Vai al contenuto

Lapidazione Sakineh


Vichingo

Messaggi raccomandati

Credo che di fronte a certe cose nessuno più rimanere insensibile, questa assurda condanna deve essere fermata, nessuno ha il diritto sulla vita altrui, ne uno stato ne tanto meno una religione che come in questo caso si mescolano. Esprimo tutta la mia solidarietà, la mia rabbia a chi nel mondo, non solo per questo caso, combatte per l'abolizione della pena di morte per qualsiasi crimine, tanto più per delle accuse così assurde.

Speravo che con la fine di alcune ideologie fosse passata la voglia di credere di avere la verità assulta agli uomini, ma risorge sempre in forme diverse, io non posso accettare come uomo libero e democratico cose di questo genere.

Non servirà a nulla aver firmato la petizione, forse no, ma l'indignazione rimane profonda, non potevo stare zitto.

post-2777-1283853817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quando una legge o una religione calpestano la vita di una persona

finisce ogni tipo di libertà, ed inizia la tirannia, il male peggiore

 

Sakineh sia il nostro grido di libertà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si parla tanto di Sakineh ma la pena di morte è un problema enorme in tanti altri paesi.

Della Cina, per esempio, non si parla mai, ha più risonanza parlare dell'America, ma da wikipedia ho estrapolato questo:

 

Queste sono tutte le condanne a morte e esecuzioni rese pubbliche dai tribunali cinesi o dal partito negli ultimi 10 anni (pubblicate poi da Amnesty International):

 

1993: 3.760 condanne, di cui 1.831 eseguite

1994: 2.496 condanne, di cui 1.791 eseguite

1995: 3.612 condanne, di cui 2.535 eseguite

1996: 6.101 condanne, di cui 4.367 eseguite

1997: 3.152 condanne, di cui 1.876 eseguite

1998: 2.701 condanne, di cui 1.769 eseguite

1999: 2.088 condanne, di cui 1.236 eseguite

2000: 1.939 condanne, di cui 1.356 eseguite

2001: 4.015 condanne, di cui 2.468 eseguite

2002: 1.921 condanne, di cui 1.020 eseguite

2003: 1.639 condanne, di cui 726 eseguite

2004: 6.000 condanne, di cui 3.400 eseguite

 

Ci rendiamo conto dei numeri?!? 3400 esecuzioni in un anno sono pari a oltre 9 al giorno!!!!! Io non la voglio neanche pensare una cosa del genere!!

E Arabia Saudita? Iran? Afghanistan? In questi paesi c'è la pena di morte per il reato di omosessualità!!!

 

Non deve morire Sakineh come non deve morire nessuno!! Nè per mano di un delinquente nè per mano dello stato.

 

Marci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso...

quando mi sento triste e afflitta dai miei pensieri....

mi viene, poi, da pensare a quanto io sia fortunata!!!

Sia solo perchè non sono nata in un Paese dove esistono ancora certe "situazioni"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non sono stato chiaro, ma non mi pare di aver detto che debba morire qualcuno,........

 

Infatti Giovanni! Non voleva essere assolutamente una critica la mia, men che meno una critica al tuo post.

Sottolineavo soltanto il fatto che questo caso sta avendo molto risalto nei media, ma ci sono tantissimi altri morti per mano di un boia dei quali non si parla affatto.

La pena di morte non dovrebbe esistere e basta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro alla pena di morte, come dietro ogni omicidio o gesto di brutale violenza, ci sono due vittime:

 

chi subisce, innocente o colpevole che sia, e chi affligge che se, mai sia stato innocente, diviene colpevole

 

è una catena che deve essere spezzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle società Primitive la morte era una cosa quasi normale, la vita quasi non aveva valore, o quanto meno valeva molto meno di certi "valori"....

Spesso questi Popoli vivevano al di fuori di ogni contesto sociale, non avevano cioè contatti con il resto dell'Umanità (e anche se li avessero avuti sarebbero stati contatti "poco vantaggiosi"....

Era normale per una madre vedere sacrificato a questo o a quel dio il proprio figlio, in nome di chissà quale superstizione.

 

Oggi non può essere più così. Tutti sappiamo quello che succede in quei posti, e spesso tutti quelli che vivono in questi Paesi sanno bene che a pochi chilometri da loro ci sono realtà completamente diverse. Loro sanno che il resto del Mondo non è così. Eppure sono costretti a subire coscientemente le assurdità più clamorose.

Molti Paesi sono così arretrati proprio perchè le dittature che li governano impediscono lo scambio culturale. Infatti in Cina Internet è controllato dal regime.

In un epoca in cui tanto si parla di Democrazia, in cui si combattono Guerre lunghe decenni in nome della Libertà...come si può ignorare che ci sono 2 miliardi di persone che non hanno diritti, che sopravvivono a stento, che più spesso muoiono....di fame, di sete....di esecuzioni......

 

Se in tutto questo ladri di ogni genere speculano sulla pelle altrui in ogni modo immaginabile, se lo spreco giornaliero di energia, di acqua di cibo...di risorse...che va in scena ogni giorno nell'emisfero nord del Mondo, come si può rimanere indifferenti? Com'è possibile che la fame, la sete, il sottosviluppo mondiale non sia il PRIMO problema di ogni Paese????

 

Credo che si debba partire da questo punto fermo. E' una questione di priorità. Non ho un imminente bisogno di una nuova legge elettorale...ho bisogno che il Mondo vada nella giusta direzione.

 

Modificato da stewei
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rendiamo conto dei numeri?!? 3400 esecuzioni in un anno sono pari a oltre 9 al giorno!!!!! Io non la voglio neanche pensare una cosa del genere!!

E Arabia Saudita? Iran? Afghanistan? In questi paesi c'è la pena di morte per il reato di omosessualità!!!

 

Non deve morire Sakineh come non deve morire nessuno!! Nè per mano di un delinquente nè per mano dello stato.

 

Marci

e USA ? l'hanno vietata? o scandalizza solo se è per ragioni stupide come l'adulterio o l'omosessualità ecc..

firmiamo e vediamo come va...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).