Vai al contenuto

Ho visto...


gava

Messaggi raccomandati

ciao gianluca, sempre delle belle storie.

 

le risposte .... sono nel preferire la semplicità, le cose semplici, la via facile in tutto e per tutto rispetto all'altro.

ma per fortuna, come scrivi tu e come ha scritto giacomo, non sempre e non per tutti è così.

 

da qualche parte avevo letto di un vecchio maestro cinese....

''se sei a un 'bivio' e non sai quale strada prendere, scegli sempre quella più difficile, sarà quella giusta!''

 

un abbraccio e buone vacanze al mare!

ciao

g

Modificato da prestigioso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

Caro Gianluca ...

Sono contento che hai ritrovato quel qualcosa che ha catturato il tuo interesse e curiosità ... e che tu poi hai voluto condividere con noi ...

Un abbraccio.

Grazie di tutto

:friends:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gianluca,

mettine più spesso di questi post; certamente "elevano" il livello ecologico-naturalistico di APB e nel contempo sono ricchi di genuina umanità,

ti ringrazio per i tuoi pensieri, con una foto dei miei Sibillini di ieri (in cerca di Agaricus d'alta quota).

un caro saluto,

Ennio.

post-791-1248858052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gian Luca, quello che mi preoccupa è questo inevitabile avvicinarsi dell'animale all'uomo. Noi perdiamo il loro istinto e loro diventano sempre più simili a noi. Chi è più razionale in tutto cio? Sempre complimenti, spero di conoscerti presto.

Rinaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :hug2:

 

Caro Gianluca,

 

Una conferma...una volta di più..non certo l'ultima..che sei una gran Bella Persona..e per fortuna non sei il solo in APB e nella Vita..

 

Grazie di tutto...

 

Sarei felice che anche solo una parola o una riflessione espressa..modificasse in meglio l'atteggiamento di chi ti Legge e Guarda..

 

Chi come te ha molto da Donare..spera...ma senza crucciarsi se ciò non accade..che qualcuno raccolga il Dono e lo faccia suo..migliorando se stesso..

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo perché hanno lasciato a loro tutto questo....

 

.....per un po’ di cibo ed un pò di calore che hanno avuto in cambio.

 

...ti sei già dato risposta da solo....

 

a volte tutto ciò che sembra bellissimo non lo è più se lì non trovi quello che cerchi...!

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca

.....io ho visto e rivisto le tue belle immagini e ...attentamente

ho ascoltato i tuoi pensieri e le tue riflessioni

tutto molto bello......grazie

:yahoo: Rossano

 

grazie a te Rossano

 

alla fine il nostro Appenino ci lega e ci unisce. :kez_05:

 

puoi starne certo :yahoo: caro Gianluca, puoi starne certo

 

:biggrin:

 

ci conto Presidente. :friends:

 

spero che presto avrò la possibilità di conoscerti. ciao.

 

Anche a me piacerebbe Marino, ma non sarà facile. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni uccello ha un suo modo di volare.......

Ci lasciano le loro case.......testimoni del loro modo di vivere.......

Li guardiamo molte volte come se facessero parte di un tutt'uno...che i nostri occhi non riescono a capire.

 

Andrea.

 

bravo Andrea

 

hai capito tutto. :hug2:

 

Parole bellissime...

...io ho visto... grazie!!!

 

ciao Lucilla

 

grazie a te per aver voluto vedere Lucilla.

 

Grazie Gianluca,oggi,tu e Gibbo,ci avete dato una bella lezione di Vita!!! :friends:

 

Non è tempo di lezioni

 

è tempo di riflettere....sul futuro che ci aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

... oh fra tutt'eddue m'avete fatto venì 'na voglia di faggio e vaccineto .................. :friends:

 

oggi tu avrai mangiato sette chili di cocomero :hug2:

 

ora fallo con la voglia eh !!? :kez_05:

 

ciao gianluca, sempre delle belle storie.

 

le risposte .... sono nel preferire la semplicità, le cose semplici, la via facile in tutto e per tutto rispetto all'altro.

ma per fortuna, come scrivi tu e come ha scritto giacomo, non sempre e non per tutti è così.

 

da qualche parte avevo letto di un vecchio maestro cinese....

''se sei a un 'bivio' e non sai quale strada prendere, scegli sempre quella più difficile, sarà quella giusta!''

 

un abbraccio e buone vacanze al mare!

ciao

g

 

Te ormai ti fai 100 metri di dislivello

 

quindi quella massima l'hai fatta tua da tempo.......BRAVO :yahoo:

 

Ora tocca un pò a me andare al mare.

 

Ci sentiamo per Settembre.

 

 

..È un complotto... dite la verità..

Giacomo e Gianluca, dovreste richiedere che il logo delle due G incrociate fosse vostro per diritti acquisiti..

 

Grazie!

 

:yahoo:

 

Pura casualità

 

giuro. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianluca ...

Sono contento che hai ritrovato quel qualcosa che ha catturato il tuo interesse e curiosità ... e che tu poi hai voluto condividere con noi ...

Un abbraccio.

Grazie di tutto

:friends:

Paolo

 

Appena calano i funghi la digitale riprende il suo posto.

 

La fotografia ti dà e un pò ti toglie...

 

...dipende dai momenti. :biggrin:

 

 

 

tutto molto bello come sempre :friends: Aldo.

 

grazie Aldo.

 

Bravo Gianluca,

mettine più spesso di questi post; certamente "elevano" il livello ecologico-naturalistico di APB e nel contempo sono ricchi di genuina umanità,

ti ringrazio per i tuoi pensieri, con una foto dei miei Sibillini di ieri (in cerca di Agaricus d'alta quota).

un caro saluto,

Ennio.

 

 

Troppo buono Ennio, come sempre.

 

Non mi caricare di troppe responsabilità, son cose semplici, che si lascian guardare con semplicità.

 

Come i tuoi monti

 

quell'anfiteatro di coste sullo sfondo così a occhio mi sembra un gran posto da estatini..

 

...facci una scappata ogni tanto....lasciati tentare. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi pensieri e bellissime immagini. :biggrin:

 

grazie Simo

 

Caro Gian Luca, quello che mi preoccupa è questo inevitabile avvicinarsi dell'animale all'uomo. Noi perdiamo il loro istinto e loro diventano sempre più simili a noi. Chi è più razionale in tutto cio? Sempre complimenti, spero di conoscerti presto.

Rinaldo

 

grazie Rinaldo

 

Non tutti gli animali perdono il loro istinto, sabato c'era anche l'Aquila in giro, ma si è fatta intravedere per un attimo soltanto. :friends:

 

In quel mondo comunque, esiste più razionalità che nel nostro, o almeno fortunatamente per ora è ancora così.... credo

 

 

:biggrin: :biggrin:

 

Caro Gianluca,

 

Una conferma...una volta di più..non certo l'ultima..che sei una gran Bella Persona..e per fortuna non sei il solo in APB e nella Vita..

 

Grazie di tutto...

 

Sarei felice che anche solo una parola o una riflessione espressa..modificasse in meglio l'atteggiamento di chi ti Legge e Guarda..

 

Chi come te ha molto da Donare..spera...ma senza crucciarsi se ciò non accade..che qualcuno raccolga il Dono e lo faccia suo..migliorando se stesso..

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

 

Te Giuliano...... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ti sei già dato risposta da solo....

 

a volte tutto ciò che sembra bellissimo non lo è più se lì non trovi quello che cerchi...!

 

:biggrin:

 

No Max

 

i passeri hanno tutto quello che cercano in natura, come ho provato a documentare, sono solo diventati opportunisti come lo diventarono a loro volta i merli.

 

 

io ne ho avuti più di uno di merli per casa, la sera a merenda facevamo a tira tira con il dolce sul tavolino. :biggrin:

 

Ho trovato anche dei passeri, ma non sono rimasti in casa per più di un giorno.....adesso vengono in garage da soli a cercare il cibo.

 

 

La vita è fatta di compromessi, l'importante è non snaturarsi, non accantonare il proprio istinto che ti porterebbe soddisfazioni maggiori......

 

.....scendere di macchina, entare nel bosco convinti di fare 10 kg di funghi in cento metri ..

 

....non trovarne, risalire in macchina per andare a cercare un altro bosco, dove un amico ti ha detto che ce ne hanno trovati a balle...e via ..e via..

 

....è un pò fare la vita da passeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).