Vai al contenuto

come funziona questo forum?


Ospite roberto75

Messaggi raccomandati

Ospite roberto75

Ciao a tutti

Sono Roberto e vorrei capire come funziona APB

avendo gia' dimestichezza conn altri forum non capisco come mai ci sono degli argomenti interdetti nonostante sia iscritto e abbia digitato la login.

Devo maturare un po' di mesi prima di poter accedere a questi forum.

Gradirei capire perchè vorrei tanto partecipare di più a questo forum.

Grazie a tutti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, l'accesso alla parte "interdetta" del Forum è riservata ai soli soci paganti,

come succede anche da altre parti, mentre tu sei iscritto ma sei un "member", quindi non un socio.

Se vuoi avere l'accesso completo devi versare una quota annuale di 15 euro;

qui trovi la pagina per l'iscrizione:

 

http://www.apasseggionelbosco.it/iscrizione.php

 

Un saluto, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ciao Roberto, l'accesso alla parte "interdetta" del Forum è riservata ai soli soci paganti,

come succede anche da altre parti, mentre tu sei iscritto ma sei un "member", quindi non un socio.

Se vuoi avere l'accesso completo devi versare una quota annuale di 15 euro;

qui trovi la pagina per l'iscrizione:

 

http://www.apasseggionelbosco.it/iscrizione.php

 

Un saluto, Francesco

 

Doverosa precisazione:

riporto il testo della pagina relativa all'iscrizione -

 

Per completare l'iscrizione occorre seguire questi passaggi:

 

1) COMPILARE IL MODULO SOTTOSTANTE IN TUTTI I CAMPI E INVIARLO.

LA RICHIESTA SARÀ ESAMINATA DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE DURANTE LA PRIMA RIUNIONE UTILE. UNA VOLTA OTTENUTA L'AUTORIZZAZIONE

2) EFFETTUARE IL BONIFICO

3) INVIARE COPIA DEL BONIFICO (acquisita da scanner o fotocamera digitale o copia elettronica) ad apb.soci@email.it

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Sono Roberto e vorrei capire come funziona APB avendo gia' dimestichezza conn altri forum non capisco come mai ci sono degli argomenti interdetti nonostante sia iscritto e abbia digitato la login.

Roberto

 

Una delle differenze sostanziali è che APB prima di essere un forum, è un'Associazione.

 

Da qui le differenze che hai notato e le spiegazioni che hai già ricevuto da chi mi ha preceduto.

 

Inoltre, a scanso di equivoci e/o delusioni successive, le aree riservate ai soci non contengono informazioni o dati

utili alla ricerca/raccolta dei funghi.

 

Detto questo, benvenuto nel forum di APB. :smile:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

......

 

Inoltre, a scanso di equivoci e/o delusioni successive, le aree riservate ai soci non contengono informazioni o dati

utili alla ricerca/raccolta dei funghi.

 

Detto questo, benvenuto nel forum di APB. :smile:

 

 

tranne quella riservata al presidente ovviamente, che contiene le coordinate XYX (mica GPS :nono: , proprio XYZ) di tutte le fingaie conosciute dai soci APB

 

un bello stimolo a "fare carriera" no? :biggrin:

 

benvenuto anche da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

tranne quella riservata al presidente ovviamente, che contiene le coordinate XYX (mica GPS :nono: , proprio XYZ) di tutte le fingaie conosciute dai soci APB

 

un bello stimolo a "fare carriera" no? :biggrin:

 

benvenuto anche da parte mia

 

oh mamma che ho scritto!

 

voelvo correggere ma poi mi è sorto un dubbio :scratch_one-s_head: che voglio condividere

errore di digitazione o (quasi) lapsus freudiano??

 

boh!

 

:bye2:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca

 

Una delle differenze sostanziali è che APB prima di essere un forum, è un'Associazione.

 

Da qui le differenze che hai notato e le spiegazioni che hai già ricevuto da chi mi ha preceduto.

 

Inoltre, a scanso di equivoci e/o delusioni successive, le aree riservate ai soci non contengono informazioni o dati

utili alla ricerca/raccolta dei funghi.

 

Detto questo, benvenuto nel forum di APB. :smile:

 

son stato membro :mosking: per mesi poi essendo sicuro di esser finito nel luogo giusto ho pagato il giusto, convinto che quei pochi spiccioli sarebbero stati spesi bene e son divenuto Socio. Mi son affacciato nelle sezioni a noi riservate e con stupore ho notato che non vi erano notizie di ritrovamenti. Dico stupore e non delusione, in quanto nel forum che frequentavo precedentemente si usava metter a disposizione dei membri le info solo il mese successivo ... e tante altre brutte abitudini vi eran a contorno.

Qui tutto è più naturale e pulito, come i boschi che sognamo tutti e quindi non rimpiango i 15€ che come si legge in una sezione finiranno in gran parte in Beneficienza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

son stato membro :mosking: per mesi poi essendo sicuro di esser finito nel luogo giusto ho pagato il giusto, convinto che quei pochi spiccioli sarebbero stati spesi bene e son divenuto Socio. Mi son affacciato nelle sezioni a noi riservate e con stupore ho notato che non vi erano notizie di ritrovamenti. Dico stupore e non delusione, in quanto nel forum che frequentavo precedentemente si usava metter a disposizione dei membri le info solo il mese successivo ... e tante altre brutte abitudini vi eran a contorno.

Qui tutto è più naturale e pulito, come i boschi che sognamo tutti e quindi non rimpiango i 15€ che come si legge in una sezione finiranno in gran parte in Beneficienza

 

A parte la beneficienza, cui sono destinati tutti i surplus di cassa annuali (l'associazione ovviamente non ha fini di lucro e quindi, per definizione, non può distribuire eventuali utili ai soci) è giusto ricordare che il forum ha comunque un costo annuo, risultante dal bilancio, se non sbaglio intorno ai 1.500/2.000 euro (tra server, back up ed altre cose che, da semi-analfabeta di informatica, non so specificare).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tranne quella riservata al presidente ovviamente, che contiene le coordinate XYX (mica GPS :nono: , proprio XYZ) di tutte le fingaie conosciute dai soci APB

 

un bello stimolo a "fare carriera" no? :biggrin:

 

benvenuto anche da parte mia

 

 

oh mamma che ho scritto!

 

voelvo correggere ma poi mi è sorto un dubbio :scratch_one-s_head: che voglio condividere

errore di digitazione o (quasi) lapsus freudiano??

 

boh!

 

:bye2:

 

mannaggia, io appena l'ho letto, stavo già preparando un colpo di stato per diventare Presidente.. uffa..

 

per il nuovo member aggiungo che in questo forum con le immagini si raccontano (o quanto meno l'obiettivo è di cercare di raccontare) emozioni, stati d'animo, riflessioni sulla natura a 360° e non solo carrellate di funghi fini a se stesse...

dopodichè :crigon_04: dal bulaier!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).