Vai al contenuto

Il Lupo di Marlia


Riccalu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.....io abito a Marlia....un paese in Lucchesia e ierisera ho filmato quello che mai avrei creduto di vedere da queste parti...

Questo è il Lupo Appeninico che dai primi di agosto gira per i campi di granturco di Marlia. Numerose sono state le segnalazioni agli enti di competenza ma ad oggi 29-08-2012 nessuno si è mosso....Quello che a mio avviso sarebbe più consono sarebbe sedare l'animale/gli animali perchè sembra che non sia da solo, e riportarlo/li nel proprio habitat naturale...Problema da non sottovalutare è il fatto che il lupo staziona in campi di granturco e da stamani è iniziata la mietitura del granturco e alla povera bestia sono stati tolti un buon 70% di territorio che ormai da un mese batteva.... Come se non bastasse c'è chi continua a dire che questo è un cane....Ora io da profano non sono un esperto....ma non penso che ci voglia una laurea per capire che questo è un Lupo Appenninico e non un cane lupo cecoslovacco o roba varia....Da notare la quasi mancanza di STOP....Lo STOP non è nient'altro che la fronte sopra il naso, e la cosa caratteristica del lupo appenninico è il fatto che lo STOP sia pochissimo pronunciato....Spero solamente che intevengano gli enti di competenza e che la povera bestia torni nel suo habitat naturale.....So che una ragazza del posto è in contatto con le persone adeguate....

Scusate per i video ma ero a zoom pieno a una distanza che variava dai 150 ai 180 m e la mia videocamera non è niente di che....

 

http://youtu.be/3CUrCcPYWys

Modificato da Riccalu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anche stasera eccolo lì.... puntuale al suo appuntamento....