Vai al contenuto

Un bosco Calabrese


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La Sila è un vero Paradiso per i funghi, per non parlare poi di boschi immensi e stupendi, ottima scelta e bella compagnia Artù :clapping: e.... menomale, come dice Rom, che i ragazzi hanno pensato alle cose serie :clapping: :clapping: :biggrin:

 

:cheer: :good:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ottimi aiutanti e bei funghetti tutti sani sani!!!!!

Dalla:

 

Russula aurata

post-1-1180969752.jpg

 

Russula lepida

post-1-1180969796.jpg

 

Lactarius volemus...... forse :clapping:

post-1-1180969871.jpg

 

Lycogala flavofuscum o Lycogala epidendron/epidenrum a seconda delle dimensioni.

post-1-1180969928.jpg

 

Tremella mesenterica suppongo :clapping:

post-1-1180969968.jpg

 

Un abbraccione a te ed ai ragazzi e.... buon divertimento!!!! :good: :clapping:

 

Gibbo :biggrin:

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Arturo,

mentre noi pistacoppi marchigiani siamo al freno per mancanza di materia prima, tu te la spassi alla grande in uno dei posti più belli per i funghi.

Sono stato anch'io diverse volte in Sila, la foresta della Fossiata è semplicemente fantastica, idem la zona di Camigliatello; assomigliano ai grandi boschi trentini,

un caro saluto a te e famiglia e a tuti gli amici calabresi (alcuni ho avuto il piacere di conoscere di persona).

Ennio.

P.S. ma quella Lycogala sembra abbia un aspetto da Tubifera ferruginosa.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Luoghi veramente bellissimi,quei boschi così misti devono essere veramente originali da vedere e belli da esplorare :clapping: . Vedo che hai aiutanti davvero in gamba...hanno un buon futuro da raccoglitori! :biggrin:

 

Ciao Paolo :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh grazie a tutti :cheer: in effetti io ci provo ad "addestrare" i miei ragazzi.. ma sinora ho solo ottenuto l'effetto contrario :good: .....e comandano loro :clapping: meno male che ci pensano loro al cesto :cheer:

 

Ok per i nomi Giacomo escluso il Lycogala che ha ragione Ennio potrebbe essere altro, ma tanto è rimasto a colorare il bosco :clapping:

 

Raga' prima o poi un mega raduno in quei posti stupendi andrebbe fatto :0123: immaginate un altopiano dove per trentacinque chilometri da una parte e dall'altra ci sono boschi di tutti i generi con salite da pensionato (se no non riuscirei a farle :clapping: ) e se non ti va di andare a funghi c'è sempre l'ospitalità della gente di Calabria :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh grazie a tutti :hug2: in effetti io ci provo ad "addestrare" i miei ragazzi.. ma sinora ho solo ottenuto l'effetto contrario :clapping: .....e comandano loro :cheer: meno male che ci pensano loro al cesto :wall:

 

Ok per i nomi Giacomo escluso il Lycogala che ha ragione Ennio potrebbe essere altro, ma tanto è rimasto a colorare il bosco :clapping:

 

Raga' prima o poi un mega raduno in quei posti stupendi andrebbe fatto :0123: immaginate un altopiano dove per trentacinque chilometri da una parte e dall'altra ci sono boschi di tutti i generi con salite da pensionato (se no non riuscirei a farle :clapping: ) e se non ti va di andare a funghi c'è sempre l'ospitalità della gente di Calabria :biggrin:

 

hai ragione Arturo...

posti fantastici...

pensa che ho i suoceri nativi della Sila piccola.....

e quando mi raccontano di quei boschi...e di quei funghi!!!!!! :good:

mannaggia la lontananza......

 

:cheer: olly

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: Arturo.

 

Sono di origini Calabresi ma non sono mai stato a funghi da quelle parti.

Ai tempi la passione non era ancora esplosa...solo mare nei miei pensieri estivi.

Ora pagherei per poter vivere una giornata dentro questi fantastici boschi. :clapping:

 

Complimenti ai tuoi aiutanti. :clapping:

 

:clapping: :good:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Arturo, posti incantevoli e compagnia anche. Dal tuo

 

invito avrei voluto tanto partecipare a questa tua superuscita

 

ma purtroppo quando ci sono impegni di famiglia........

 

comunque tu sai che non ho perso tempo a :clapping:

 

 

Per un presto reincontrarci (leggi mio mp) ne approfitto per

 

 

:contract: ti

 

 

Saverio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).