Vai al contenuto

Monitor


Messaggi raccomandati

Ma le strisce sono nere azzurre .... o rosso nere ?? :bye1: :beee:

:derisive: :friends:

 

Ciao Gianluca ti consiglio prima di fare come ti ha detto Aldo.

Il monitor lo vuoi wide o 4:3? Pollici?

Io ho un samsung 19 wide e va benissimo, settaggi di default e via. Uscita dvi di 2 anni pagato 130 euro.

Secondo me non ti conviene spendere più di 180/200 euro, il resto sono soldi buttati e non ne apprezzeresti le differenze per quello che si fa quotidianamente.

Parlavi di fotoritocco all'inizio, ma a livello professionale usano dei crt e non degli lcd.

Con 400 euro prendo computer e monitor!!

 

Ti posso consigliare un ottimo monitor il Samsung Monitor TFT 20 wide SyncMaster t200 (c'è anche il t220 che è 22 pollici) e vedrai che non sbagli.

 

Samsung 20

 

:wub: Vincenzo

 

Quoto in pieno Vincenzo.

Io Gianluca non sono un'intenditore ma dopo aver letto qualche recensione :yes: .....

e ovviamente volendo spendere la metà dei 400 di cui si scriveva un po' più su

ho preso proprio il Samsung Monitor TFT 20 wide SyncMaster t200

 

Venivo da un vecchio Sony 15' .... e adesso è come stare sulla luna :bye1: :ok:

Sono davvero convinto che il meglio è sempre meglio ma .... se non si lavora su schermi molto grandi e con vero fotoritocco ad alti livelli ....

è difficile vedere la differenza .

 

Io sono felicissimo della scelta fatta.

:wink: G.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.....è difficile vedere la differenza? :bye1:

 

Provate a metterli a fianco, io a casa ho un LCD e un CRT a fianco e ci corre il mondo in mezzo.

Ho visto la differenza di un pannello PVA accostato ad un ottimo LCD classico e credetemi, allunghereste le mani dentro lo schermo per cogliere i Neri di Artù :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

..........

Sono davvero convinto che il meglio è sempre meglio ma .... se non si lavora su schermi molto grandi e con vero fotoritocco ad alti livelli ....

è difficile vedere la differenza .

 

Io sono felicissimo della scelta fatta.

:derisive: G.

 

 

.....è difficile vedere la differenza? :bye1:

 

Provate a metterli a fianco, io a casa ho un LCD e un CRT a fianco e ci corre il mondo in mezzo.

Ho visto la differenza di un pannello PVA accostato ad un ottimo LCD classico e credetemi, allunghereste le mani dentro lo schermo per cogliere i Neri di Artù :friends:

 

ma forse Giacomo diciamo un po' la stessa cosa, anche se la mia "sentence" di chiusura ( .... è difficile vedere la differenza.)

non è azzeccata e non rende quello che volevo dire.

 

Il senso che intendevo io è .... vale la pena? ....quei 200 euro (per esempio) in più li metto per un obiettivo o per .....

è chiaro allora che tutto è molto soggettivo e per qualcuno ne vale la pena alla grande.

 

:ok:

 

và ... linko qui una dissertazione sulla tecnologia dei monitor ... vedi gibbuzzo che m'hai fatto imparare un'altra cosina ... :bye1:

Tecnologia Pannelli LCD

Link al commento
Condividi su altri siti

.....si fa per parlare Giuseppe. :friends:

 

La qualità della nostra fotocamera è relativa alla qualità che ci può mostrare il nostro monitor. :bye1:

 

... e per imparare :beee: :wub: :bye1:

 

..proprio per questo con la D90 ho fatto il mio "saltone" dal vecchio 15'' al nuovo Samsung T200 ....

..... poi quando l'avrò sfruttato e ne conoscerò bene bene limiti e pregi ..... chissà ....

:derisive: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ari - hi guys :smile:

 

Giornata da urlo, esci da lavoro, porta la bimba in piscina, arrivi a casa.....mio figlio si è rotto un braccio e torno adesso da riprendergli la macchina...

 

...della serie, se non vo a letto prima e mi riposo un pò altro che righe nel monitor :wacko:

 

 

Insomma son comunque riuscito ad accenderlo e le righe son rimaste....l'ho acceso e spento un pò di volte...idem.

 

Metto una delle poche foto ridimensionate e sistemate un pò alla meglio, c'è un pò di rumore, ma non è importante...

 

...magari nell'antica Roma, senza smog il cielo era veramente così....un pò rumoroso. :dntknw:

 

 

Ditemi se ci vedete schifezze.

 

Premetto che con queste tonalità non ce ne vedo nemmeno io, mi dà un pò fastidio sulle tonalità scure del grigio.

 

Domani prendo in prestito un monitor così vedo se dipende da quella.....intanto ringrazio tutti per i consigli....

 

...speriamo che parta una bella fungata, così si risolve a "monte " ( nel vero senso della parola :hug2: ) il problema..

 

...altro che sta a litigare davanti aimmonitor. :yes4:

 

 

fori1a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia .... giornata più "a modo" Gava ....

 

(a parte il braccio, :fie: e non è poco, :sad: spero tutto bene)

 

.... ma l'occhio inizia a"sbarbagliare" e ... si va a :lazy2:

 

Comunque guardando la foto io schifezze non ne vedo...

 

Eheeee ..... Roma è una favola :wub: ....... poi hai ragione sulla fungata

(per chi c'ha il "monte" :dntknw: .... che gli altri invece s'inacidiscono e ... sai che "righe" al monitor !?!! :smile: :wacko: :yes4: )

 

:hug2:

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata da urlo, esci da lavoro, porta la bimba in piscina, arrivi a casa.....mio figlio si è rotto un braccio e torno adesso da riprendergli la macchina...

 

...della serie, se non vo a letto prima e mi riposo un pò altro che righe nel monitor :yes4:

 

...magari nell'antica Roma, senza smog il cielo era veramente così....

 

 

 

 

fori1a.jpg

 

Auguri di pronta guarigione per il tu figliolo :hug2: !!!!! O Gava,puoi star certo che il cielo nell'Antica Roma era propio così come tu

lo hai immortalato :wacko: ,BiancoAzzurroooooooooooooooooo :smile: !!!! Acciaooooooooooo :lazy2: e ........te tocca :dntknw: comprallo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
ari - hi guys :biggrin:

 

Giornata da urlo, esci da lavoro, porta la bimba in piscina, arrivi a casa.....mio figlio si è rotto un braccio e torno adesso da riprendergli la macchina...

 

...della serie, se non vo a letto prima e mi riposo un pò altro che righe nel monitor :dntknw:

 

 

Insomma son comunque riuscito ad accenderlo e le righe son rimaste....l'ho acceso e spento un pò di volte...idem.

 

Metto una delle poche foto ridimensionate e sistemate un pò alla meglio, c'è un pò di rumore, ma non è importante...

 

...magari nell'antica Roma, senza smog il cielo era veramente così....un pò rumoroso. :punish:

 

 

Ditemi se ci vedete schifezze.

 

Premetto che con queste tonalità non ce ne vedo nemmeno io, mi dà un pò fastidio sulle tonalità scure del grigio.

 

Domani prendo in prestito un monitor così vedo se dipende da quella.....intanto ringrazio tutti per i consigli....

 

...speriamo che parta una bella fungata, così si risolve a "monte " ( nel vero senso della parola :beee: ) il problema..

 

...altro che sta a litigare davanti aimmonitor. :bad:

 

 

fori1a.jpg

 

 

A me sembra ottima!!!!!!!!!!

Non ci vedo nulla di strano ....

Il cielo romano è rumoroso??????

:scratch_one-s_head:

Forse noi che ci viviamo non ce ne accorgiamo ....

Certo se ti portavi appresso un po' di purezza dell'aria dell'appennino .....

Non guastava!!!!!!!

:biggrin:

Adesso attendo le foto ......

:yes:

Paolo

 

p.s. spero che tuo figlio si riprenda presto .....

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha un LCD classico a tecnologia TN faccia una prova,

intanto nella posizione giusta del monitor i nostri occhi guardando perfettamente davanti a noi

dovrebbero guardare il centro del monitor,

normalmente tutti guardano il monitor inclinando la testa leggermente in basso e questo porta alla classica cervicale.

Premesso questo,

se inizio ad alzarmi in piedi guardando un immagine sul monitor dovrei vederla schiarire. se faccio l'iverso e mi abbasso la vedo scurire.

Nel caso di un pannello con tecnologia PVA/S-PVA/MVA vedremo la stessa immagine da ogni angolazione, fino VERAMENTE quasi ai 180° di angolo.

Parlando di colori poi vi sono vari artifizi per avere un colore più naturale possibile e con una gamma più estesa possibile, così da poter vedere i colori anche in zone di ombra o di forte luce in moltissime sfumature, nel caso del colore però per capire la qualità bisogna vedere il confronto diretto, oggi come oggi la tecnologia sviluppata da Samsung PVA è al top.(I PANNELLI DI MOLTE MARCHE DI QUALITà SONO DI SAMSUNG, ci sono pochissime marche di pannelli due o tre credo, montati poi su monitor di varie marche)

Comunque....

Scrivo questo perchè una cosa è spendere 200euro ed avere un monitor buono, ma se poi ci si ritrova a comprare una migliore scheda video, aumentare la ram, aquistare poi uno "spyder"un hardware per il settaggio dei colori, beh a questo punto si può spendere 400euro ed avere un oggetto di alta gamma e con 5anni di garanzia, lo dico dato che l'ho visto fare!!!! :scratch_one-s_head:

 

P.S.

io non ho un monitor di qualità e queste cose che ho scritto le scrivo per invogliarmi, ma non credo che lo comprerò. :punish:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......io non ho un monitor di qualità e queste cose che ho scritto le scrivo per invogliarmi, ma non credo che lo comprerò......

 

 

 

....invogliati ....invogliati........ :scratch_one-s_head:

 

lo dico senza aver fatto prove dirette ......ma continuo a pensare che fra un buon CRT e un LCD anche di nuova generazione, per noi comuni mortali ( soprattutto amatori e non professionisti ) c'è poca differenza..... differenza che a mio parere non giustifica troppo l'investimento ..... ma è anche vero che la passione è passione

 

 

:punish:

Link al commento
Condividi su altri siti

....invogliati ....invogliati........ :beee:

 

lo dico senza aver fatto prove dirette ......ma continuo a pensare che fra un buon CRT e un LCD anche di nuova generazione, per noi comuni mortali ( soprattutto amatori e non professionisti ) c'è poca differenza..... differenza che a mio parere non giustifica troppo l'investimento ..... ma è anche vero che la passione è passione

 

 

:bad:

 

I CRT non li faranno più "per legge",

diciamo che inquinano troppo.....

Sono quindi esclusi a priori. :punish:

 

In azienda quanto spendete per smaltirli? :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).