Vai al contenuto

Monitor


Messaggi raccomandati

Hi guys :yes:

 

 

Un bel saluto all'americana perchè con l'italiano ultimamente non me la cavo granchè e faccio un pò di confusione :cc_surrender:

 

 

Veniamo al dunque, ieri sera, mentre stavo mettendo un pò a posto le foto delle mie recenti vacanze romane, mi sono accorto che il monitor ( tubo catodico ) mi fa un brutto scherzo.

 

In pratica sulla parte sinistra si creano delle righe verticali di diversa tonalità; non so se è l'usura, se magnetizzato....bohhh

 

Può essere che lo debba cambiare.

 

Avete consigli da dare riguardo a monitor adatti al fotoritocco ??

 

 

Grazie....anzi thank you. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hi guys :yes:

 

 

Un bel saluto all'americana perchè con l'italiano ultimamente non me la cavo granchè e faccio un pò di confusione :cc_surrender:

 

 

Veniamo al dunque, ieri sera, mentre stavo mettendo un pò a posto le foto delle mie recenti vacanze romane, mi sono accorto che il monitor ( tubo catodico ) mi fa un brutto scherzo.

 

In pratica sulla parte sinistra si creano delle righe verticali di diversa tonalità; non so se è l'usura, se magnetizzato....bohhh

 

Può essere che lo debba cambiare.

 

Avete consigli da dare riguardo a monitor adatti al fotoritocco ??

 

 

Grazie....anzi thank you. :bye1:

 

....è ora di passare al Mac!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.

 

E' iniziato il conto alla rovescia caro il mio Gava.. :yes:

 

Vedrai che con il passare del tempo le righe verticali saranno sempre di più e i colori andranno a diventare neroazzurro.

Questo perchè hai un monitor che secondo me stà benissimo ed è anche molto intelligente..capisce che a breve si farà festa.. :0123:

 

Passamela dai.. :cc_surrender:

 

:bye1:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica sulla parte sinistra si creano delle righe verticali di diversa tonalità; non so se è l'usura, se magnetizzato....bohhh

 

 

Sono nero-azzurre ?? ......... potrebbe essere un virus inviadoti da qualche neo-consigliere .... :cc_surrender: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza ti dico che quando il monitor si và esaurendo

si vedono i bordi neri tutt'attorno,forse un pò di più in basso,

e i colori diventano smunti,anzi...tendono alla scala dei grigi.

Le strisce invece,potrebbero essere date dalla scheda video,causa dissaldatura

di qualche punto,o umidità che porta alla ossidazione...

di più nin sò...però ti abbraccio forte!! :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai due prove;

 

la prima: spegni il monitor, dopo qualche secondo riaccendilo, questo per quattro o cinque volte;

 

se non cambia niente: leggi qui, in particolare gli ultimi due paragrafi: http://www.ilriparatore.it/pagine/trucchi/desmag.htm

 

se tutto rimane come prima non ti resta che cambiarlo;

 

sul consiglio riguardo ad un nuovo monitor, dopo varie ricerche su internet io ho preso questo: http://www.pettyurl.com/huu

 

è un po' caro, ma se non vuoi andare sui Lacie o Eizo che sono particolarmente adatti al fotoritocco,

ma costano ancora di più, secondo me vale quello che costa.

 

Un saluto, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

....è ora di passare al Mac!!!

 

Mac....checavolodici :bye1:

 

Non sono ancora un fotoamatore e mi vuoi far già inoltrare in un altro mondo ostile ??

 

Mi meraviglio di Marione, lo credevo un gretto montanaro :yes:

 

 

...gnamo via....un LCD bono da spendere un cifra onesta non ce l'avete da consigliarmi ??

 

 

 

Te Nik ultimamente hai alzato troppo la cresta....prendo nota. :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quanto consigliato da Francesco è quello che ho fatto d'acchito, ma siccome erano le 1,30 una volta spento la prima volta m'è venuta voglia di andare a letto :bye1:

 

Stasera quando lo riaccendo si guarda il risultato; però ho il timore che sia come dice Patrizio, perchè le righe le fa in corrispondenza di dove si blocca l'immagine quando la si fa scorrere velocemente ed è particolarmente grande....non so se mi son spiegato :cc_surrender: ....

 

...credo di si dai. :yes:

 

 

EIZO S1921 SH ho visto che è pluritestato e raccomandato....ma come dice giustamente Francesco, non è che te lo regalano. :fie:

 

 

Carletto : se lo apro e mi tocca buttarlo me lo ricompri te. :rofl:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Mac....checavolodici :yes:

 

Non sono ancora un fotoamatore e mi vuoi far già inoltrare in un altro mondo ostile ??

 

Mi meraviglio di Marione, lo credevo un gretto montanaro :fie:

 

 

...gnamo via....un LCD bono da spendere un cifra onesta non ce l'avete da consigliarmi ??

 

 

 

Te Nik ultimamente hai alzato troppo la cresta....prendo nota. :bye1:

 

 

be lo ha preso mio figlio e li le vostre foto sono spettacolari.

Dai spennile sti 400 eurozzi, smuovi l'economia :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera quando lo riaccendo si guarda il risultato; però ho il timore che sia come dice Patrizio, perchè le righe le fa in corrispondenza di dove si blocca l'immagine quando la si fa scorrere velocemente ed è particolarmente grande....non so se mi son spiegato :cc_surrender: ....

 

...credo di si dai. :bye1:

 

Se il problema è sulla scheda video rischi di ricomprare il monitor e trovarti nelle stesse condizioni.

Fai una cosa, salva la schermata quando ci sono le righe, poi posta l'immagine, se noi le righe non le vediamo è il monitor, se le vediamo anche noi è il PC/Scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

.....prendi quello che hai detto Gianluca,

ha un pannello PVA con i fiocchi.

EIZO poi fa solo modelli di alta gamma ed ha un Supporto garanzia di rara serietà, 5 anni e "muletto" nel caso di malfunzionamenti nel primo anno dall'aquisto.

EIZO Garanzia

 

Costano qualcosa in più generalmente,

ma offrono anche qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Hi guys :yes:

 

 

Un bel saluto all'americana perchè con l'italiano ultimamente non me la cavo granchè e faccio un pò di confusione :cc_surrender:

 

 

Veniamo al dunque, ieri sera, mentre stavo mettendo un pò a posto le foto delle mie recenti vacanze romane, mi sono accorto che il monitor ( tubo catodico ) mi fa un brutto scherzo.

 

In pratica sulla parte sinistra si creano delle righe verticali di diversa tonalità; non so se è l'usura, se magnetizzato....bohhh

 

Può essere che lo debba cambiare.

 

Avete consigli da dare riguardo a monitor adatti al fotoritocco ??

 

 

Grazie....anzi thank you. :bye1:

 

Ecco perchè non hai ancora postato le fotografie ....

Le stavo aspettando!!!!!!!!!!!

Per il monitor .... :fie:

Spero tu possa risolvere presto .....

ciaoooooo

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca ti consiglio prima di fare come ti ha detto Aldo.

Il monitor lo vuoi wide o 4:3? Pollici?

Io ho un samsung 19 wide e va benissimo, settaggi di default e via. Uscita dvi di 2 anni pagato 130 euro.

Secondo me non ti conviene spendere più di 180/200 euro, il resto sono soldi buttati e non ne apprezzeresti le differenze per quello che si fa quotidianamente.

Parlavi di fotoritocco all'inizio, ma a livello professionale usano dei crt e non degli lcd.

Con 400 euro prendo computer e monitor!!

 

Ti posso consigliare un ottimo monitor il Samsung Monitor TFT 20 wide SyncMaster t200 (c'è anche il t220 che è 22 pollici) e vedrai che non sbagli.

 

Samsung 20

 

:bye1: Vincenzo

Modificato da win_67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).