Vai al contenuto

scusate ma questi incontri mi fanno tremare la mano


robygirlum

Messaggi raccomandati

ma Roby...non ho micca detto che tù le ammazzi he????????pure io le ho fotografate,con un certo timore,ma ucciderle certo che no!!cosa fare se mi mordono??sinceramente non ho mai pensato sul serio cosa fare....penso che la cosa più utile sia raggiungere al più presto un ospedale,senza tagliare ne succhiare..il siero,dicono,che fà più male che bene e mi risulta che non sia più nemmeno in commercio,ma,ripeto,non ne so molto in materia.continuerò a sperare di non farmi beccare!!!!!!!ciao a tutti ragasuoli.

 

 

si il siero non è più in commercio perche uccideva per sciocc anafilattico quando si dice che la cura e peggio della malattia

bisogna: mantenendo la calma senza correre ho farsi venire un'infarto perchè l'agitarsi fa correre il sangue e cio che vi e contenuto, raggiungere o meglio farsi portare all'ospedale dicono che il morso sia parecchio doloroso ma sopportabile

 

tutto cio che ho detto tagliare succhiare laccio sono tutte cose da non fare potremo dire vecchie leggende metroboschive

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

eheheheh credo proprio di si :bye1:

 

oooo...capito chi mi ricordi in foto.........con quegli occhiali.........servono a nascondere la pupilla oblunga tiica di quei rettili ti propongo nuovo nikname aspis-ocio ................... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato 3 maggio nei boschi sopra il lago di ledro girnata molto calda incontri anche e la prima volta che ne incontro tre in una mattina una piccola ma le altre due di disrete dimensioni........quindi le foto non sono eccelse perche mi tremava la mano

 

Questa non me la sembra.......

Ciò non toglie che gli avvistamenti quest'anno siano numerosi e abbastanza frequenti....

Ma secondo voi è vera la storia del ripopolamento ?

 

:scratch_one-s_head: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non me la sembra.......

Ciò non toglie che gli avvistamenti quest'anno siano numerosi e abbastanza frequenti....

Ma secondo voi è vera la storia del ripopolamento ?

 

:scratch_one-s_head: :biggrin:

 

 

come vedi io vengo da una provincia dove la caccia e molto diffusa,e sono vari anni che da parte delle opposte fazioni "cacciatorie" e verdi(ambientalisti) girano accuse,io direi leggende metroboschive,di ripopolamento ,addirittura alcuni giurano diavere visto lanci da elicotteri di sacchi carichi di vipere,ho di gabbie piene di volpi .

tutto questo naturalmente per fare scomparire la selvaggina di cui i cacciatori....ecc..ecc

la verità e che la montagna si spopola di persone e di attività e la natura ne riprende GIUSTAMENTE IL POSSESO

Link al commento
Condividi su altri siti

Fregnacce assolute, secondo me.

Sono trent'anni che sento 'ste storie delle vipere buttate dagli elicotteri... :cc_surrender:

 

certo sono d'accordo con te ma nonostante 30 anni sai che cè gente che giura che sia vero

matti da legare

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sono d'accordo con te ma nonostante 30 anni sai che cè gente che giura che sia vero

matti da legare

 

La cosa buffa, poi, è che non si pongano una domanda semplicissima: ma per quale cappero di ragione dovrebbero buttarle giù dagli elicotteri??? :cc_surrender: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cc_surrender: Son anni che sento parlar anche io di sto ripopalamento di buttar delle vipere dall'elicottero

sembra na gran ca....ta....x tenere lontani i fungaroli dai boschi.

 

 

 

 

 

ciao Antony

Link al commento
Condividi su altri siti

:cc_surrender: Son anni che sento parlar anche io di sto ripopalamento di buttar delle vipere dall'elicottero

sembra na gran ca....ta....x tenere lontani i fungaroli dai boschi.

ciao Antony

pe mè è una scemenza,poi perchè buttarle dagli elicotteri??????non si ammazzano???non si farebbe prima a portarle nei sacchi a piedi??e poi,lo trovereste un elicotterista che si fà riempire l'elicottero di vipere???????e se si apre un sacco???se sei a terra lanci il sacco e scappi,ma sull'elicottero che fai??no,no per mè è troppo fantasiosa,non ci credo,manco ci fossero interessi particolari. Chi ci guadagnerebbe a ripopolare di vipere?quelle che ci sono sono al naturale.esistono gli allevamenti di vipere?booo....buonaserata a tutti

Piccola aiutante di Babbo Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

pe mè è una scemenza,poi perchè buttarle dagli elicotteri??????non si ammazzano???non si farebbe prima a portarle nei sacchi a piedi??e poi,lo trovereste un elicotterista che si fà riempire l'elicottero di vipere???????e se si apre un sacco???se sei a terra lanci il sacco e scappi,ma sull'elicottero che fai??no,no per mè è troppo fantasiosa,non ci credo,manco ci fossero interessi particolari. Chi ci guadagnerebbe a ripopolare di vipere?quelle che ci sono sono al naturale.esistono gli allevamenti di vipere?booo....buonaserata a tutti

Piccola aiutante di Babbo Natale

 

 

vedo che la leggenda fa discutere , come dici tu chi alleva le vipere?? una volta cerano i cacciatori di vipere e te le pagavano bene,ma però dovevi consegnarle vive perche solo da vive potevano estrarre il veleno che pare fosse alla base oltre che per il siero anche per altri medicinali salvavita ,e dovevi consegnarle in una sola farmacia nella mia città,che guarda caso aveva(veramente) esposto in vetrina tutti i tipi di vipera sotto vetro .

ero bambino quando mi raccontavano ciò,credo che ogni tempo ha le sue leggende

che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono solo dicerie.............. a qualcuno di questi gli ho detto portami sul posto dove hai visto ste buste........, ancora sto aspettando, e poi per quale motivo dovrebbero buttarle??? IL fatto è che la montagna non è vissuta come una volta e poi ci sono tante minidiscariche non tratatte e quindi li di sorci non mancano e loro proliferano

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Benche' in questi ultimi anni sono stato spesso nibbosco non ho fatto ancora il primo incontro, e non mi interessa farlo anche se ci sara' di sicuro non mi illudo.

Ironia della sorte nel Castagneto invece sono stato punto sulla testa da una vespa cabro e ho passato un brutto pomeriggio.

Il fatto strano che a casa nell'orto non mi hanno mai punto, probabilmente nel bosco sono passato vicino al nido e mi e' andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benche' in questi ultimi anni sono stato spesso nibbosco non ho fatto ancora il primo incontro, e non mi interessa farlo anche se ci sara' di sicuro non mi illudo.

Ironia della sorte nel Castagneto invece sono stato punto sulla testa da una vespa cabro e ho passato un brutto pomeriggio.

Il fatto strano che a casa nell'orto non mi hanno mai punto, probabilmente nel bosco sono passato vicino al nido e mi e' andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Carletto il fatto che ti partono tutti i post doppi è da ricondurre alla puntura alla testa ? :x124:

 

A parte il solito scherzo....non fate confusione, il veleno della vipera si propaga attraverso i vasi linfatici, quindi non occorre che ad un eventuale morso vi dissanguiate.

 

E' sufficiente un laccio emostatico ( o derivato ) posto a monte del morso, sull'avambraccio superiore o sulla coscia e cioè in corrispondenza dell'omero o del femore, che permettono cosi' di stringere meglio al contrario dell'avambraccio inferiore o del polpaccio dove sono posti Radio e Ulna, Tibia e Perone...cioè due ossa.

 

Riguardo al siero, ha fatto piu' danni dei morsi....il veleno della vipera è fonte di vita per lei, quindi non ne sprechera' in eccesso....il quantitativo iniettato serve per immobilizzare le sue....non uccide un persona, se la stessa riesce a mantenere la calma.

 

Ho sentito dire che in America è in circolazione un aggeggio che attraverso due appendici da appoggiare all'altezza dei fori del morso provoca una sorta di scarica elettrica capace di neutralizzare le proteine neurotossiche contenute nel veleno....sarebbe da informarsi meglio.

 

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).