Vai al contenuto

Per la serie "se non son matti.....":


Messaggi raccomandati

Belle uscite e belle immagini,

ma soprattutto bel gruppo! :friends:

 

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

 

Le uscite di istruzione fotografica con il Prof. Pat,

mi sembra che abbiano dato ottimi risultati! :smile:

 

..... :smile: .......... dai Memo ....... confessa......

 

........... hai comprato una macchinetta che fa tutto da se!!! :biggrin: :hail: :lol:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Che giornate ragazzi......boschi meravigliosi in super compagnia.....e poi avete trovato anche dei fungacci niente male!!!

 

Vi siete tutti sbloccati alla grande....mitici!

 

 

:biggrin:

Trio

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI, sono senza parole.... applausi :biggrin: :biggrin: :biggrin:

 

Compagnia, boschi, allegria, immagini e cesto: tutto AL TOP!!!

 

Non c'è molto altro da dire se non il fatto che mi sarebbe piaciuto essee con Voi (attaccato al tetto del defender :biggrin: ).

 

Un saluto ed un :friends:

 

Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattiiiii :hail: :lol: ......Mitici mi direte :good: :good:

 

Due soli giorni in boschi così belli :biggrin: e così generosi :friends: :smile:

 

.....ma ci sarebbe da passarci una vita!!!! :biggrin: :biggrin:

 

Se poi consideriamo la compagnia :smile: e la squisita ospitalità di Piero e Patrizia :biggrin: ...

 

....allora neanche basta :yes:

 

Un :hug2: a tutti.....ma perchè così lontani? :cray:

 

Pasquale :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandiiii !!

 

Un crescendo rossiniano di amicizia , di funghi , di foto .

 

Cosa volere di più dalla vita ??

 

Niente , forse qualcosa in meno ( o qualcuno , vero memo ?? :biggrin: )

 

 

I funghi : posti stupendi , raccolto ottimo e abbondante : 10

 

Le foto :

la seconda di Rob , stupenda , da Home page , le altre più che buone . :biggrin:

Pippo promosso a pieni voti ma con debito formativo in "macro" :biggrin:

Memo più che buono , in costante crescita , ottima qualche macro , colori da bilanciare meglio in p.p. :friends:

 

Al Vespaio ripasso generale con Gibbo e qualche importante dritta sul post produzione . :cray:

 

 

Riky : abbassa la media generale piuttosto altina ( ma solo quella anagrafica :biggrin: :smile: )

 

L'autista : svolge onestamente il suo compito ........ non giudicabile :bye1: :hail:

 

 

Ci si vede presto , lazarun !!! :lol: :smile:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il saluto "ideale" alla fine di questo racconto, sia lo splendido panorama che abbiamo salutato uscendo da casa dei nostri Amici :smile: : come un piccolo paese incantato, per queste giornate... incantevoli :smile:

Che meraviglia questo paesino (Prota si chiama, smemorato! :friends: :biggrin: ) Certo che se continuate a visitarlo con tale frequenza, presto vi daranno la cittadinanza onoraria :biggrin: :biggrin:

 

:biggrin: E' nato un nuovo bel gruppo di APBini!! :hail: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

............ (Prota si chiama, smemorato! :biggrin: :biggrin: ) .......

 

 

 

Ma la prossima volta........ DITELOOOOOO!!! :biggrin:

 

.......... la domenica mattina ero a Pontremoli...... da solo ! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bello. :biggrin:

I castagneti della Lunigiana poi sembrano giardini.

Belle le foto, anche quelle di memo con sempre troppa clorofilla pero'. :biggrin:

 

E' uscito il nuovo defender piu' comodoso e tecnologico.Fateci un pensierino. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

E si amici, i porcini sono belli e tanti :biggrin: ma una escursione in amicizia :biggrin: e in quei posti a dire poco splendidi penso che si possa fare anche senza trovare un fungo.

Complimenti, tutto troppo bello.

:biggrin:

LoriL

 

Hai ragione Loril, credo di averlo già detto, in certi casi i fugnhi effettivamente diventano secondari!

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Roberto,

la seconda foto è la dimostrazione che...la classe non è acqua,tu sei troppo modesto amico mio,ti trattieni per non farci sfigurare,alla foto voto 10, all'amico...impossibile dare voti a qualcosa di inestimabile!! :biggrin:

 

Per Richi,

resta quel che sei,un ottimo esempio per i ragazzi della tua età,sempre col sorriso sulle labbra,sempre misurato nel porsi,sempre pieno di serenità e modestia,voto...ti voglio troppo bene!! :biggrin:

 

Per Piero e Patrizia,

vi ho conosciuti a Vallombrosa ed ora...i vecchi amici che avete ospitato mi parlano giornalmente di voi,confermandomi la prima impressione avuta,siete mitici :biggrin:

alla simpatìa e alla generosità voto 10 con piccola riserva...siete troooooppo generosi e io...vorrei andar per boschi"anche" per dimagrire,ma con voi...come faccio? :hail: :friends:

 

Per Memo,

l'impegno che profondi per migliorarti è encomiabile,la"malattìa"per le foto stà prendendo piede :yes:

sei solo agli inizi e per giunta con un"maestro"un pò scarso :lol: sono certo che ci stupirai!! :good:

per l'impegno voto 10 per i risultati...col tempo e l'esperienza saranno da lode,per l'arguzia,l'umanità e l'amicizia che ci lega....siamo alla stratosfera! :smile:

 

Per Paolo,

tutti,ma proprio tutti,dovrebbero avere un Amico come te :hug2:

hai intelligenza,ironìa,senso del rispetto e una umanità unici,oltre a tanti altri valori,

ci sai sopportare col sorriso,stai al gioco con signorilità e hai il senso del bosco :biggrin:

con te il detto"chi và piano và sano e lontano"calza a pennello,l'importante è arrivare e godere della reciproca amicizia senza fronzoli,il resto son solo battute,voto...non ti cambierei con nessuno,mitico!! :smile:

 

Piango...per non essere stato con voi,ma alla prossima e a tutte le altre...ci sarò,è una minaccia!! :cray:

 

Che bello che è stato trovarvi!! :bye1:

pat :good:

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esce dal bosco... è ora dello "spuntino" di Piero e Patrizia :smile: :biggrin:

 

Una nuova edizione del film "Balla coi lupi": :0123: "Danza col cane" (Athos) :smile:

 

Memo,

 

mi sa che me lo rinc.....ite Athos! :biggrin:

Anche dopo che siete partiti era esagitato, non c'era verso di calmarlo!

X le foto, ripeto quanto già detto da altri, pare proprio che la cura Pat funzioni, penso che dovrò iscrivermi anch'io! :friends:

 

Alla prossima (Vespaio o prima?) :biggrin:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo tu parli di aestivalis e reticolatus come due specie distinte :friends:

 

Ma sono le stesse :smile:

 

 

Boletus reticulatus Schaeffer, 2: 108 (1763)

=

Boletus aestivalis (Paulet) Fr., Epicr. syst. mycol. (Upsaliae): 422 (1838)

Boletus edulis f. reticulatus (Schaeff.) Vassilkov,: 18 (1966)

Boletus edulis subsp. reticulatus (Schaeff.) Konrad & Maubl., 4(fasc. 2): pl. 398 (1926)

Tubiporus aestivalis Paulet, Traité sur les Champignons Comestibles (Paris): 371 (1793)

 

E si chiama reticolatus perche il cappello ha tendenza a screpolarsi (non per il reticolo sul gambo) aestivalis era messo per il periodo di crescita...ma siamo in primavera :biggrin:

 

quindi si è scelto reticolatus.

 

Ciao Piero E ancora :biggrin: :biggrin: :biggrin: a tutti!!

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattiiiii :lol: ......Mitici mi direte :good:

 

Due soli giorni in boschi così belli :biggrin: e così generosi :biggrin: :friends:

 

.....ma ci sarebbe da passarci una vita!!!! :biggrin:

 

Se poi consideriamo la compagnia :smile: e la squisita ospitalità di Piero e Patrizia :biggrin: ...

 

....allora neanche basta :hug2:

 

Un :good: a tutti.....ma perchè così lontani? :cray:

 

Pasquale :bye1:

 

Pasquale,

 

saranno si e no 500 km che sò?

Imbarchi anche Rusticolè così lo conosco e gli faccio vedere qualche posto da becc...(p...a sozza nun se pò dì!) :smile:

 

:hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandiiii !!

 

Un crescendo rossiniano di amicizia , di funghi , di foto .

 

Cosa volere di più dalla vita ??

 

Niente , forse qualcosa in meno ( o qualcuno , vero memo ?? :biggrin: )

I funghi : posti stupendi , raccolto ottimo e abbondante : 10

 

Le foto :

la seconda di Rob , stupenda , da Home page , le altre più che buone . :biggrin:

Pippo promosso a pieni voti ma con debito formativo in "macro" :biggrin:

Memo più che buono , in costante crescita , ottima qualche macro , colori da bilanciare meglio in p.p. :friends:

 

Al Vespaio ripasso generale con Gibbo e qualche importante dritta sul post produzione . :good:

Riky : abbassa la media generale piuttosto altina ( ma solo quella anagrafica :biggrin: :smile: )

 

L'autista : svolge onestamente il suo compito ........ non giudicabile :bye1: :hail:

Ci si vede presto , lazarun !!! :lol: :smile:

 

Hai ragione Carlo,

 

è stato proprio un fine settimana in crescendo, iniziato in solitaria il Venerdì (ma in collegamento diretto con Olly che stava mietendo non distante) e finito come documentato in questo topic.

In una parola: SPECIALE!!!

 

:cray:

Modificato da Pippo48
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).