Vai al contenuto

scusate ma questi incontri mi fanno tremare la mano


robygirlum

Messaggi raccomandati

sabato 3 maggio nei boschi sopra il lago di ledro girnata molto calda incontri anche e la prima volta che ne incontro tre in una mattina una piccola ma le altre due di disrete dimensioni........quindi le foto non sono eccelse perche mi tremava la mano

post-2540-1209936109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sabato 3 maggio nei boschi sopra il lago di ledro girnata molto calda incontri anche e la prima volta che ne incontro tre in una mattina una piccola ma le altre due di disrete dimensioni........quindi le foto non sono eccelse perche mi tremava la mano

post-2540-1209936198.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato 3 maggio nei boschi sopra il lago di ledro girnata molto calda incontri anche e la prima volta che ne incontro tre in una mattina una piccola ma le altre due di disrete dimensioni........quindi le foto non sono eccelse perche mi tremava la mano

post-2540-1209936255.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide.............. che fortuna :clapping: ,non mi è mai capitato di vederne tre in un giorno nemmeno nella mia amata val vigezzo, dove non mancano di sicuro, belle però un gran bel aminale, ciao gio

Modificato da selvadigh
Link al commento
Condividi su altri siti

io,pur essendo un amante della natura all'ennesima potenza ,non trovo per niente belle le vipere!!non le temo più di tanto,però se posso appena le evito.è chiaro che non mi permetto di ucciderle,per il semplice fatto che sono io a casa sua,il bosco è la loro dimora e mi sembra alquanto stupido ucciderle,però se ti becca ti fà un bel danno...bisogna fare mooolta attenzione,perchè si possono incontrare abbastanza facilmente.calcolate che quelle che vediamo non sono che una minima parte di quelle che "sfioriamo" senza che ce ne accorgiamo.Io,per esempio,ho l'abitudine da moltissimo tempo di usare le ghette alte fino al ginocchio.Oltre ad impedire al terriccio o altre cose di entrare negli scarponi,sono un ottimo riparo contro il morso delle nostre.....amiche ma non troppo....comunque sia,se potete,non uccididetele.Uccidere non è mai una cosa sensata.

Piccola aiutante di Babbo Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

io,pur essendo un amante della natura all'ennesima potenza ,non trovo per niente belle le vipere!!non le temo più di tanto,però se posso appena le evito.è chiaro che non mi permetto di ucciderle,per il semplice fatto che sono io a casa sua,il bosco è la loro dimora e mi sembra alquanto stupido ucciderle,però se ti becca ti fà un bel danno...bisogna fare mooolta attenzione,perchè si possono incontrare abbastanza facilmente.calcolate che quelle che vediamo non sono che una minima parte di quelle che "sfioriamo" senza che ce ne accorgiamo.Io,per esempio,ho l'abitudine da moltissimo tempo di usare le ghette alte fino al ginocchio.Oltre ad impedire al terriccio o altre cose di entrare negli scarponi,sono un ottimo riparo contro il morso delle nostre.....amiche ma non troppo....comunque sia,se potete,non uccididetele.Uccidere non è mai una cosa sensata.

Piccola aiutante di Babbo Natale

Io di solito cammino con le mani proprio per farmi mordere................................... :clapping: è chiaro che bisogna stare attenti e rispettarle, certo se ti mordono rischi la vita ma anche con un'ape o una vespa la rischio, ed è più facile farsi mordere da quest'ultime che da una di queste bestiole poi la bellezza è soggettiva bie gio

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa mi e' capitato di vedere due vipere morte lungo la strada...naturalmente vittime delle auto!!!

 

Magari il caldo le ha fatte uscire troppo allo scoperto...ma spero non ce ne siano tantissime altre!!! :bye1:

 

...anche a me mettono paura...e non poca... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito cammino con le mani proprio per farmi mordere................................... :clapping: è chiaro che bisogna stare attenti e rispettarle, certo se ti mordono rischi la vita ma anche con un'ape o una vespa la rischio, ed è più facile farsi mordere da quest'ultime che da una di queste bestiole poi la bellezza è soggettiva bie gio

sarà chiaro per noi che bisogna rispettarle,ma per la maggioranza delle persone che vanno per i boschi no!!quasi tutti le uccidono e io,quando dico che sarebbe meglio lasciarle stare,vengo guardato in modo incredulo e mi dicono che può uccidere.Se mi mettessi a fare l'elenco delle cosa che possono uccidere,inizio adesso e finisco domani mattina.....la bellezza è assolutamente soggettiva,certo,la vipera ha sicuramente una bella livrea e ha una sua eleganza,ma proprio non riesco a farmela piacere!!!!!...porterà pazienza la vipera?? ciao e buona serata

Piccola aiutante di Babbo Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà chiaro per noi che bisogna rispettarle,ma per la maggioranza delle persone che vanno per i boschi no!!quasi tutti le uccidono e io,quando dico che sarebbe meglio lasciarle stare,vengo guardato in modo incredulo e mi dicono che può uccidere.Se mi mettessi a fare l'elenco delle cosa che possono uccidere,inizio adesso e finisco domani mattina.....la bellezza è assolutamente soggettiva,certo,la vipera ha sicuramente una bella livrea e ha una sua eleganza,ma proprio non riesco a farmela piacere!!!!!...porterà pazienza la vipera?? ciao e buona serata

Piccola aiutante di Babbo Natale

 

 

io le ho fotografate non amazzate mi pare più che ovio ,e poi anchio le temo ma non enfatizzo.

il loro morso non è come quello del mamba nero certo e doloroso ma se entro le 24 ore raggiungi un ospedale ti curano tranquillamente

ho sei un rimasto ancora al fai da te taglio poi succhio poi laccio(sciocc) cosi invece che 1diventano2 da ricoverare ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà chiaro per noi che bisogna rispettarle,ma per la maggioranza delle persone che vanno per i boschi no!!quasi tutti le uccidono e io,quando dico che sarebbe meglio lasciarle stare,vengo guardato in modo incredulo e mi dicono che può uccidere.Se mi mettessi a fare l'elenco delle cosa che possono uccidere,inizio adesso e finisco domani mattina.....la bellezza è assolutamente soggettiva,certo,la vipera ha sicuramente una bella livrea e ha una sua eleganza,ma proprio non riesco a farmela piacere!!!!!...porterà pazienza la vipera?? ciao e buona serata

Piccola aiutante di Babbo Natale

Ma che fai ti arrabbi, no dai sto scherzando, la vipera porta pazienza non ti preoccupare ahahahaha ciao gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fai ti arrabbi, no dai sto scherzando, la vipera porta pazienza non ti preoccupare ahahahaha ciao gio

 

 

ho mi pare che si sia arrabbiato che forse l'hai morso tu... perchè dillo chiaramente che se a te morde la vipera e lei a crepare sic ....sic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fai ti arrabbi, no dai sto scherzando, la vipera porta pazienza non ti preoccupare ahahahaha ciao gio

ma assolutamente no!!!!!!ci mancherebbe,perchè dovrei arrabbiarmi,stavamo solo discutendo,e poi mi sembra che la pensiamo tutti allo stesso modo no?adesso è meglio che vada a lavorare un pò....altrimenti c'è chi si arrabbia davvero!!!!!!!!ciao ragazzi ,alla prossima....fra 20 giorni mi sono promesso di trovare i primi,penso in lunigiana,anche se ho saputo che dalle parti di aulla ,ieri,qualche rosso lo hanno trovato,...mah...non si sà cosa pensare......ciao a tutti!

Piccola Aiutante di Babbo natale

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho fotografate non amazzate mi pare più che ovio ,e poi anchio le temo ma non enfatizzo.

il loro morso non è come quello del mamba nero certo e doloroso ma se entro le 24 ore raggiungi un ospedale ti curano tranquillamente

ho sei un rimasto ancora al fai da te taglio poi succhio poi laccio(sciocc) cosi invece che 1diventano2 da ricoverare ?!

ma Roby...non ho micca detto che tù le ammazzi he????????pure io le ho fotografate,con un certo timore,ma ucciderle certo che no!!cosa fare se mi mordono??sinceramente non ho mai pensato sul serio cosa fare....penso che la cosa più utile sia raggiungere al più presto un ospedale,senza tagliare ne succhiare..il siero,dicono,che fà più male che bene e mi risulta che non sia più nemmeno in commercio,ma,ripeto,non ne so molto in materia.continuerò a sperare di non farmi beccare!!!!!!!ciao a tutti ragasuoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).