Vai al contenuto

Progetto della Scuola di Fetigbe - Togo


umlpra

Messaggi raccomandati

Anche da parte mia...un grande grande grazie!!

 

Che emozione vedere la scuola che prendeva forma e, anche incompleta, inizia a fare il suo compito.

 

:smile: :clapping:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

paolo che dire.....mancavano i tuoi resoconti... :biggrin:

 

adesso ti ritroviamo come al solito preciso e dettagliato.....grazie, così ci si sente ancora più partecipi ed orgogliosi!!! :smile: :clapping:

 

ciao ed a presto, matteo :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....beh se si pensa che qualche trave di quel tetto è un poco nostra non è cosa da poco.

Io ci credo,

ma credo ancor di più nel seguire passo per passo certe situazioni,

è da qui che capiamo qualcosa di più.

 

Un abbraccio Paolo e grazie per le tue esposizioni sempre perfette ed in questo caso emotivamente partecipate. :biggrin:

 

Gibbo :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, mi ha fatto piacere vedere quanto hai postato!

E' piacevole poter vedere, di persona, come sono spesi i soldi dati per iniziative di sostegno!

Mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona al Ceppo

Giampiero :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20% dell'umanità usa l'80% delle risorse esitenti. Lettera di Zanotelli

Il nostro benessere dipende dal loro malessere.

 

Ma siamo anche felici?

 

Non siamo più felici nel dare (o restituire)?

Nel veder costurire una scuola anche col nostro contributo?

 

E se ci privassimo di qualcosa di superfluo, anche di poco, per dare?

 

Lo sapevate che:

Ogni giorno 4000 bambini nel Sud del Mondo potrebbero essere salvati dalla morte per malattie e denutrizione se fossero allattati al seno e non con latte in polvere...

- "Il numero di vittime causate dall'uso improprio del latte in polvere ogni mese è equivalente a quello che causò l'esplosione della bomba di Hiroshima nel 1945." (James Grant, Direttore Esecutivo UNICEF)

- Perchè? Per il costo eccessivo del latte in polvere e per l'impossibilità dell'igiene necessaria dossier

 

Nonostante ciò, molte società produttrici di latte in polvere, pur di vendere i loro prodotti, non si fanno scrupolo a promuoverne l'uso con tecniche di marketing irresponsabili...

- "Trincerarsi dietro il paravento del libero mercato è ridicolo oltre che assurdo:... Nel caso del latte artificiale è ancora peggio: la Nestlé spaccia addirittura per "aiuti" le sue scorrette pratiche di Marketing"

(Dijbril Diallo, consigliere speciale dell'UNICEF)

 

Alcune tecniche di marketing usate:

- Una è quella di dare gratis il latte per bambini o i sostituti agli ospedali e ai reparti maternità. Dare il latte con il biberon ai neonati fa sì che il latte materno venga progressivamente a mancare e l'allattamento al seno diventi impraticabile. Di conseguenza il bambino diventa dipendente del latte artificiale.

- Promozione del latte per bambini al personale medico. Le compagnie sanno che, persuadendo il personale medico a raccomandare il loro latte, ottengono un appoggio determinante. Ciò è molto più efficace che convincere le madri singolarmente

- Pubblicità negli ospedali Praticamente tutte le madri possono allattare al seno se vengono loro forniti i giusti avvertimenti ed aiuti. Ma la loro fiducia verso l'allattamento naturale è minata dall'aggressiva pubblicità del latte in polvere. dossier

 

Esiste un codice internazionale che vieta queste forme di marketing Codice, ma molte compagnie lo violano.

 

Se volete saperne di più leggete qui: RIBN

 

E poi decidete cosa fare

Modificato da arianna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sabato scorso SERENA e MICHELINE sono partite per il Togo !! :0123:

 

rimarranno là fino al 1° settembre !

 

Eccoci all'incontro del mercoledì precedente, insieme agli amici di Trecate, che hanno aderito al progetto a favore dei ciechi di Ayomé .... ci siamo riuniti per salutare e festeggiare le nostre due volontarie in partenza !

post-3-1155140328.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ora aspettiamo i loro resoconti e le foto che faranno in Togo ... :whistle:

 

nel frattempo abbiamo ricevuto dal'ospedale di Gléi il preventivo dei costi per le operazioni chirurgiche oftalmiche ....

i prezzi sono espressi in franchi CFA, e vanno divisi per 600 (circa) per ottenere il prezzo in Euro ...

 

notare che ad esempio un intervento di cataratta arriva a costare circa 100 Euro, mentre in Italia costa dai 1300 ai 4000 Euro !!!!!

 

con così poco si può ridare la vista a una persona e la speranza ad un'intera famiglia !! :give_rose:

post-3-1155140913.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Grazie Giacomo che mi hai "richiamato all'ordine" :biggrin: :biggrin: :scratch_one-s_head:

 

In effetti è da un po' che non aggiorno le notizie ...

Di novità ce ne sono state parecchie in questi ultimi mesi ... il viaggio in Togo delle nostre volontarie è stato davvero costruttivo e siamo riusciti a impostare il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi ...

 

Purtroppo per tre giorni non sarò presente in forum, ma al mio ritorno comincerò a fare un resoconto di quanto è successo, a cominciare dal viaggio in Togo, postando foto e commenti.

 

Intanto posso anticipare che la scuola è FINITA :0123: ed è assolutamente operativa ! :biggrin:

Tra le foto che posterò ci sono anche quelle di tutte le classi dei bambini che la frequentano !!

 

Ancora un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo. :00015014:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO !! :happybday:

 

Aspettiamo le foto per vedere un pezzetto di APB in quanto realizzato ,

e stimolare così tutti a continuare a contribuire ad iniziative similari di cui, purtroppo ,

non ce n'è mai a sufficienza .

 

Ma nel nostro piccolo , possiamo aggingiure , come in questo caso, qualche nostro mattone . :big_boss:

 

 

Penso anche al progetto di Giuseppe (chicercatrova) in Tanzania . :big_boss:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).