Vai al contenuto

le rivedremo imbiancate ?


Messaggi raccomandati

eppure ieri sera il sito dell'Aereonautica Militare portava una bufera sulle tua zone Ennio :clapping:

 

ero convinto che oggi all'accensione del pc avessi trovato ben altre frasi sui tuoi Sibillini.......

cmq non disperare che tutto puo'accadere :biggrin:

 

:biggrin:

 

Peppe

 

Ormai siamo abituati a...promesse mai mantenute.

Pazienza non ci si può far nulla.

Però qualcosa di strano sta accadendo e curiosando in Internet guarda

un pò che ho scovato? Io non credo che siano solo balle qualcosa........

di vero deve esserci sicuramente. Metto il link

 

ciao :give_heart: Rossano

 

http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/...&Itemid=397

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

In Abruzzo è andata decisamente meglio che nelle Marche, almeno per ora.

 

Guardate Prato Selva (TE) che un paio di giorni fa era rimasta quasi completamente "pulita":

 

pratoselva_1024.jpg

 

Nulla di eccezionale, beninteso, ma pur sempre una sostanziosa boccata di ossigeno per le nostre assetate montagne.

 

Ora, se la traiettoria del minimo non tradisce, le Marche dovrebbero ricevere sostanziose precipitazioni tra stanotte e domattina, grazie ad una "ritornante" in risalita lungo l'Adriatico, sospinta da correnti sciroccali umide (donde le precipitazioni, anche grazie all'effetto "stau") che provocheranno una decisa risalita della quota-neve sin verso i 1.200-1.400 metri. Più bassa la quota-neve sulle Tirreniche (800-1.000) meno interessate dalle correnti sud-orientali, ma ad ovest le precipitazioniandranno esaurendosi già in tarda mattinata.

Curiosità meteo: causa la disposizione delle correnti di cui sopra, in Sardegna la quota-neve sarà decisamente più bassa che sulle regioni centrali (6-700 metri circa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cari amici,

attualmente sta nevicando leggermente su tutto l'alto maceratese al di sopra dei 700-800 m. ; se seguita, domani mattina vedremo i risultati,

buona cena a tutti,

Ennio.

P:S: intanto questo è Frontignano alle ore 17,30, sembra che abbia ripreso a cadere un pò di neve!

post-791-1204831902.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dire che non hai scattato nemmeno una foto????????.....no, non me lo dire :clapping: ....dai faccele vedere :give_heart:

 

eheh..... avrei voluto, avevo portato la macchina apposta ma....... non ho potuto!! C'erano un sacco di auto in mezzo e quelli degli spazzaneve mi hanno detto di andare via il prima possibile.....visto che avevo un furgone e intralciavo non poco il traffico.

 

Scendendo non c'erano posti dove potermi fermare senza dare noia (nei piccoli parcheggi ci avevano accatastato la neve) ........e poi il bello da fotografare era proprio lassu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....il più bel radar Italiano che abbia mai visto!

Questa si che è una ritornante,

poi ognuno può parlare del proprio orticello,

ma questa è manna in un brutto inverno come questo.....

peccato, se era gennaio e non marzo era un altro discorso!!!! :biggrin:

post-32-1204848407.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Caro Giacomo,

non posso mettere le foto delle web camere sui Sibillini perchè attualmente inattive.

In città ha piovuto discretamente tutto la notte, piove ancora, temperatura salita a 10°, vento e nuvole da E-SE.

Alcuni amici mi hanno comunicato che nei paesi collinari dell'entroterrra (Camerino, Cingoli, ecc.), dai 700 m. in sù ci sono dai 20 ai 30 cm di neve caduta tra la tarda serata e la nottata.

Questa acqua e neve, sono proprio una benedizione per la nostra zona, speriamo solo che continui più a lungo possibile, anche se la quota neve risale non fa niente, l'importante è che seguiti ad arrivare acqua,

un salutone a tutti,

Ennio.

P:S: appena disponibili le foto aggiornate le inserirò.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando questo fiume(ASo) porta tutta quest'acqua vuol dire che nei monti ,di acqua ne è scesa veramente tanta.

Calcolate che in condizione normale il fiume Aso passa si e no sotto un'arco solo.

post-2095-1204884815_thumb.jpg

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTA E' ACQUA CHE PROVIENE DAI SIBILLINI.

post-2095-1204885882_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

immagini bellissime :biggrin:

di quelle che vorresti vedere 2 volte al mese :bad:

 

vai marchigiani :bye1:

 

oh anche qui ne sta'facendo abbastanza

considerando che pure ieri e l'altro ieri ha piovuto

questa perturbazione e'stata fruttifera :nono:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).