Vai al contenuto

Ho visto...


gava

Messaggi raccomandati

No Max

 

i passeri hanno tutto quello che cercano in natura, come ho provato a documentare, sono solo diventati opportunisti come lo diventarono a loro volta i merli.

 

 

io ne ho avuti più di uno di merli per casa, la sera a merenda facevamo a tira tira con il dolce sul tavolino. :biggrin:

 

Ho trovato anche dei passeri, ma non sono rimasti in casa per più di un giorno.....adesso vengono in garage da soli a cercare il cibo.

 

 

La vita è fatta di compromessi, l'importante è non snaturarsi, non accantonare il proprio istinto che ti porterebbe soddisfazioni maggiori......

 

.....scendere di macchina, entare nel bosco convinti di fare 10 kg di funghi in cento metri ..

 

....non trovarne, risalire in macchina per andare a cercare un altro bosco, dove un amico ti ha detto che ce ne hanno trovati a balle...e via ..e via..

 

....è un pò fare la vita da passeri.

 

 

bella questa riflessione....

....allora io non potrò mai essere un passero.....sarò un'aquila..! :biggrin:

Modificato da fantemax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Post bellissimo.....e foto da Oscar.......complimenti.... :biggrin: :biggrin: :friends: Daniele.

 

 

grazie Daniele .

 

Pensa che, giusto per restare in tema topic sulle cose facili e difficili, m itocca rifarmi daccapo perchè ho appena ordinato la reflex. :friends: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Daniele .

 

Pensa che, giusto per restare in tema topic sulle cose facili e difficili, m itocca rifarmi daccapo perchè ho appena ordinato la reflex. :biggrin: :biggrin:

 

Poi, prima di tirarla fuori,

sulle tue pendenze,

 

 

 

......... LEGATI A UN FAGGIO !!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo buono Ennio, come sempre.

Non mi caricare di troppe responsabilità, son cose semplici, che si lascian guardare con semplicità.

Come i tuoi monti

quell'anfiteatro di coste sullo sfondo così a occhio mi sembra un gran posto da estatini..

...facci una scappata ogni tanto....lasciati tentare. :biggrin:

 

Ciao Gianluca,

purtroppo (non per me) non è posto da porcini, ma da da lupi e cinghiali, pendii in forte pendenza, suolo di calcare massiccio che trattiene pochissima acqua e .... dulcis in fundus: faggeta quasi impenetrabile!!, a suo tempo e con qualche anno di meno l'ho "esplorata" diverse volte.

Qualche Russula o poco più, ma faggi secolari bellissimi e una cascatella sconosciuta anche a molti del luogo.

ariciao con un'altra foto dell'escursione di ieri,

Ennio.

post-791-1248885625.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca,

purtroppo (non per me) non è posto da porcini, ma da da lupi e cinghiali, pendii in forte pendenza, suolo di calcare massiccio che trattiene pochissima acqua e .... dulcis in fundus: faggeta quasi impenetrabile!!, a suo tempo e con qualche anno di meno l'ho "esplorata" diverse volte.

Qualche Russula o poco più, ma faggi secolari bellissimi e una cascatella sconosciuta anche a molti del luogo.

ariciao con un'altra foto dell'escursione di ieri,

Ennio.

 

peccato

 

io qui un'uscita ce la farei :biggrin:

 

già il fatto che ci facciano le russole lo rende interessante. :biggrin:

 

 

 

post-836-1248887181.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scriverò quando avrò concluso le mie riflessioni, ne ho ancora tante da fare. Ora devo guardare, ancora tanto.

 

Nel frattempo godo dei piaceri futili e delle effimere sensazioni che si provano dentro il bosco :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Ho apprezzato molto il pensiero iniziale di "libertà condizionata" chiamiamola così.....

 

Ho apprezzato il modo in cui sei riuscito ad imprimerlo dentro foto stupende.....

 

Ho apprezzato lo stile, garbato, crudo, ermetico, dei tuoi pensieri.....

 

Spero di apprezzare, in futuro, un'uscita con te quando, i famigerati funghi, non ci saranno più......

 

All'incontro di fine agosto per Giorgio... io ci sarò..... pur non avendo avuto la fortuna di conoscerlo.... ci sarò.....

 

non serve conoscere le persone quando esse sono già, in qualche maniera, speciali........

 

penso, da quello che ho letto e da quello che provate tutti voi, che giorgio era una persona eccezzionale...... allora io sarò lì con voi......

 

e con te.... spero!!!!!! :68: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato molto il pensiero iniziale di "libertà condizionata" chiamiamola così.....

 

Ho apprezzato il modo in cui sei riuscito ad imprimerlo dentro foto stupende.....

 

Ho apprezzato lo stile, garbato, crudo, ermetico, dei tuoi pensieri.....

 

Spero di apprezzare, in futuro, un'uscita con te quando, i famigerati funghi, non ci saranno più......

 

All'incontro di fine agosto per Giorgio... io ci sarò..... pur non avendo avuto la fortuna di conoscerlo.... ci sarò.....

 

non serve conoscere le persone quando esse sono già, in qualche maniera, speciali........

 

penso, da quello che ho letto e da quello che provate tutti voi, che giorgio era una persona eccezzionale...... allora io sarò lì con voi......

 

e con te.... spero!!!!!! :68: ....

 

Sto cercando di fare in modo di esserci.

 

Mi attrae l'idea di andare a percorrere i suoi passi

 

credo che da dove cammina una persona, e come lo fa, possa aiutare a capire molto di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scriverò quando avrò concluso le mie riflessioni, ne ho ancora tante da fare. Ora devo guardare, ancora tanto.

 

Nel frattempo godo dei piaceri futili e delle effimere sensazioni che si provano dentro il bosco :68:

 

Con certe definizioni mi dispiacerebbe dare un'impressione sbagliata del significato della frase allegata all'immagine.

 

Come dice, stasera mi sfuggono i nomi ..Mushroom :friends: , talvolta son un pò ermetico.

 

In effetti quelli sono funghi futili perchè con quel gambetto lungo e sottile non danno speranza per il futuro, quando li vedi ti prende male per il prosieguo della fungata.

 

Ed è stato un pò il leit motiv ( se leit si può chiamare :happybday: ) di questa buttata appenninica, funghi che stentavano a crescere, terreno senza forza ecc. ecc.

 

Nessuna superficialità nel definire futile una passione chiamata " Bosco "

 

 

Devo imparare ad essere meno ermetico. :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

......mi rendo sempre più conto che "tocca a noi",

non c'è nessun altro adesso che può farlo.

L'istinto che era nato da anni di contatto e vita vissuta è perduto,

i saggi in questa società non son più ascoltati e si inneggia al nuovo come la salvezza.

La Natura non vuole recinti, parchi, riserve, la Natura vuole il vissuto e questo è l'unica chiave per capirla e viverle fianco a fianco in un crescendo reciproco.

.....Gianluca la vedo buia, ma io non mollo, io voglio vedere e capire. :68:

 

004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....oggi mi illudo sperando di vedere Giorgio....

....d’immaginarlo serenamente libero allontanarsi verso il sole.....

 

Questa frase, queste foto all'inizio di una nuova pagina mi hanno colto di sorpresa, per un istante mi hanno fatto trattenere il respiro...

 

E' così che mi piace immaginare Giorgio, padrone dello spazio intorno a lui, finalmente liberato da ogni peso terreno..

 

Nostalgia, rimpianto ma anche consapevolezza della grande verità che è racchiusa in questa frase: "Se ami qualcuno, lascialo libero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con certe definizioni mi dispiacerebbe dare un'impressione sbagliata del significato della frase allegata all'immagine.

 

Come dice, stasera mi sfuggono i nomi ..Mushroom :friends: , talvolta son un pò ermetico.

 

In effetti quelli sono funghi futili perchè con quel gambetto lungo e sottile non danno speranza per il futuro, quando li vedi ti prende male per il prosieguo della fungata.

 

Ed è stato un pò il leit motiv ( se leit si può chiamare :68: ) di questa buttata appenninica, funghi che stentavano a crescere, terreno senza forza ecc. ecc.

 

Nessuna superficialità nel definire futile una passione chiamata " Bosco "

 

 

Devo imparare ad essere meno ermetico. :happybday:

Ci ho letto una cosa diversa: ho letto la relativa importanza dei funghi intesi come futile pretesto per vivere il bosco. Per me come per molti altri sono stati la chiave per arrivare al bosco.... e poi diventano un pretesto divertente per tornarci.

Ed effimere sensazioni...... è ironico. Le sensazioni che si possono provare sono tutt'altro che effimere, te le porti dentro anche per molto tempo, ti fanno ragionare ogni volta di più sia sul come cercare i nostri beneamati funghi, sia come vivere in relazione all'ambiente. Altra sensazione che il bosco, in particolare quello difficile da raggiungere può dare, è la sensazione di raggiungere un obbiettivo e di valutarne gli sforzi e comprenderne i risultati.

 

A volte in una frase ci sono tanti significati: ognuno utile e specifico per ognuno di noi :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

La condivisione è la felicità istintiva e sincera di un amico.....

 

Molta nebbia in questo momento mi preclude la vista....spero soltanto si diradi presto per tornare a vedere quello che di bello si può trovare....

 

ciao Gianluca :68:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'istinto che era nato da anni di contatto e vita vissuta è perduto,

 

 

Non è totalmente perduto, bisognerebbe solo saper rinunciare a qualcosa per continuare ad affilarlo e coltivarlo.

 

Come ti dissi ?

 

Per me adesso i funghi non possono che essere là.

 

Ed infatti sabato c'erano per me e domenica ce li avete trovati te ed il Lupaccio.

 

Questo è già motivo di soddisfazione, ho condiviso la vostra gioia, ho gioito come se i vostri funghi fossero stati anche miei perchè ho tratto indicazioni confortanti rispetto a crti ragionamenti.

 

Magari stando ad orecchi dritti al Bar, qualche dritta per trovare un pò di funghi un pò più facili uno la raccoglieva ( non credo visto che hanno già battuto la ritirata ).....però vuoi mettere ??

 

Se non ci metti del tuo, se fai il passero tutta la vita :68: e smetti di usare l'istinto che soddisfazione c'è ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).