Vai al contenuto

Percorso didattico forestale della Val di Nos


Remi

Messaggi raccomandati

Domenica scorsa, breve escursione sul percorso didattico Forestale della Val di Nos, comune di Gallio sull'altopiano di Asiago. I lavori fra l'altro mi sembra siano stati eseguiti anche con i proventi derivanti dagli introiti sulla raccolta funghi, e quindi anche miei visto che da anni verso 77 € e rotti per l'abbonamento annuale.

 

Lunedì ho spedito questa e-mail al comune di Gallio, finora senza risposta.

 

 

Ieri, domenica 18 giugno 2006, ho fatto una passeggiata nel percorso didattico forestale della Val di Nos, e mi devo complimentare con l'Amministrazione per la bellezza del sito e per quanto è stato realizzato, il cui scopo principale, a mio avviso, è quello di educare al rispetto della natura, ed in particolare del bosco.

Ho osservato però alcune cose nettamente in contrasto con lo scopo dell'opera. A parte qualche bottiglia di plastica ed altri rifiuti, non molti per la verità, che qui come altrove non mancano mai, ho osservato cose che mi sembrano ben più gravi di una semplice bottiglia o salvietta.

Sotto un cartellone esplicativo, ad esempio fa bella mosta una gomma di auto.

Nel primo parcheggio c'è una ruspa cingolata, l'ho vista anche l'anno scorso: attorno si sente un forte odore di gasolio, con relatto grave inquinamento, per non parlare probabilmente di eventuali. perdite di olio (vedi foto allegata)

A qualche metro a monte, sotto i resti di un manufatto in cls., forse opera della grande guerra, ci sono due grosse batterie, forse di autocarro, anche di queste si conosce il grave inquinamento che provocano (vedi foto)

Vicino alla ruspa poi c'èe anche una lapide funeraria, non inquinante, ma certamente di cattivo gusto.

 

Sperando che l'Amministrazione, o chi per essa, possa risolvere questi problemi, porgo distinti saluti

 

Remigio Sudiro

post-172-1151094069.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Remigio, :cheer:

 

facci sapere se otterrai qualche risposta e soprattutto qualche fatto! Nel caso non succeda nulla propongo, in questo come in altri casi, di farci parte attiva (come singoli ma se ci sono le condizioni anche come associazione) per sollecitare, incalzare e chidere conto a chi ha responsabilità e non le esercita

 

:biggrin: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Remigio, :cheer:

 

facci sapere se otterrai qualche risposta e soprattutto qualche fatto! Nel caso non succeda nulla propongo, in questo come in altri casi, di farci parte attiva (come singoli ma se ci sono le condizioni anche come associazione) per sollecitare, incalzare e chidere conto a chi ha responsabilità e non le esercita

 

:biggrin: Marco

 

Buona proposta!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).