Vai al contenuto

Funghi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dichiarazione implicita che li ha trovati in Lunigiana :happybday:

 

 

Dovresti provare a bluffare sul bluff...

 

...a forza di finte qualcuno con la macchina va a sbattere :happybday: :happybday:

 

 

i fungiat mentono per natura...

 

(questa frase l'ho letta su un giornale e subito l'ho fatta mia)

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

...direi proprio di no...!

 

sei pronto per sant'ermete?

venerdì mi dedico ai bimbi e li faccio strafogare!

 

ciao

g

Venerdì ... Fiera ..... il giorno porchetta ..... la sera i fuochi d'artificio!!! :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci metto anch'io......

 

quanti miei post avete visto con "mitica Valsesia! :happybday: " o cose simili? :happybday:

 

La Valsesia è lunga circa 70 km e ha valli laterali da 10-25 km circa.... certo se faccio un post con una raccolta di "bombolotti"

con un titolo simile arrivano decine di MP con "scusa se ti disturbo......"

 

mel corso degli anni questi MP si sono materializzati in amici con cui si fanno uscite insieme e non solo a funghi.

:happybday: insomma APB è stata proprio un'occasione per condividere passeggiate a vuoto dove si scherzava e

emozionanti "catture" :happybday: di gruppo dove la parola d'ordine era: "vieni a vedere questi !"

insomma un mezzo fantastico di comunicazione.

Si, a volte il web fa nascere incomprensioni, non si possono vedere le smorfie facciali e capire al volo cosa passa

per la testa a "quell'altro" ma questo dovrebbe essere preso in considerazione. :happybday:

 

Un salutonea tutti, :happybday:

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vive di soli funghi, così come non si vive APB solamente attraverso "Le nostre uscite" .

 

Forse per questo molti di quelli che spesso non comprendono il perchè di certe scelte,

altrettanto spesso "members " di recente iscrizione ma qualche volta anche "members fondatori" :happybday: ,

probabilmente continueranno a non capirle e/o condividerle .

 

:happybday:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vive di soli funghi, così come non si vive APB solamente attraverso "Le nostre uscite" .

 

Forse per questo molti di quelli che spesso non comprendono il perchè di certe scelte,

altrettanto spesso "members " di recente iscrizione ma qualche volta anche "members fondatori" :happybday: ,

probabilmente continueranno a non capirle e/o condividerle .

 

 

Concordo con te Carlo .... e aggiungo....... :

 

Leggendo i vari commenti di questi giorni non posso fare a meno di evidenziare che molti di noi sono più preoccupati del rischio di non poter sapere dove è in corso una buttata piuttosto che del fatto di sottoporre un bosco ad una pressione insostenibile per il suo debole equilibrio .

Il discorso sulle nuove amicizie lo capisco e lo condivido in pieno.... ma spiegatemi chi impedisce che queste possano svilupparsi anche con informazioni più "discrete" nei reportage delle nostre uscite ?

 

Citare nei topic delle nostre uscite macro aree non crea e non creerà nessun problema .... il problema credo sia lo spirito con cui si approccia e ci si avvicina a questa sezione......ma anche questa è e rimane una mia prersonalissima opinione.

 

 

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vive di soli funghi, così come non si vive APB solamente attraverso "Le nostre uscite" .

 

 

 

 

Concordo con te Carlo .... e aggiungo....... :

 

Leggendo i vari commenti di questi giorni non posso fare a meno di evidenziare che molti di noi sono più preoccupati del rischio di non poter sapere dove è in corso una buttata piuttosto che del fatto di sottoporre un bosco ad una pressione insostenibile per il suo debole equilibrio .

Il discorso sulle nuove amicizie lo capisco e lo condivido in pieno.... ma spiegatemi chi impedisce che queste possano svilupparsi anche con informazioni più "discrete" nei reportage delle nostre uscite ?

 

Citare nei topic delle nostre uscite macro aree non crea e non creerà nessun problema .... il problema credo sia lo spirito con cui si approccia e ci si avvicina a questa sezione......ma anche questa è e rimane una mia prersonalissima opinione.

 

 

:happybday:

 

...non posso che quotare queste risposte e non indicarle come momento di riflessione verso gli scopi e le finalità che ci siamo preposti....

se non si vede questi ... si può stare per giorni e giorni a parlare .....ma con quali risultati....

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io (i fungiat mentono per natura)

ciao

g

lo sapevo!!! e io che c'ho creduto e oggi ho preso ferie e ho percorso tutta l'Ossola invano...arghhh... la pagherai!!!!!...ahahahah

:happybday: :happybday: :tease: :beach:

grande, ciao g :happybday: :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi siamo a ....

Alt non posso dirlo! Ho letto su alcuni post che non si possono nominare i luoghi dei ritrovamenti. Ho letto la motivazione...

 

 

Scusami tanto Prestigioso ma il tuo post non crea polemica ma solo una grande confusione.

Nessuno ha mai vietato di dire dove si va a funghi.

E' solo auspicabile non dire le localita' precise .

Ti faccio due esempii.: sono usciti i funghi in Val di Fassa.

Sono usciti i funghi in Val di Fassa sotto la funivia.

Credo che ci sia un grande differenza.

Quindi reputo che alcune frasi dette nella prima parte del tuo post sono solo tue supposizioni , che alcune volte potrebbero disorientare chi vuole fare nuove amicizie in Apb.

Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo un'ultima volta poi :happybday:

alzo bandiera bianca...

Non dico che le amicizie non possano svilupparsi nei reportage delle "nostre uscite" .. ma la cosa è indubbiamente più lenta e difficile.....

Sarà l'età :happybday: ma per conoscere qualcuno internet non basta

Come dice Rock si possono inviare MP ma significa come dice lui dover chiedere "scusa se ti disturbo"...

Non sarebbe meglio secondo te (ri)avere uno spazio dove poter dire:

Domenica 6 settembre ho una gran voglia di andare per boschi e magari :happybday:

non mi va di fare 200 km da solo :lmao:

C'è qualcuno che abita nel giro di 50 km che è nella stessa situazione verrebbe con me?

 

:beach:

 

Esperto di fungaie o aspirante fungaiolo alle prime armi!!!!!

 

 

Qualcuno di voi mi spiega dove stà il problema??

Almeno poi mi rassegno e mi adeguo :lmao:

 

Se si contatta qualcuno attivo sul forum :priest: si viene subito accusati di voler carpire informazioni :wacko2:

 

Ma se uno cerca un compagno per una uscita cosa deve fare?? :wall:

 

Troverei piu facile creare nuove amicizie così che mandando MP a qualcuno che magari non ha nessuna voglia di venire a funghi con me........

 

Attendo fiducioso il tuo parere

Se poi capiti in zona Milano ben volentieri si va per funghi.....magari ci si beve anche una bottiglia di barbera in loco e e non diciamo dove

:tease:

 

Il discorso sulle nuove amicizie lo capisco e lo condivido in pieno.... ma spiegatemi chi impedisce che queste possano svilupparsi anche con informazioni più "discrete" nei reportage delle nostre uscite ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....

Di funivie in val di Fassa ce ne sono parecchie....

...Si scia parecchio da quelle parti.....

Ti sfido a trovare porcini sotto quella del Pordoi.... :happybday:

Magari pensavi alla val di Fiemme.....

Ma anche lì in realtà di funivie ce n'è più d'una..... :happybday:

Ciao

Andrea

 

Scusami tanto Prestigioso ma il tuo post non crea polemica ma solo una grande confusione.

Nessuno ha mai vietato di dire dove si va a funghi.

E' solo auspicabile non dire le localita' precise .

Ti faccio due esempii.: sono usciti i funghi in Val di Fassa.

Sono usciti i funghi in Val di Fassa sotto la funivia.

Credo che ci sia un grande differenza.

Quindi reputo che alcune frasi dette nella prima parte del tuo post sono solo tue supposizioni , che alcune volte potrebbero disorientare chi vuole fare nuove amicizie in Apb.

Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio secondo te (ri)avere uno spazio dove poter dire:

Domenica 6 settembre ho una gran voglia di andare per boschi e magari :happybday:

non mi va di fare 200 km da solo :wacko2:

C'è qualcuno che abita nel giro di 50 km che è nella stessa situazione verrebbe con me?

 

:happybday:

 

Esperto di fungaie o aspirante fungaiolo alle prime armi!!!!!

 

 

:happybday: ......... tipo una sezione del forum magari chiamata " Chi viene con me ? "

 

Ah già , è riservata ai soci ....... :tease: ............

però tante altre dove interagire e farsi conoscere meglio sono aperte a tutti. :beach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono poi i raduni.... io mi sono presentato al raduno di Vall'ombrosa del 2008, ci sono andato da solo e mi son buttato. Certo... non ti andranno tutti a genio, ma del resto è normale così. Fatto stà che tutto è cominciare... e magari in gruppo!

Comunque credo che riceverai un'invito ad andare, da qualche socio o member... ti direi vieni con me: ma la mia prossima uscita temo sarà al Faggione il 12-13 settembre... .e sei invitato!!! :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete presente Tartufo ? Magari a molti non dice nulla ma un giorno di qualche mese fa , era di passaggio da Genova mi ha mandato un mp e mi ha chiesto se ero disposto ad incontrarlo , non siamo andati a funghi , ci siamo visti 10 minuti dove lavoro.....beh Sabato era con noi in Valle e ancora prima al pranzo ligure e poi a mangiare i ravioli........eppure è antipatico , brutto , noioso , romp...... , ecc , ecc,

Se quel giorno non avesse semplicemente chiesto di incontrarmi e mi avesse chiesto di andare per funghi con lui...........secondo me sarebbe cambiato poco........in fondo chi sono io per dire di no?

 

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).