Vai al contenuto

scusate ma questi incontri mi fanno tremare la mano


robygirlum

Messaggi raccomandati

Marco non posso che quotarti! Li odio con tutta me stessa e preferirei un branco di cinghiali in corsa verso di me, piuttosto che una vipera a 2 metri!!!!!!!! :happybday: :blush:

 

 

 

è solo una mia idea, ma penso che questo rifletti perfettamente la problematica delle vipere...

 

il vero problema non è la " pericolosità " delle vipere, è la fobia per i serpenti, antica quanto la bibbia, non per caso il serpente viene considerato un essere malefico....

solo la fobia ( e non la ragione ) può farti dire che preferisci essere puntato da un branco di cinghiali....

 

è molto dificile convincere una persona che ha paura questi animali, che non siano pericolosi ma....

 

....questo discorso vale per tutti coloro che hanno una fobia, sia per i serpenti, per le api, le vespe, i ragni, i topi ecc ecc...

 

cosa ne pensate ?

 

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

è solo una mia idea, ma penso che questo rifletti perfettamente la problematica delle vipere...

 

il vero problema non è la " pericolosità " delle vipere, è la fobia per i serpenti, antica quanto la bibbia, non per caso il serpente viene considerato un essere malefico....

solo la fobia ( e non la ragione ) può farti dire che preferisci essere puntato da un branco di cinghiali....

 

è molto dificile convincere una persona che ha paura questi animali, che non siano pericolosi ma....

 

....questo discorso vale per tutti coloro che hanno una fobia, sia per i serpenti, per le api, le vespe, i ragni, i topi ecc ecc...

 

cosa ne pensate ?

Daniele

 

Ciao Daniele,

personalmente non ho alcuna paura dei rettili (tranne le vipere), anzi da bimbo delle elementari

li prendevo con le mani per giocarci un po' :happybday:. Il discorso vipera è piu' complesso,

spesso c'è mancato veramente poco per essere morso. E non ditemi che è quasi innocua per favore..

Qualche settimana per colpa di un suo morso mi è morta una dolcissima cagna.

Quindi LE ODIO!!!!!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche settimana per colpa di un suo morso mi è morta una dolcissima cagna.

Quindi LE ODIO!!!!!

 

Marco

 

 

l'avevo letto, mi dispiace molto, devo ammettere che capisco la tua rabbia...

 

 

Daniele

Modificato da tartufone
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho fotografate non amazzate mi pare più che ovio ,e poi anchio le temo ma non enfatizzo.

il loro morso non è come quello del mamba nero certo e doloroso ma se entro le 24 ore raggiungi un ospedale ti curano tranquillamente

ho sei un rimasto ancora al fai da te taglio poi succhio poi laccio(sciocc) cosi invece che 1diventano2 da ricoverare ?!

 

 

e vaai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sabato 3 maggio nei boschi sopra il lago di ledro girnata molto calda incontri anche e la prima volta che ne incontro tre in una mattina una piccola ma le altre due di disrete dimensioni........quindi le foto non sono eccelse perche mi tremava la mano

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo una mia idea, ma penso che questo rifletti perfettamente la problematica delle vipere...

 

il vero problema non è la " pericolosità " delle vipere, è la fobia per i serpenti, antica quanto la bibbia, non per caso il serpente viene considerato un essere malefico....

solo la fobia ( e non la ragione ) può farti dire che preferisci essere puntato da un branco di cinghiali....

 

è molto dificile convincere una persona che ha paura questi animali, che non siano pericolosi ma....

 

....questo discorso vale per tutti coloro che hanno una fobia, sia per i serpenti, per le api, le vespe, i ragni, i topi ecc ecc...

 

cosa ne pensate ?

Daniele

 

Mi era scappato il proseguimento questa discussione.

E' verissimo, la mia è fobia e ne sono consapevole, ma a 4 anni stavo per essere morsa da una vipera e mi ricordo tutto come se fosse successo ieri.

Solo a vederle in televisione mi viene la pelle d'oca e nei periodi no le sogno anche di notte.

Dato che hanno ucciso pure il cane di Marco ora ho motivo in più per odiarle!

 

Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

....questa misura 15 cm circa.....si può nascondere sotto una foglia .....

 

 

....di queste dimensioni sono ancor più difficili da vedere....

 

 

....quindi....moooolta attenzione quando andiamo per funghi a dove mettiamo le mani ....... :pistols:

 

 

 

:clapping: :bye1:

post-13-1212817098_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato 3 maggio nei boschi sopra il lago di ledro girnata molto calda incontri anche e la prima volta che ne incontro tre in una mattina una piccola ma le altre due di disrete dimensioni........quindi le foto non sono eccelse perche mi tremava la mano

 

 

------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
....questa misura 15 cm circa.....si può nascondere sotto una foglia .....

 

 

....di queste dimensioni sono ancor più difficili da vedere....

 

 

....quindi....moooolta attenzione quando andiamo per funghi a dove mettiamo le mani ....... :mosking:

 

 

 

:friends: :bye1:

 

bellissime foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a questa bella discussione. Concordo sul fatto che le nostre vipere ... non mordono che in casi rarissimi ... e che comunque sono raramente mortali.

 

Vi offro qui le mie foto di Vipera aspis

 

http://www.photomazza.com/?Vipera-aspis

 

e Vipera berus

 

http://www.photomazza.com/?Vipera-berus

 

Notare l'esemplare melanico, e la notevole variabilità cromatica.

 

Un caro saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

una domanda e credo che sia sciocca

 

molti miei amici cacciatori con capanno mi hanno sempre detto che loro per no navere brutte sorprese all'interno lasciano in un ciottolino una piccola quantità di ammoniaca, in quanto l'odore forte terrebbe lontane le vipere dall'addentrarsi........ leggenda metropolitana o verità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).