di vita vale la pena di vivere, seppur altre e ben più importanti son le vere emozioni che danno il senso, questa a me, riesce a far volare.

Improvvisamente torno bambino, il sorriso e il sollievo che la semplicità solo può far provare, mi coinvolge mi trasporta.

Lo stacco gentilmente, come se non volessi ferirlo, e il suono cupo del gesto si diffonde rimbalzando tra il mio cuore e sua madre, che mi sta davanti, silente come tutte le madri, regala senza chiedere pegno.

Riprendo il passo, ora è l’ago, il morbido tappeto pungente, che rende al il mio passo anche un tenue profumo, e poi ancora vedo una strana forma, che spinge come a voler per forza prendere luce, con cura sposto quel poco di terra, un altro tuffo al cuore,è bianco candido, limpida fuggente emozione.

Alzo gli occhi come a ringraziarti, oggi non ho provato dolore, nemmeno nelle membra affaticate, mi inginocchio sincero, riverente, tocco la terra con le nude mani, rimembro un arcaico passato mai dimenticato.

Il contatto esprime riconoscenza, ti tocco ti guardo, le tue forme disegnano sogni fugaci, è ora di andare, grazie di avermi fatto passeggiare, grazie di tutto, spero di non averti turbato, perché anche se un poco, sento di aver rubato.

 

 

post-2777-1285329651.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Gio bellissimo racconto, ma anche la foto mi piace (e questo me l'aspettavo meno da te).

 

Mi piacerebbe essere stato lì con te, confido che ce la faremo in ottobre a goderci un momento del genere

 

:friends:

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se momenti, o pezzetti di vita vale la pena di vivere, seppur altre e ben più importanti son le vere emozioni che danno il senso, questa a me, riesce a far volare.

Improvvisamente torno bambino, il sorriso e il sollievo che la semplicità solo può far provare, mi coinvolge mi trasporta.

 

... quando riusciamo, nella nostra vita, a vivere ogni pezzetto come questo.... siamo capaci di "VIVERE"

... perchè sono tanti pezzetti, come questo, che formano nel nostro cuore dei fantastici mosaici...

 

:flowers2: Dony

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risponderò con calma a tutti, grazie, voglio farvi notare cari soci una cosa, ho postato in pausa pranzo sono le 16 ho avuto 78 visite e 3 risposte!!! lascio a voi ogni valutazione.

 

Per l'indirizzo del Sig. Edulis e coordinate gps dove andare domani mandate fax al :yahoo: ................ :rofl:

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

Risponderò con calma a tutti, grazie, voglio farvi notare cari soci una cosa, ho postato in pausa pranzo sono le 16 ho avuto 78 visite e 3 risposte!!! lascio a voi ogni valutazione.

 

Per l'indirizzo del Sig. Edulis e coordinate gps dove andare domani mandate fax al :yahoo: ................ :rofl:

 

Dopo aver letto un racconto così (delle foto che non ci sono m'importa poco... quella che c'è basta a incorniciare il quadro che hai dipinto con le parole...), non farò certo parte dei 75...

 

Quel che tu provi, dal risveglio al ritorno, dalla voglia di "prendere" qualcosa al timore di averla "rubata", fino alla gratitudine verso chi o cosa te l'ha concessa, tutto questo mi/ci appartiene, dividendomi/ci da chi non riesce a rispondere...

 

Grazie.

 

Mario.

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma quelli sono i boschi della tua infanzia.

Non servono foto per turbare il nostro animo ma parole che riesco a far capire quanto ami noi e la tua natura .

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo Giò!

mi hai già caricato di adrenalina di bosco per domani....

:cheer: :yahoo:

 

bellissimo Giò!

 

mi hai messo ancora più di dispiacere per domani, che peccato non esserci, che peccato non vederci da troppo tempo, troppo tempo che non aprtecipo a una crociata, divertitevi per me :hug2: Mado

Link al commento
Condividi su altri siti

La "tua" uscita, mi è piaciuta molto. Somiglia molto alle mie.

 

Un solo consiglio: posta sempre per il tuo piacere di condividere un'emozione, senza fare graduatorie o statistiche di visite/risposte e considera il "tuo" bicchiere sempre mezzo pieno. (meglio un sorso di buon distillato che un fiasco di vino mediocre, no?) :wink:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Risponderò con calma a tutti, grazie, voglio farvi notare cari soci una cosa, ho postato in pausa pranzo sono le 16 ho avuto 78 visite e 3 risposte!!! lascio a voi ogni valutazione.

 

Per l'indirizzo del Sig. Edulis e coordinate gps dove andare domani mandate fax al :yahoo: ................ :rofl:

 

:ok: :good: :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

la viscerale eccitazione si espande, come sei bello, amato prezioso regalo, lo guardo, lo scruto e poi, con voce lieve all’amico vicino,<< vieni a vedere>>.

.......

Improvvisamente torno bambino, il sorriso e il sollievo che la semplicità solo può far provare, mi coinvolge mi trasporta

E' esattamente questo che ho provato alla vista dell'unico porcino della mia vita, un anno fa in Valmaggiore...e anch'io ho provato la sensazione di aver rubato. Sono comunque emozioni indimenticabili, e a quanto pare universali ad ogni latitudine :give_heart:

 

Bravo Giò..un bellissimo modo di condividere una giornata nel bosco, a volte le foto servono solo a distogliere l'attenzione dal racconto

 

Un abbraccio grande come te, omone :friends: :flowers2:

 

 

P.S. Anche "Veline" fa più audience di "Quark" ma... :bad:

 

:biggrin:

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).